Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Laleith    15/02/2012    2 recensioni
Purtroppo la festa degli innamorati non lasciava scampo. E Pix non sembrava affatto solidale per le povere anime senza amore: continuava a riversare a terra delle deboli pozioni d’amore che trasformavano chiunque in un nido di Gorgosprizzi.
E se Neville, per la sua dichiarazione a Luna, decidesse di sfruttare la Festa degli Innamorati per il suo scopo?
Prima classificata a pari merito e vincitrice del premio "Miglior Coppia" al contest "Valentine's Day" di TheGhostOfYou
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Laleith
Titolo della storia: Wrackspurts, I just can’t handle them
Canzone scelta: Crazy Little Thing Called Love
Pairing: Neville/ Luna
Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico
Avvertimenti: One-Shot, OOC, Movieverse
NdA: Amo i Queen. Scrivere una storia d’amore per San Valentino senza utilizzare la canzone che per me è l’emblema dell’amore, mi sarebbe sembrato davvero sbagliato. Perciò ecco qui. Non è una storia con grandi pretese, e forse non è esattamente come volevo che fosse. Ma mi accontento, e mi ritengo abbastanza soddisfatta. Il pairing è uno di quelli che odio e amo al tempo stesso. Lo odio, perché nei libri non è presente. Lo amo, perché avrei voluto che esistesse.

Spero solo di aver reso giustizia alla fantastica Luna, e al coraggioso e timido Neville.

Enjoy it!

 

Wrackspurts, I just can’t handle them

 

 

This thing called love

I just can't handle it

 

Quel giorno i Gorgosprizzi sembravano essersi infiltrati in ogni singola persona presente in quella scuola. Non che dalla fine della guerra avessero abbandonato le teste dei poveri studenti, ma iniziava a preoccuparsi.

Con i suoi inseparabili occhiali super colorati, osservava la folla che le passava accanto. Bigliettini profumati e dalle forme assurde – persino per lei – volavano da un corridoio all’altro, suscitando risatine e sospiri. Se le ragazze, però, apparivano fin troppo allegre, la maggior parte dei ragazzi cercava di fare l’indifferente. Purtroppo la festa degli innamorati non lasciava scampo. E Pix non sembrava affatto solidale per le povere anime senza amore: continuava a riversare a terra delle deboli pozioni d’amore che trasformavano chiunque in un nido di Gorgosprizzi.

Luna Lovegood iniziava a preoccuparsi sul serio.

Tutti erano stati contagiati dall’improvvisa moltiplicazione di Gorgosprizzi, persino Neville.

Era stata spesso invitata dal ragazzo alle serre, ma mai le sue compagne di stanza erano rimaste così scandalizzate. Quando lasciò la stanza, sentì le risate delle sue amiche che pregavano affinché un certo Valentino la benedicesse.

Saltellando, raggiunse il luogo dell’incontro, dove un Neville imbarazzato e nervoso parlava con se stesso.

«Devo stare calmo, rilassarmi.»

«Dovresti provare con un po’ di aglio, sai?».

Neville sobbalzò non appena sentì la sua voce.

Divenne rosso, viola, verde e bianco, mentre la ragazza gli sorrideva spalancando gli occhi, per poi osservare l’arredamento della serra: in quanto tale, era senz’altro piena di piante e fiori. Di solito, però, non erano così belli e colorati: infondo si trattava sempre di coltivazioni a scopi magici!

«A-a c-cosa servirebbe l’a-glio?», balbettò Neville, alquanto cianotico.

«Ma per liberarti dei Gorgosprizzi, naturalmente.».

La semplicità della sua risposta fece sentire il povero ragazzo, una nullità.

Eppure aveva ucciso il malefico serpente dell’essere più malvagio che Mondo Magico avesse mai visto!

Inspirò profondamente, gonfiando il petto e seguendo i movimenti della ragazza.

Adorava il modo in cui spalancava gli occhi quando sorrideva, o il tono rapito con cui parlava. O più semplicemente adorava lei.

Doveva dirle tutto: quale giorno migliore di quello?

«Luna…», la invitò a guardarlo, ritrovando una sicurezza che di fronte alla ragazza scompariva come i Gorgosprizzi senza uno Spettrocolo*.

«Oggi è San Valentino. In questo giorno si formano, ogni anno, migliaia di coppie. Altre consacrano il loro amore. Io…»

Il ragazzo s’interruppe. Come poteva dirglielo? Un bel “ti amo” sarebbe stato d’effetto, ma troppo impegnativo. Osservò gli occhi spalancati della ragazza. A sguardi esterni sarebbe parsa alquanto sconvolta, o impaurita. Eppure Neville sapeva che era solo molto curioso.

Inspirò di nuovo. Sapeva come continuare.

«Sei la persona più fantastica, originale e gentile che io abbia mai conosciuto. Vuoi uscire con me?»

Ce l’aveva fatta. Non aveva balbettato, o esitato, o tergiversato.

«Ma noi usciamo sempre insieme.»

Per poco non gli caddero le braccia. L’innocenza di quella ragazza era sbalorditiva. Era intelligentissima e originale, ma non capiva nulla delle cose più semplici, pazze e piccole.

«Luna… Tu mi piaci. Tanto. E non solo come amica.»

Il tempo parve cristallizzarsi, mentre la ragazza recepiva le parole del Grifondoro. O forse le aveva già comprese.

«Chiedimelo domani.»

Neville inciampò. Da fermo.

«C-come scusa?»

Non voleva crederci.

«Chiedimelo quando non ci saranno Gorgosprizzi sulla tua testa.», spiegò avvicinandoglisi.

Il ragazzo rischiò di svenire quando la vide sollevarsi sulle punte e avvicinare il viso al suo.

Le labbra di Luna sfiorarono la sua guancia con delicatezza.

Mentre le gambe di Neville iniziavano a tremare, la Corvonero lasciava saltellando la serra.

Neville non sarebbe mai riuscito a farcela con i Gorgosprizzi. Con la ragazza, però, qualche possibilità l’aveva.

 

Note:

* Occhiali in allegato al Cavillo: Luna li indossa nel sesto film, quando vede i Gorgosprizzi attorno a Harry, avvolto dal Mantello dell’Invisibilità.


 Primo posto pari merito

Laleith con Wrackspurts, I just can’t handle them


 
Titolo: 10/10

Caratterizzazione coppia: 10/10

Uso canzone: 10/10

Grammatica e Sintassi: 10/10

Gradimento personale: 10/10


Totale: 50/50

Una storia così non poteva non arrivare prima! Mamma mia, mi sono fatta certe risate! Certo che hai mantenuto fede ai personaggi! Li ho trovati entrambi azzeccatissimi, anzi! Complimenti! Ti ho dato il massimo in tutto perchè credo che davvero tu abbia superato qualsiasi mia aspettativa. Adoro i Queen e credo che la canzone si adatti perfettamente alla storia; ho adorato la storia dei Gorgosprizzi e le battute di Luna, da quella dell'aglio al "Chiedimelo domani". Ho amato Neville, troppo tenero nella sua sbadataggine e il finale mi ha sorpresa piacevolmente. Tutto perfetto, direi. Complimenti!

 

Angolo autrice

Volevo ringraziare TheGhostOfYou per aver creato il contest, essere stata così veloce e, naturalmente, per avermi dato il primo posto! Non me lo aspettavo, sinceramente. Riecevere un simile riconoscimento da aprte tua, mia autrice preferita da... quasi da quando mi sono iscritta, è un onore. Ringrazio anche chiunque leggerà e vorrà donarmi qualche parola per farmi sapere la sua opinione! 

Un bacio,

Laleith

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laleith