Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: jemmyfourth    12/02/2012    1 recensioni
"L'amore non ha spazio, tempo, né alcun limite. Amiamo senza decidere come, quando e dove farlo. Non scegliamo chi amare. Sono le persone che ci accorgiamo di amare che scelgono noi. Forse non ricambiano, forse sono le persone più importanti che conosciate, forse sono una persona che consideravate solo un'amica e che all'improvviso vi rendete conto sia molto di più."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I need you, and nobody else.

Avrebbe potuto riconoscere il suo sorriso tra mille, o duemila, e davvero.

Era fuori dalla scuola della ragazza che amava e aspettava di scorgerla tra le gente che usciva. Ragazzi, dai 15 ai 18 e qualcuno anche più grande, probabilmente a causa di qualche bocciatura, uscivano dal cancello di quel grande edificio.

Sentiva qualcosa svolazzare all'interno del suo stomaco, scommetteva fossero farfalle. Spostava da una mano all'altra l'iPhone agitata mentre le dita le giocavano brutti scherzi continuando a tremare. Deglutiva di tanto in tanto ed era rossa. Tutta rossa, forse quasi quanto il colore dei suoi capelli che le scendevano lungo il viso sciolti e ricci, come al solito. Le sue amiche erano occupate a chiacchierare ed erano al suo fianco, ma lei distava, sicuramente, almeno due passi da loro che preferivano non trovarsi nel mezzo della folla. La sua testa si allungava sul collo in cerca di quel sorriso. Quel sorriso di cui era follemente innamorata.. 

Sbloccò con il dito l'iPhone e guardò il suo sfondo osservando un'altra volta la bellezza di quel sorriso stampato sulla ragazza che amava e poi riprese a concentrarsi con lo sguardo sulla folla. Poi la vide. Vide quel sorriso e si sentì morire. - Eccola. - Fu tutto quello che disse. Le sue amiche finalmente le dettero retta e lei si avvicinò. Era impacciata, aveva tra le mani una rosa bianca e le andava incontro. La ragazza dai capelli scuri, lunghi, appena raggiunto il cancello, continuando a parlare con un'amica, svoltò verso sinistra. La roscia le si trovava alle spalle e con una mano le andò a picchiettare piano una delle due. Quando la mora si voltò e la vide, rimase bloccata per qualche secondo, ma l'altra la prese a sé e la strinse. Chiuse gli occhi mentre una piccola lacrima le rigava il viso. - Buon compleanno Amore mio.. - sussurrò la ragazza dai capelli rossi. Era il 2 aprile e la primavera faceva sì che non facesse né freddo né caldo. Stettero per un tempo interminabile l'una abbracciata all'altra e ad entrambe parve nulla. - Il regalo più bello.. - sussurrò la ragazza dai capelli scuri. Poco dopo si staccò per guardarla. - Ti amo.. - sussurrò la roscia lasciandosi uscire dagli occhi delle lacrime che sperava non sarebbero cadute. - Amore, non piangere.. - sussurrò l'altra portando entrambe le mani al suo viso. Senza che se ne accorgessero erano lì, strette l'una all'altra, finalmente e sole, dato che tutti erano andati via. La ragazza dai capelli color fuoco si guardò intorno e poi prese il viso dell'altra tra le sue mani avvicinando le loro labbra. La baciò dolcemente, neanche infilò la lingua per sembrare troppo volgare, tutto quello che desiderava in quel momento era provarle che la amava. Che aveva attraversato 459 km per vederla. Che se solo in quel momento fosse finito il mondo, lei sarebbe stata comunque felice perché era con la ragazza che amava e niente poteva farle paura. Voleva farle capire che le sue non erano state parole lasciate lì su uno stupido sms o messaggio virtuale di alcun valore.. le sue erano parole erano verità. Erano vero amore. 

Scostò lo sguardo verso la strada sorridendo, una volta staccata dalle sue labbra, e poi tornò a osservarle gli occhi. - Che c'è? - chiese la mora mordendosi un labbro. - Sei bella.. - sussurrò l'altra portandole una ciocca di capelli, che le ostruiva il viso, dietro l'orecchio. Si baciarono di nuovo.

 

L'amore non ha spazio, tempo, né alcun limite. Amiamo senza decidere come, quando e dove farlo. Non scegliamo chi amare. Sono le persone che ci accorgiamo di amare che scelgono noi. Forse non ricambiano, forse sono le persone più importanti che conosciate, forse sono una persona che consideravate solo un'amica e che all'improvviso vi rendete conto sia molto di più (). Potrebbe accadere qualsiasi cosa, ma l'amore è solo una cosa.

E' quel sorriso. Quel sorriso che non riuscite a togliervi dalla testa. Quel sorriso che con tutto il vostro cuore cercherete di non togliere dal viso della persona che amate. Il sorriso di cui vi siete innamorati e il sorriso che vi fa sentire le farfalle nello stomaco. Quel sorriso, che, vi toglie il fiato.

Amate per il sorriso della persona che amate, per la sua felicità, e anche voi sarete felici.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: jemmyfourth