Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: v91    14/02/2012    10 recensioni
E' San Valentino ma Tonks non può festeggiare come vorrebbe con il suo amato Remus perchè lui ancora la rifiuta. Con ironia seguiamo la nostra buffa Auror durante la giornata più romantica dell'anno. Buon San Valentino a tutte/i!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN SAN VALENTINO CON TONKS

 

You'd think that people
would have had enough
of silly love songs,

 

but I look around me and I see
it isn't so.

(Silly Love songs)

 

14 Febbraio - SAN VALENTINO

 

h12.30

Tutta questa stupida neve e atmosfera romantica comincia a darmi il voltastomaco. Cuoricini e brillantini ovunque guardo. Coppiette innamorate che si scambiano effusioni ad ogni angolo della strada. Un tempo adoravo questo periodo dell'anno. San Valentino il romanticismo, le canzoni d'amore, le frasi sdolcinate. Fino all'anno scorso non facevo che aspettare con ansia questo giorno, ora ne sono quasi disgustata. Spero che questa pausa pranzo finisca in fretta o non riuscirò a sopportare ancora a lungo quest'atmosfera romantica. Stupido licantropo. E stupida ragazzina. Quante altre delusioni dovrai sopportare prima di capire che l'amore fa schifo?

 

H15.00

Non ci posso credere! San Valentino è arrivato persino in ufficio! Non pensavo che anche quel brutto anatroccolo di Jane Simmons avesse qualcuno. Per carità, è una ragazza simpatica e gentile. Forse non molto intelligente né arguta. E poi con quell'apparecchio ai denti e quelle stupide treccine! Persino lei ha ricevuto un mazzo di rose rosse dal fidanzato. E ora se ne va tutta contenta di corridoio in corridoio con quel sorrisino ebete stampato sul viso a mostrare a tutti l'ultimo regalo ricevuto dal suo amato Jim. Spero per lei che non abbia intenzione di entrare anche qui dentro o giuro che l'affatturo.

 

H15.30

Ok, è ufficiale. Odio San Valentino. Se fino a questo momento la mia era solo una semplice avversione per i dolcetti a forma di cuore ora sono letteralmente furiosa. Chi ha fatto entrare quello stupido gnomo vestito da cupido? Grottesco...

 

h16.00

Finalmente un po' di pace. Devo assolutamente concludere queste pratiche prima di sera. Non posso assolutamente fare tardi, mi aspetta un turno a villa Malfoy. Aspetta...con chi devo fare il turno? Un terribile sospetto si impadronisce di me. Con aria furtiva estraggo dalla borsa l'appunto che Moody mi ha lasciato durante l'ultima riunione. Non sono sicura di voler guardare..se fosse? Non lo sopporterei. Non lo sopporterei davvero. Trattengo il fiato mentre il mio sguardo supplichevole si posa su quel foglio, come se con la sola forza del pensiero potessi cambiare i turni scritti lì. No! Proprio come temevo: “Villa malfoy, Lupin-Tonks”. Quelle parole mi fissano beffarde. Perfetto, davvero perfetto! Non solo detesto questa giornata ma in più dovrò trascorrere buona parte di essa con la persona che rappresenta il motivo principale per cui la odio. Stupido San Valentino. E stupido lupo mannaro.

 

H16.30

Il mio umore non potrebbe essere più nero. Persino i miei capelli hanno perso il solito color rosa e ora non vogliono proprio saperne di spostarsi da questa orribile tonalità di verde. Non riesco nemmeno a concentrarmi sul mio lavoro. Se penso a ciò che mi aspetta questa sera mi viene il magone e quasi non riesco a trattenere le lacrime. Passeremo tutta la serata in silenzio, vittime dell'imbarazzo. Lui non dirà niente per non ferirmi e io continuerò a osservarlo con sguardo adorante fino a che lui non mi respingerà con il solito garbo. Di nuovo. Perchè mi sono innamorata di lui? Non potevo innamorarmi di...che so? Andrew Smith del reparto babbanologia. No, aspetta. Andrew porta sempre quelle terribili camicie a quadri e ha dei seri problemi di igiene, credo non sappia nemmeno cosa sia il sapone...o lo shampoo. Il mio Remus invece è sempre così elegante con i suoi abiti semplici. E ha quel buon profumo di muschio bianco e cioccolato, così dolce e sensuale...Tonks, concentrati! Pensare a lui non ti servirà a nulla se non a stare peggio. Hai del lavoro da svolgere! Sei un Auror, per Merlino, sai combattere contro un drago inferocito, saprai tenere a bada una manciata di ormoni impazziti!

