Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    14/02/2012    3 recensioni
Remus Lupin e suo figlio Teddy. Un ultimo sguardo prima della battaglia finale.
Double Drabble partecipante alla terza edizione di "Drabble che Mania" indetto da Saramichy e classificatasi quarta su tredici, nonché vincitrice del premio speciale "Miglior Double Drabble".
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teddy Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva i capelli castani, quando nacque. Lo potresti giurare.
Eppure ora eccolo lì, che agita in aria i pugnetti paffuti e muove gli occhietti verdi a destra e a manca. E ha i capelli arancioni.
Non rossi, né castani: arancioni, quella precisa sfumatura dei Weasley.
Ti scopri a guardarli come se fossero la cosa più bella che tu abbia mai visto, ma non sai che sono anche l’ultima cosa di Teddy che vedrai.
Non sai che non lo vedrai crescere, andare a scuola. Diventare qualcuno.
Non sai che non lo sentirai mai pronunciare il tuo nome, come sentisti Harry.
Non sai che questa è l’ultima notte che passi a casa. Che una casa non la rivedrai mai più.
Che non ne avrai più bisogno.
Che questa notte chiuderai gli occhi per sempre.
-Amore, dobbiamo andare!
Quelle parole spezzano l’incantesimo.
-No, tu resti qui!- le ordini.
Perché Ninfadora non può abbandonare Teddy, lei no.
I volti di Lily e James, di Frank e Alice ti passano davanti agli occhi.
Non vuoi che tuo figlio cresca senza una madre, non puoi permetterlo.
No, tu sarai l’unico a rischiare la vita per proteggere quel piccolo dai capelli… un momento! Ma non erano arancioni?

N.d.A.: se a qualcuno possono interessare, ecco i giudizi ^^

Grammatica e Ortografia: 10/10 

Non ho trovato nessun errore. Brava! 

Lessico e Stile: 10/10 

Ho apprezzato molto il tuo stile. Direi che era quasi al limite del comico, l'ultima frase specialmente è quella che mi è piaciuta di più. Brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Si, ce lo vedo molto Remus a guardare con quegli occhi suo figlio e pensare tutte quelle cose, soprattutto anche a fermare Tonks che vuole andare con lui. Brava, un IC perfetto secondo me! 

Originalità: 19/20 

Ti ho dato un punto in meno, solamente perché di storie che parlano dell'ultima volta e dell'ultimo giorno di Remus e Tonks ne ho già lette. L'originalità comunque secondo me è alta perché accostare il colore arancione ai capelli di Teddy, non me lo sarei mai aspettato. Brava, mi hai colpito! 

Utilizzo colore: 5/5 

Brava, utilizzare il colore arancione in questo modo, mi è piaciuto molto. Avrei scommesso che con quel colore sarebbero arrivate drabble che parlavano dei Weasley, ma tu mi hai sorpreso. Brava! 

Gradimento personale: 5/5 

Mi è piaciuta molto da tua double-drabble, davvero molto dico sul serio. Brava! 

Totale: 59/60 


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1