Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: pinksidfloyd    14/02/2012    3 recensioni
S.Valentino, se ne hai la possibilità, cambia giorno con qualche altro Santo. Tu hai fatto già troppo. Ti capisco
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

S.Valentino, se ne hai la possibilità, cambia giorno con qualche altro Santo. Tu hai fatto già troppo. Ti capisco


Si parte dal rosa, si passa dal rosso fino al marrone intenso dei cioccolatini,
Si parte dalle bocche rosa, poi rosse, poi ai cuori sparsi per la città,
Si passa dai colori spenti del centro ad una catarsi di sfumature che riportano alla mente l’amore e lo zucchero, la glicemia soprattutto e le analisi del mese prossimo.
Tutto è rosso intorno a noi; il rosso è il colore degli innamorati, della passione, ma è anche il colore della rabbia e del fastidio di quelle altre persone che in quelle distese di zucchero e cioccolata non c’entrano proprio niente.
Si ascoltano canzoni d’amore su tutte le radio possibili, tanto da renderci saturi e da ingannarci facendoci provare un minimo di gioia anche noi, che con S.Valentino condividiamo solo l’esistenza sul calendario.
Fiori in ogni dove, guadagni grossi per i fiorai, sopratutto per quelle rose, che più che fatte da Madre Natura, sembrano fatte di oro e platino per quanto costano.
Può davvero un sentimento come l’amore essere rinchiuso in 24 ore?
Poveri illusi, è da 2000 anni che tentiamo di dare una definizione di quel sentimento e non ci siamo ancora riusciti, neanche con l’intervento di Cupido e quel povero Valentino, che più che Santo è Martire, per tutti quegli accidenti che gli mandano the dark side of people, the nerds, ovvero i single.
Queste le menti, questi i pensieri.
Sentirsi emarginati oppure considerarlo come il quattordicesimo giorno di febbraio, uguale al quindicesimo?
(Veramente) Deluse per quel mazzo di fiori che non è arrivato? (Dubito che ti arrivi tutti i giorni un mazzo di rose)
(Veramente) Deluse di vedere il/la ragazzo/a a cui stai dietro da mesi che fa il piccione con un/un’altro/a?
Conformismo o anticonformismo?
Sentirsi felici e/o soddisfatti della propria vita o credere che questa convinzione sia auto-convincimento?
Auto-convincimento di normalità o solo paura di essere giudicati?
Stanchi di vedere dei cuori e baci in giro o veramente felici per le altre persone?
Altruisti o egoisti?
Egocentrici o insicuri?
Felici veramente o felici per finta?
Persone normali o speciali?
Persone sole o mal accompagnate?
Persone accompagnate ma sole in realtà?
Cercare un libro o film strappalacrime o fregarsene altamente?
Ci volete aggiungere un gelato o magari proprio quella scatola di cioccolatini che speravi ti avessero regalato oggi? Magari anche due belle orette ad arrovellarsi sul perchè siete ancora sole/(i) per l’ennesima volta in questa giornata dell’anno?
Sei veramente sfigato o ti ci adatti?
Vuoi veramente farti dare dello sfigato dalla tv che ti propone serie televisive dove se uno non è fidanzato è perchè ha meno di 10 anni?

Io direi proprio che non è il caso. Se ami davvero non hai bisogno di i 23 ore 56 minuti e 4,0905 secondi per dirlo. Dillo tutti i giorni e vedrai che S.Valentino risulterà inutile pure a te.


San Valentino è una festa per i fiorai, ed io sono allergica al polline.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: pinksidfloyd