 

H17.00

Tra solo un'ora potrò uscire di qui e rifugiarmi a casa. Per fortuna le pratiche sono quasi finite e nessuno mi ha più dato fastidio. Chi è che bussa proprio ora? Oh, per Merlino! Jessica Stroup. Che cosa vuole adesso quella sottospecie di Miss Eleganza dei poveri? Che bei capelli! Ma come fa ad averli così lucidi ed in ordine persino dopo otto ore lavorative? I miei non apparirebbero così nemmeno dopo una seduta d'emergenza dal parrucchiere. Ecco perchè gli uomini perfetti come Remus non si innamorano di quelle come me: perchè al loro fianco vogliono donne perfette. Con capelli perfetti, unghie perfette, vestiti perfetti, corpi perfetti. E io non sono minimamente alla sua altezza. I miei capelli assomigliano molto ad un cespuglio di ortiche,non importa come io provi a sistemarli, i miei abiti sembrano usciti da un mercatino dell'usato (beh, in effetti, in buona parte lo sono) e il mio fisico...beh, lasciamo stare. Compiangermi non mi aiuterà di certo. Sorrido con aria disponibile sperando che quell'esemplare di essere umano femminile, nata solo per mortificare donne come me, esca in fretta dal mio ufficio. Se posso concludere per te la documentazione dell'ultima missione in Irlanda? A dire il vero io avrei da fare...ah, il tuo fidanzato ti ha invitato fuori a cena e tu devi passare prima dal parrucchiere e dall'estetista perchè il freddo ti ha rovinato i capelli. Già, in effetti, di fronte a problemi come questi, la guerra contro Tu-Sai-Chi è una partita a Risiko. Aspetta, perchè stai appoggiando quel plico di fogli sulla mia scrivania? Mi sembra di averti detto che non ho intenzione di terminare per te...beh, si, non ho un fidanzato. E nessun programma romantico per stasera. Ma questo non vuol dire che io non abbia nessun impegno! Sono un membro dell'Ordine della Fenice e questa sera mi aspetta un estenuante turno di vigilanza a villa Malfoy. Non trovi che questo sia molto più importante di una inutile cena con...? Va beh. Cosa mi arrabbio a fare? Tanto tu e i tuoi capelli biondi e setosi siete già spariti oltre la porta. Odio San Valentino.

 

