Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Seiht    14/02/2012    9 recensioni
Sta suonando adesso la mezzanotte.
Avevo dieci anni, ed eri bellissima, come un fiore non ancora sbocciato.
Avevo quindici anni, ed eri bellissima, con la divisa di Hogarts.
Avevo diciannove anni, ed eri bellissima, anche se non eri con me.
Ho ventidue anni, e sei bellissima. Sempre.

La storia partecipa all'iniziativa "Latin Lover" indetta dal Collection of Starlight
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Always

 

Sono un vigliacco.
Già lo sai, sei la persona che mi conosce meglio, a questo mondo.
Ti sto scrivendo questa lettera perché non so dirti a voce quello che provo.
Non posso dirti a voce quello che provo.
Non ci sono mai riuscito.
Lo farò adesso, anche se sì, lo riconosco, è inutile.

Fuori piove.
Fa freddo, un freddo terribile, lo sento penetrare attraverso la stoffa della mia veste consunta.
Non ho smesso di vestirmi di nero.
Ti avevo giurato che, prima o poi, mi sarei messo qualcosa di rosso.
Non ho mai indossato nulla di quel colore.
Un’altra promessa non mantenuta.
Sento dei rumori provenire corridoio. Saranno i Prefetti di Serpeverde che fanno la ronda notturna.
Non te l’ho detto? Sono diventato il direttore della Casa di Serpeverde.
Non ridere, te lo giuro, è vero!
So che ci credi.
Sono cinico, maledettamente più cinico di come ti ricordi tu.
Penso che le lezioni di pozioni con degli studenti di tale livello abbiano inasprito ancora di più il mio carattere.
Sai che sono sempre stato un perfezionista.
E questi ragazzi non sono perfetti.
Dovranno sopportarmi.

Mi manchi.
Mi manchi come il cielo blu sotto il quale giocavamo, come i pomeriggi durante i quali parlavamo, come le tue mani, i tuoi capelli, i tuoi occhi che avevo vicino tutto il santo giorno.
Sei parte di me.
Come il mare e il sale, gli alberi e le foglie, il sonno e i sogni.
Sei lontana.
Mi manchi. 

Sono innamorato di te.
Forse già lo sapevi.
Forse no.
Forse te n’eri accorta la prima volta che mi hai visto guardarti giocare, forse quando siamo andati insieme ad Hogwarts, a undici anni, forse quando ho cominciato ad essere geloso, e a fartelo capire.
Forse quando ci siamo separati.
Forse no.
Sono innamorato di te.
Ti amo anche adesso, su questa pergamena, su questa piuma, su questo inchiostro.
Nonostante tutto.

Non posso vivere né con te né senza di te.
È buffo, non trovi?
La vita, spesso ci mette davanti a situazioni impossibili, e noi dobbiamo sopportarle, dobbiamo fare in modo di resistere il maggior tempo possibile, sotto questo peso.
Sto seriamente pensando di arrendermi.
È un peso troppo grande da portare da solo.
E tu non sei qui ad aiutarmi.
Non posso stare con te. Non posso stare senza di te.
Io non esisto, lo capisci?
Mi sono perso tanti anni fa dietro a sogni di gloria e terrore.
Non ti ho ascoltato.
Questo è il prezzo da pagare.
È altissimo. 

Sta suonando adesso la mezzanotte.
Avevo dieci anni, ed eri bellissima, come un fiore non ancora sbocciato.
Avevo quindici anni, ed eri bellissima, con la divisa di Hogarts.
Avevo diciannove anni, ed eri bellissima, anche se non eri con me.
Ho ventidue anni, e sei bellissima. Sempre.
Buon San Valentino, Lily.

Severus.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

E' triste, Immensamente triste, ma è una storia di San Valentino giusta, in fondo.

Partecipa al 12 Mesi di Fanfiction indetto da BS., e il tema di questo mese era una dichiarazione d'amore andata male. Considerando che Lily è morta non poteva andare peggio.

Ovviamente partecipa anche al Latin Lover Challenge indetto dall'impeccabile C.o.S. per cui ho scritto anche una raccolta.

Grazie a chi si fermerà  a leggere e a commentare, mi fate sempre un piacere enorme.

Buon San Valentino!

Un bacione,
Ela

La storia partecipa al Latin Lover Challenge, iniziativa ideata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seiht