Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yangrine    15/02/2012    7 recensioni
Le mille avventure dell'uomo che è l'emblema del masochismo!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Black Parade

LE MOLTEPLICI CONSEGUENZE DELL’ ESSERE INNAMORATO DI TEMARI DELLA SABBIA

Capitolo Uno: San Valentino è la festa degli idioti. Esattamente come te, Nara

Autore: Yangrine

Spazio dell’autore: Sono sul treno che mi porta dal mio fidanzato per il giorno di San Valentino (ebbene sì, scrivo e pubblico la storia nello stesso giorno). Ho, con inquietante ritardo, realizzato che il fantastico forum NERO (The Black Parade) ha indetto una delle sue meravigliose iniziative proprio in occasione di questa festa!

Note: Fiction partecipante alla seconda edizione dell’iniziativa di San Valentino “Love Begins With a Smile“, anno 2012. In pubblicazione per il giorno 14 Febbraio 2012. 607 parole. Genere mediamente sentimentale, inframmezzato da sporadici sprazzi di gioia della nostra nera eroina. Il tentativo è di creare qualcosa di simpatico invece della solita fluff.

Considerazioni: Ammetto che il ritardo nell’iniziare la lavorazione ha contribuito alla scarsa inventiva, ma più riflettevo sulle varie possibilità di inserire Temari in un contesto romantico, più mi rendevo conto che lei non è proprio fatta per stare in mezzo a rose rosse e cioccolatini. Da qui il titolo del capitolo (sulle righe dell’abusato detto “San Valentino è la festa di ogni cretino, che crede di essere amato, invece rimane fregato” XD) e da qui l’idea di creare piuttosto che la solita drabble o oneshot isolata, una piccola raccolta di eventi, magari persino collegati tra di loro. Spero che la mia modesta produzione possa piacervi!

***

Per quanto avesse pregato il tempo di fermarsi, di saltare un giorno o (perlomeno) di abbattere un cataclisma sul continente in modo da rendere impossibili le interazioni umane, alla fine la ricorrenza tanto temuta era arrivata.

Quello sarebbe stato il suo primo San Valentino da fidanzato ufficiale di Temari della Sabbia.

Non sarebbe stato nulla di così potenzialmente letale se la donna che aveva deciso di amare per il resto della sua vita fosse stata un qualunque altro essere consumante ossigeno di sesso femminile.

Il problema principale era che non aveva assolutamente idea di come la sua “dolce” metà avrebbe reagito ad una festa come quella.

Generalmente le ragazze della sua età erano letteralmente ossessionate dal San Valentino. Ma la sua fidanzatatrattinoseccatura era davvero da considerare come le altre esponenti della sua specie?

Questa era probabilmente la prova più dura che gli si prospettava davanti.

La storia del loro fidanzamento era una lunga epopea fatta di cespugli, visite notturne e impellenti impegni che rendevano la sua presenza a Suna assolutamente necessaria. Tutto si era coronato in un fidanzamento ufficiale, quando il caro fratellinotrattinoKazekage aveva fatto notare come fosse assolutamente inopportuno che sua sorella conducesse una vita pregna di peccato e come fosse decisamente più appropriato mettere ordine nella propria esistenza, così da giustificare perlomeno i loro avvistamenti in situazioni altrimenti fraintendibili.

Il momento in cui lei aveva convenuto che, sì, era decisamente meglio rendere la loro relazione ufficiale, lo aveva reso tanto felice quanto sorpreso, oltre che infinitamente sollevato dal fatto che era stato risparmiato dall’enorme seccatura di chiedere una relazione stabile a lei e la sua mano al fratellinotrattinoKazekage.

Certo era che non aveva scelto di amare una persona facile.

Davanti a lui si stagliavano due enormi possibilità che, in caso di fallimento, avrebbero significato morte certa.

Per lei il San Valentino, esiste o no?

Ovvero, avrebbe dovuto comprarle un regalo e farle gli auguri per la festa degli innamorati?

Se per Temari il San Valentino fosse stata effettivamente una ricorrenza esistente e si fosse aspettata un regalo, il fatto di non riceverlo si sarebbe concluso con la dolorosa, straziante ed estremamente sanguinosa morte di lui.

Se per Temari il San Valentino era solo la scritta in piccolo sul calendario che accompagnava la data del 14 Febbraio e lui si fosse presentato con un regalo, la cosa si sarebbe comunque conclusa con la dolorosa, straziante ed estremamente sanguinosa morte di lui.

Da qui il dramma esistenziale di un povero figlio di Konoha.

Tutto il suo famosissimo QI era assolutamente inutile quando si trattava di capire la delicatissima ed intricatissima psiche della sua donzella. E certo la sua riflessione non poteva durare in eterno.

Doveva fare qualcosa.

Doveva trovare una soluzione.

Forza, Shikamaru Nara, fatti coraggio e affronta la paura.

In fondo, è solo una donna…

***

-       Vedi, San Valentino è la festa degli idioti. Esattamente come te, Nara.

Lo diceva tranquillamente seduta sull’erba, mentre sbocconcellava i cioccolatini con cui pochi minuti prima gli aveva carinamente spaccato il naso.

-       Lo so che le donne sono convinte che sia un dovere festeggiare l’amore, ma vuoi sapere la mia opinione? L’amore si festeggia sempre, senza senso, e non serve un giorno per ricordarcelo.

Shikamaru la guardò con tanto d’occhi mentre tamponava il naso tumefatto.

-       E tutto questo non potevi dirlo prima di distruggermi la faccia?

Lei sorrise malignamente, di quel sorriso che solo lei sapeva fare.

-       Oh, certo che no. Vedrai che così non dimenticherai mai quello che ho detto!

Lasciarono cadere il silenzio e rimasero a fissare il cielo. Nonostante i modi rudi, Temari rimaneva comunque una ragazza sensibile, ed era vero, l’amore andava festeggiato ogni giorno, non solo quando c’era una ricorrenza a ricordarlo.

-       Sono buoni questi cioccolatini, dovresti comprarmene altri, sai?

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yangrine