H17.30

Ho appena finito le mie pratiche. Ora devo solo concludere quelle di Jessica (appunto mentale: quella mi deve un favore) e poi posso fuggire da questa gabbia di matti. E' incredibile come l'amore cambi le persone. Maghi e streghe che durante tutto l'anno passano il loro tempo a grugnire e lamentarsi di ogni minima cosa, in questo giorno diventano improvvisamente dolci come il miele e nauseanti come gli zuccherini che quell'orribile gnomo sta continuando a distribuire per tutto il Ministero. Non posso credere di essere stata così anche io. Eppure fino all'anno scorso non facevo altro che aspettare con ansia l'occasione per poter distribuire bigliettini a forma di cuore con sopra qualche insulsa frase d'amore. E non che avessi un fidanzato. E' più di un anno che non esco seriamente con qualcuno. Mamma mia! Così tanto tempo! Non che ne senta troppo la mancanza, in effetti, però a volte vorrei davvero avere qualcuno che mi stia accanto nei momenti difficili, specialmente ora, con la guerra in corso e tutto il resto. Faccio la parte della ragazza forte e indipendente, che non ha bisogno di nessuno e si diverte ad uscire con le amiche il sabato sera e a far tardi nei locali. E' tutta una recita. La verità è che mi sento sola. Ho poco più di vent'anni e mi sento già come una vecchia zittella. Il problema è che accanto non voglio un uomo qualsiasi, voglio Remus. Ne sono innamorata dalla prima volta che l'ho incontrato a Grimmauld Place mesi fa. Gliel'ho fatto capire così tante volte che solo un troll non se ne sarebbe accorto! Ma a lui, a quanto pare, non interesso. Non capisco il perchè. Non gli piaccio affatto? Eppure insieme stiamo così bene, mi sento così a mio agio in sua presenza, e credevo che la cosa fosse reciproca. Mi ha detto che non può stare con nessuna perchè è un lupo mannaro, ma io non ci credo. Non può pensare davvero di essere solo questo. Come può non vedere che meravigliosa persona sia? Stasera proverò a parlargli di nuovo. Ma non so se sopporterei un altro rifiuto. E' San Valentino, magari anche lui sentirà il bisogno di avere qualcuno accanto.

 

H18.00

Finalmente è finita. Meglio scappare di qui prima che al mio capo venga in mente di affibbiarmi lavoro extra con la scusa che comunque non avrei niente di meglio da fare. A volte è davvero difficile tenere segreta la mia seconda “occupazione”, ma se voglio davvero fare qualcosa di importante per il mondo magico, devo sopportare qualche sacrificio.

 

H19.00

Sono in ritardo. Come sempre. Possibile che proprio non riesca ad essere puntuale almeno una volta nella vita? Ecco un altro difetto da aggiungere alla lista dei motivi per cui Remus non mi ama e non mi amerà mai. Non sono nemmeno riuscita a cambiare il colore dei capelli. Avrei voluto sfoggiare un bel rosa acceso o un rosso sexy, ma non ne vogliono sapere di spostarsi da questo verde acido. A volte le mie emozioni prendono il sopravvento sui miei poteri e non riesco più a controllarli. Così assomiglio seriamente ad un carciofo ammuffito. Magari se li allungassi un po', giusto fino alle spalle...si, forse così sono un pochino meglio. Improvvisamente mi torna in mente l'immagine di Jessica. Mi guardo allo specchio e non posso fare a meno di fare un confronto fra me e lei. Non sarò mai così bella e raffinata. I miei capelli con saranno mai così morbidi e lucenti. E io non sarò mai aggraziata o elegante come lei. Almeno io ho un cervello! Non so perchè ma adesso nemmeno questo pensiero riesce a farmi stare meglio. Anzi, sì che lo so: perchè ora lei starà passando una meravigliosa serata col suo fidanzato mentre io sto per affrontare uno dei turni più difficili della mia carriera. Con un uomo che amo ma che non mi vuole. Se almeno non fosse San Valentino riuscirei a non pensare al mio cuore pieno d'amore che viene rifiutato ogni volta. Odio San Valentino. Il mio umore è sotto gli anfibi quando raggiungo Grimmauld Place dove devo incontrare il mio compagno di turno.

 

