Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Nonna Minerva    21/09/2006    4 recensioni
Pensieri che ho sentito il bisogno di scrivere mentre attraversavo un periodo particolare...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flights of Fancy

La data qui sotto conferma il periodo in cui stavo scrivendo... si avvicinava la maturità e avevo in mente di tutto tranne che i libri.

E adesso una parte di me vorrebbe tornare indietro, perché mi rendo conto che in quei giorni ho conosciuto una nuova parte di me, una parte che spero di riscoprire in futuro, anche se ne dubito.

 

 

19 maggio 2006

Flights of Fancy

 

È impossibile… non ci riesco.

Ho promesso, è vero, ho promesso di frenarla ancora per un po’ così che potessi concentrarmi su quello che devo fare…

ed ho perso la mia battaglia.

Non che non ci abbia provato, anzi, ma basta che il mio sguardo si posi anche solo per un attimo su qualcosa che non siano i libri sui quali sto studiando che lei si libera ribelle delle catene che le avevo imposto.

In questo periodo, in particolare, non mi lascia un attimo di tregua.

È sempre lì, in agguato, e attende ch’io abbassi la guardia, perché sa che sono debole, sa che cederò.

È fantastica, davvero… ma ora non posso permettermi di lasciarmi sviare da lei; non potrei mai separarmene, ma in questo momento la devo dimenticare, solo per un po’.

La chiudo in un cassetto e lei ne esce da una fessura, le chiedo di volare via, ma mi porta con sé…

È insieme la mia benedizione e la mia maledizione.

Mi è accanto ora mentre scrivo e sorride maliziosa perché la sto assecondando.

Scostante, colorata, imprevedibile, delicata, irrompente… magica.

Vorrei che te ne andassi in vacanza per qualche giorno, e mi lasciassi studiare…

Vorrei che mi dimenticassi per un po’…

Sarai la mia rovina.

Ti odio, fantasia… e ti amo.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Nonna Minerva