Anime & Manga > Buster Keel
Ricorda la storia  |      
Autore: supernova_the_fifth    14/02/2012    3 recensioni
quando il 14 febbraio arrivo bisogna mettere le mani ai fornelli! :) auguri a tutti! ^^
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chocolate…how do you like it?  

 

 

 

- Mescola, mescola. -

Il mestolo continuò a girare per alcuni minuti finché il liquido denso fu pronto per essere versato negli stampi li a fianco, sul banco da lavoro.

Erano cuori. Storse il naso in chiaro dissenso ma non poteva usarne altri: quelli erano gli unici che era riuscito a trovare in quel disordine che era la cucina di Ravi.

Si chiedeva il perché poi. Lei era una ragazza ordinata, o almeno nella media, e decisamente in quel momento c’era troppo disordine.

Che l’avesse causato lui era fuori questione.

Dopotutto aveva solo cercato un mestolo grande, un mestolo piccolo, un coltello che poi si era scoperto poco affilato, un secondo coltello preso a sostituzione dell’altro (per poi arrivare alla conclusione che il coltello in realtà non serviva affatto!), una pentola tonda, un bassa e larga, una lunga che però era inutile perché senza un manico, la farina, il latte, le uova, la polvere di cacao, lo scola pasta, lo spazzolino da denti, il dentifricio (senza ben capire il perché spuntassero fuori quegli oggetti per la cucina ) e per tutto questo aveva dovuto rovistare un po’ in giro. Ma di sicuro il disordine era li da prima.

Ovvio!

Buttò l’occhio alla pagina aperta del libro di cucina e lesse il passaggio successivo della ricetta.

- Attendere qualche istante per far raffreddare il preparato e poi versarlo in dosi uguali nei vari stampi. – Il dragon ape spostò lo sguardo dalla pentola con il liquido marrone, ormai non più fumante, ai piccoli stampini sdolcinati. Con due presine su ogni mano prese la pentola per i manici. – Beh, ora c’è la resa dei conti! – esclamò gettandosi nell’ardua impresa di versare il tutto dentro gli stampi e non al di fuori.

 

Keel si stiracchiò sul divano del piccolo appartamento della monster user. Era stato un pomeriggio faticoso e ci aveva davvero dato dentro. Spense lo schermo della tv, che in quel momento stava lanciando una chissà quale notizia, e si diresse verso la cucina.

Il disordine regnava ancora sovrano e non era nemmeno riuscito a pulire tutto quello che aveva versato in giro.  Ci aveva provato per quanto, un’ora e mezza? Molto probabile.

Ma non aveva risolto niente.

Aprì l’anta del frigo e prese i due vassoi di stampini a cuore ora pronti.

Erano quasi le otto ed era decisamente ancora in tempo.

 

 

Ravi allungò il passo per le vie di Shiton decisa a raggiungere il suo appartamento il prima possibile.

Aveva passato l’intero pomeriggio al villaggio vicino a fare un po’ di sano shopping: se lo meritava dopotutto; in fondo quando aveva un po’ di tempo per se stessa tra le innumerevoli missioni che il suo party continuamente affrontava? Praticamente mai.

- Off.-

I piedi le facevano davvero male. Non si era nemmeno resa conto di quanto tempo aveva passato tra i tanti negozi in cui era entrata fino a quando i piedi non avevano reclamato il loro diritto al riposo. Allora si era diretta allo stop della carrozza per tornare a casa.

Svoltò nel lungo viale che conduceva al suo appartamento con il solo scopo di abbandonarsi sul divano appena varcata la soglia di casa.

Le borse colme di acquisti le sbatacchiavano lungo il fianco e Ravi non vedeva l’ora di disfarsene.

Era ancora persa nei suoi pensieri quando si accorse che qualcuno le stava correndo incontro.

- Ehi Raviiii!!!! – gridò Keel a parecchi metri di distanza.

La ragazza alzò un sopracciglio sorpresa. Non lo vedeva da quella mattina e non aveva idea di che potesse volere il dragon ape da spingerlo ad aspettarla nei presi di casa sua a quell’ora. Di solito era già fiondato in un qualunque ristorante pronto per mangiare a sbaffo a scapito suo o di Blue.

- Ciao Keel. Sappi che se hai intenzione di mangiare ancora a sbaffo stasera io… -

- Nah niente di questo genere baka! Sono qui solo per darti questo! – esclamò il giovane allungandole un sacchettino trasparente. Al suo interno c’erano ad occhio e croce una ventina di cioccolatini a forma di cuore dall’aspetto decisamente delizioso.

Keel restò a fissare la giovane amica con un ghigno stampato in faccia fino a quando non vide che le guance della monster user cominciarono a imporporarsi. La fissò sorpreso. – Ehi Ravi che hai? Sei tutta rossa! –

Dal canto suo Ravi non sapeva che rispondere. Aveva la mente tutta invasa da una grande nebbiolina rosa.

Keel. – Davanti casa mia. – Cioccolata. -  Cuoricini. –

- casakeelcioccolatacasacuoricinikeelcasacioccolatadavantikeelcasa… -

Keel vide la ragazza diventare sempre più rossa e cominciare a borbottare una lunga cantilena senza senso. Decise che scuoterla un po’ forse sarebbe servito a qualcosa.

Prese quindi la spalla dell’amica e diede una leggere spintarella. – Ravi, ohhh Ravi! Ma che hai da mugugnare tutta! E sei dello stesso colore della mia maglia wow! –

Sembrò funzionare e Ravi tornò a fissare il ragazzo che adesso le stava a qualche centimetro dal suo naso.