H20.00

Come può essere sempre così cortese e gentile pur rimanendo così glaciale e impassibile? Appena incontrati mi ha salutato con uno dei suoi bellissimi sorrisi che mi tolgono il fiato tutte le volte. Non mi ha sgridato perchè sono arrivata in ritardo e non ha fatto ironici commenti sui miei capelli o sui miei abiti. E' questa una delle cose che più amo di lui: non sottolinea i miei difetti. Non mi prende in giro per come sono e non mi fa sentire inadeguata o fuori posto. Crede in me e nelle mie capacità, ha fiducia in ciò che sono. Con lui mi sento così bene che riesco persino a dimenticarmi che fino a poco tempo fa ero di pessimo umore. Però sento che tra noi stasera c'è un po' di imbarazzo. Evidentemente nemmeno lui si è dimenticato che giorno è oggi. Restiamo in silenzio, quasi senza guardarci negli occhi. E' una serata tranquilla, forse persino i mangiamorte stanno festeggiando San Valentino. Non posso fare a meno di osservarlo di nascosto: la luce della luna si riflette nei suoi occhi ambrati e mette in risalto i suoi lineamenti eleganti. Ha un viso molto bello, anche se segnato dalle trasformazioni. Sebbene lui dica di odiare il proprio aspetto perchè gli ricorda ogni giorno cosa diventa durante la luna piena, io adoro come ogni parte di lui racconti la sua storia. I suoi occhi mi parlano di un uomo che ha sofferto molto ma che non ha perso la voglia di vivere. La sua pelle narra la storia di un giovane che è stato segnato da un destino che non ha scelto, colpito da una maledizione che non può controllare. Non so quanto tempo io sia rimasta imbambolata a fissarlo, ma lui ad un certo punto si volta e fissa i suoi occhi nei miei. Mi sorride sorpreso e le sue guance si imporporano. Abbasso lo sguardo, non volevo metterlo in imbarazzo.

 

H21.00

Nessun segnale da villa Malfoy, questa sera sembra quasi disabitata. Chissà, forse i mangiamorte festeggiano davvero San Valentino. Immagino Lucius e mia zia Narcissa a cena insieme, magari lui le propone di ballare, poi la serata si concluderebbe in camera da letto...un brivido di disgusto mi attraversa. Remus deve averlo scambiato per freddo perchè mi appoggia la sua giacca pesante sulle spalle. Inspiro a lungo il suo odore, è così inebriante. Detesto averlo qui accanto durante la serata di San Valentino e non poter fare con lui ciò che tutti gli innamorati stanno facendo in questo momento. Chissà come sarebbe baciarlo, stringerlo a me...mi maledico immediatamente per averlo pensato. Ora mi sento persino peggio di prima. E lui continua a starsene seduto là senza nemmeno guardarmi. La mia frustrazione ha raggiunto livelli per me sorprendenti. Non credevo di potermi sentire così nervosa. E' la sera più romantica dell'anno, a pochi centimetri da me c'è l'uomo che amo e non posso fare assolutamente niente. Non vedo l'ora che questa serata finisca. Che tristezza! E' la prima volta che, trovandomi in compagnia di Remus, io desideri andarmene. Stupido San Valentino.

 

H21.30

Questa situazione è ridicola. Devo trovare un argomento di conversazione. “Quando è la prossima luna piena?” Ma cosa dico? Tutto questo freddo e romanticismo devono avermi bollito il cervello. Non potevo tirare fuori argomento peggiore. Però lui mi risponde con aria gentile. Tre giorni. E' molto vicina. Non riesco a non pensare a ciò che lo aspetta, vorrei poter fare qualcosa per lui, qualsiasi cosa che possa farlo stare meglio. Ma non c'è niente che io possa fare. E' questo il lato peggiore della sua maledizione: mi fa sentire impotente. Ho passato buona parte della mia vita a studiare incantesimi e metodi di difesa, ma non c'è nulla al mondo che mi permetta di fare ciò che vorrei di più: aiutare l'uomo che amo. E' così frustrante. Istintivamente mi avvicino a lui e poggio la testa sulla sua spalla, voglio solo che sappia che gli sono vicina, non importa se lui non vuole stare con me. Io per lui ci sarò sempre. Evidentemente non gli sto dando fastidio perchè non fa nulla per allontanarmi. Tutto sommato questa serata sta prendendo una piega piacevolmente inaspettata.

 

H22.00

Di nuovo silenzio. Chissà a cosa sta pensando? Fissa le stelle, sopra di noi, con fare pensieroso. La fronte leggermente corrugata e gli occhi socchiusi. So che sta tramando qualcosa, ormai lo conosco. Quella è la tipica espressione da malandrino che ne sta pensando una delle sue. Dopo il mio vano tentativo di instaurare un dialogo -pensavo davvero di riuscirci ricordandogli la luna piena?- non mi ha più nemmeno guardata. E' talmente imprevedibile. Non riesco mai a capire cosa gli passa per la testa. Un attimo prima siamo seduti vicini e l'attimo dopo lui si alza e si allontana. Sarà una notte infinita. Stupido, stupido San Valentino.

 

H22.30

Perchè ora mi fissa? Per Merlino, non avrò qualcosa di buffo sul viso o i vestiti macchiati? No, non mi sembra. Forse sta ancora ridendo per la mia caduta di poco fa. Non posso farci nulla, quella radice non l'avevo proprio vista! Smetterò mai di essere così incredibilmente goffa?

 

H23.00

Manca solamente un'ora alla fine di questo disastroso San Valentino. Non sono riuscita a dirgli nulla, non ho trovato il coraggio. Vigliacca, Tonks, vigliacca! Hai accanto a te l'uomo di cui sei innamorata durante la notte più romantica dell'anno e te ne stai seduta su un vecchio sasso coperto di muschio senza nemmeno parlargli. “Allora Remus...” ottimo inizio, su continua! “Pensi che nevicherà ancora nei prossimi giorni?” Cosa? Il tempo meteorologico? Non hai trovato niente di più interessante da dire in quella tua testolina verde? Di male in peggio. Ora lui mi sta guardando con un'espressione stranita, di sicuro starà pensando che sono vittima di un incantesimo di Confusione. Se volevo fare una bella figura mostrandogli le mie abilità oratorie, ho decisamente sbagliato serata. Sembro la versione brutta di Jessica Stroup, almeno lei questa sera non avrà bisogno di fare conversazione. No, non credi che nevicherà di nuovo. Ottimo. Magari qui nei dintorni cresce l'erba velenosa che quell'antico filosofo babbano ha usato per suicidarsi..com'è che si chiamava? Ah, sì: cicuta. Odio San Valentino.

 

H23.30

Sto sprecando quella che potrebbe essere l'unica occasione per convincere Remus. E' San Valentino, anche se ancora per pochi minuti, siamo soli in un bosco, sotto le stelle. Sarebbe tutto così romantico se solo...ok, ho deciso. Tanto che cosa ho da perdere? “Remus” mamma mia, mi trema la voce. Respira Tonks, respira...non mi ricordo come si fa! Ah, si, metti l'aria dentro e ora buttala fuori...non così velocemente o penserà che hai un attacco d'asma. “Immagino tu sappia che giorno è oggi.” annuisce. Bene, significa che ha controllato il calendario. Non voglio girarci attorno, devo andare dritta al punto, altrimenti non riuscirò mai a dirglielo. Perchè è vero che sono innamorata di lui e gliel'ho fatto capire, ma non l'ho mai detto apertamente. “Ti amo.” L'ho fatto! Non ci credo, l'ho detto per la prima volta nella mia vita. Mi sento così libera e leggera ora! Ecco, adesso gli viene un infarto e crolla lungo disteso sul fogliame. Potrei essere stata la prima donna ad uccidere un lupo mannaro senza nemmeno usare la bacchetta magica. Che sta facendo? Perchè si avvicina a me con quell'aria maliziosa e quello strano luccichio negli occhi? Che abbia intenzione di...no, non è possibile...