- Ihhh!!! - gridò scattando indietro di qualche metro. Cercò di riprendere abbastanza controllo di se stessa per poter parlare.

Andiamo Ravi calmati. È solo Keel. Che ti sta offrendo della cioccolata a forma di cuore. Non dovresti trarne le deduzioni sbagliate!...DEDUZIONI SBAGLIATE!!!!....calma, calma…

- E-e questi….per….per cosa sarebbero? – chiese con un filo di voce senza riuscire a guardare in faccia il suo compagno.

- Come per cosa sarebbero! Non ricordi quello che mi hai detto sta mattina? Hai detto che alla gente a cui piace la cioccolata oggi la si regala. Beh eccola qua! – sbottò Keel un po’ sorpreso per la strana domanda dell’amica.

 

 

Inizio Flashback

 

Keel si era subito accasciato lungo disteso sul bancone della gilda mentre Ravi e Blue sbrigavano le pratiche con Pannaccota riguardo la loro missione appena conclusa. Per lui era come parlare la lingua di Mippy (se aveva fortuna una volta su tre lo capiva).

- La missione ti ha stancato così tanto Keel? Pensavo ci volesse ben altro! -

Il giovane alzò lo sguardo. – No nonnetta, semplicemente sono annoiato per quanto è stata FACILE questa missione. –

Sbam!!

- Non chiamarmi nonnetta Keel! Sono giovane sai! – aveva sbraitato Pannaccota spiaccicando la faccia del  povero dragon ape sul tavolo.

Per tutta risposta arrivarono dei mugugni sommessi.

Blue guardò annoiato la scena, ormai abituato alla solita ramanzina ogni volta che si presentavano alla gilda di Shiton e Ravi ridacchiava di gusto.

I tre lasciarono un’arrabbiata Pannaccota ai suoi lavori mentre loro si dirigevano fuori dall’edificio.

Blue si era subito diretto al suo appartamento per riposare mentre Keel aveva deciso di accompagnare Ravi fino al suo per sgranchirsi un po’.

Mentre i due camminavano per le strade affollate Ravi all’improvviso si bloccò davanti una mega vetrina tutta decorata di rosso e con tanti cuori.

- Ahhhw ~ ! Me ne ero completamente dimenticata! Oggi è San Valentino!! E non ho ricevuto nessuna cioccolata…beh c’era d’aspettarselo. – disse la giovane con occhi tristi fissando le miriadi di torte, tortine, cioccolatini, pacchetti regalo all’interno della pasticceria di fronte alla quale si era fermata.

- San Valentino ?-

- Oh andiamo Keel non dirmi che non sai che festa è! – La monster user guardò sottecchi il giovane e iniziò la spiegazione. – San Valentino è…beh come te lo spiego… -

La giovane si trovava un po’ a disagio nel dover spiegare a Keel che quel giorno consisteva nella festa degli innamorati. Soprattutto quando lei era innamorata di quel tonto!

- Dai sto aspettando! -

- Un secondo, un secondo! Vedi, a San Valentino…beh…è un giorno speciale. E a volte le persone si regalano la  cioccolata!  -

- Eh? Scusa vuol dire che al primo che passa regali la cioccolata? Ma che cavolata! – esclamò il dragon ape storcendo il naso.

Ravi si spiaccicò il palmo della mano sulla faccia. – Ma no baka! La cioccolata si regala a chi piace! Non al primo che passa! –

Keel continuava a fissarla con sguardo vuoto e Ravi sbuffando decise che per migliorare il suo umore sarebbe andata a fare un po’ di shopping. – Ah lascia perdere Keel! Vado al villaggio vicino a fare shopping, ci vediamo. -

Vi fu qualche secondo di silenzio fino a quando. – Ah! Ora ho capito! –

Ma la ragazza se ne era già andata. 

 

Fine Flashback

 

­­­

Quel poco di imbarazzo che l’aveva presa prima era completamente sparito.

Keel. Quell’idiota. Ora stava continuando a fissarla con quel suo sorriso ebete in faccia.

- Keel…… -

- Uh? Ti sei ricordata?? –

- …. –

- Ravi? –

- IDIOTA! Intendevo che la cioccolata si regala alla persona che ti piace non alla persona a cui piace LA CIOCCOLATA!! –

Detto questo tirò un pugno dritto in muso al dragon ape facendolo volare di parecchi metri e lasciandolo incosciente sul viale.

Corse fino al suo appartamento con ancora borse e pacchetto stretti in mano e appena trovò la chiave aprì la porta e la richiuse alla sue spalle accasciandosi su di essa.

Quell’idiota. Le aveva fatto passare i due minuti più imbarazzanti della sua vita.

- Stupido! – sentenziò mentre cominciava a sgranocchiare i cioccolatini dal pacchettino ormai aperto al suo fianco.

Le guance erano ancora rosse ne era certa, le sentiva bruciare al ricordo di cosa quei cioccolatini avessero potuto significare.

Doveva ammettere però che era stato gentile a procurarglieli.

Stupido dolce.

 

Un po’ di tempo dopo si sarebbe sentito echeggiare un grido lungo le pareti di quello stesso appartamento.

Se Ravi aveva avuto qualche dubbio sul fatto che fossero fatti a mano, entrata in cucina ne aveva avuto la certezza.

- KEEEEEEL!! -

 

Auguri di buon San Valentino!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Buster Keel / Vai alla pagina dell'autore: supernova_the_fifth