 

h23.40

Non l'ha fatto, non mi ha baciata. Beh, che mi aspettavo? Che bastasse un banale “Ti amo” a fargli cambiare idea? Ok, si, lo ammetto: ci speravo. Sta cercando qualcosa nelle tasche del mantello. E' il momento giusto per chiedere scusa, credo. “Remus io non intendevo...” Mi ha zittita poggiando un dito sulle mie labbra e si sta avvicinando nuovamente a me. Lui non ha idea del rischio che corre standomi così vicino. Pochi altri centimetri e non riuscirò più a rispondere di me. Accosta la bocca al mio orecchio e la sua voce trema. Come la mia poco prima. Bene, bene, noto con piacere che non sono l'unica a subire l'effetto dell'altro. “Non voglio che te lo rimangi. Ninfadora, ti amo anch'io, ma sai che non possiamo stare insieme, è troppo pericoloso per te.” Le gambe cominciano a tremarmi così forte che non riesco nemmeno più a reggermi in piedi. Lui non può pretendere di venire qui e dirmi certe cose sperando poi che io mi accontenti di questa banale scusa. Voglio sapere perchè. Perchè non possiamo stare insieme? A me non interessa se lui è un lupo mannaro, se è più vecchio di me o più povero. Sono tutte sciocchezze. E non mi importa nemmeno più che sia San Valentino, voglio che lui mi dica la verità adesso. Se proprio deve rifiutarmi voglio almeno che lo faccia con un valido motivo. Ma non mi risponde. Mi sorride triste e mi accarezza una guancia insistendo con un dito sulle mie labbra. Non posso fare a meno di dischiuderle e posarvi sopra un tenero bacio. Mi dice che sono bellissima. La sua voce è un flebile sussurro, quasi fatico a sentirlo con il vento che ulula scuotendo le chiome degli alberi.

 

H23.50

Si è allontanato da me, come se si fosse pentito di quanto fatto poco prima. E' tornato oltre il suo muro. Continua a ripararsi dietro una barriera invisibile che ha costruito fra sé e gli altri. Ma questa volta non ci sto. Ora vado lì e lo costringo a guardarmi negli occhi e a parlarmi. Mi avvicino ma lui sta di nuovo cercando qualcosa nelle tasche. Remus, non è importante adesso, devi parlare con me, cosa vuoi che ci sia in quel vecchio cappotto? Con espressione di trionfo mi porge un piccolo pacchetto. Non voglio niente ora, voglio parlare di noi due....aspetta un momento. E' un pacchetto di cioccolatini a forma di cuore. Cioccolato bianco, il mio preferito. Se ne è ricordato! Mi salgono le lacrime agli occhi ma non voglio piangere. Com'è romantico!

 

H00.00

Ora sono ancora più confusa. Prima quasi mi bacia, poi si ritira, ora mi fa un regalo di San Valentino. Mi dice che mi ama ma che non può stare con me. Come mi devo comportare? Faccio l'unica cosa possibile. Mi lascio guidare dall'istinto e gli prendo il viso tra le mani, appoggiando delicatamente le labbra sulle sue. La barba ispida mi pizzica le guance, non riesco a non sorridere. Lui sembra sorpreso ma dopo un istante mi avvolge in un abbraccio e approfondisce il bacio. Sa di cioccolato e menta, è caldo e ruvido. Bellissimo. Non mi importa se domani dovrò ricominciare tutto da capo. Per adesso Remus è tutto mio e voglio godermelo senza pensare a cosa succederà nel futuro. Lo stringo forte a me circondandogli il collo con le braccia, voglio che capisca che io non me ne andrò. Mi dispiace se tutte le donne che ha incontrato fin'ora sono scappate di fronte ai suoi problemi, io non sono “tutte le donne” e ho intenzione di condividere con lui il resto della mia vita, dovesse essere un giorno solo o altri cento anni. Ho passato anni alla ricerca di qualcuno come lui e, ora che l'ho trovato, non posso lasciarlo andar via, soprattutto ora che so che anche lui mi ama. Per adesso mi accontento di questo bacio e di queste tenerezze. Avrò tempo domani e i giorni che verranno per convincerlo a lasciarsi andare e ad amarmi e sono sicura che ce la farò. Adoro San Valentino!



Salve a tutti!
Una piccola ff senza pretese per augurare a tutti (single e in coppia) di passare un divertente e romantico San Valentino!! Spero di aver reso bene la mia Tonks, volevo che apparisse ironica e simpatica...un pò come una giovane Bridget Jones della magia! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91