Film > Brokeback Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: feelingstranger    16/02/2012    2 recensioni
Avrebbe fatto qualsiasi cosa per poter rivedere Jack per un'ultima volta così da potergli dire tutto ciò che provava, per potergli dare tutti i baci che non aveva avuto il coraggio di dargli liberamente o anche solo per un semplice abbraccio, per poter respirare un ultima volta il suo profumo e portarselo con sé per sempre.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Ennis Del Mar , Jack Twist
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   


Da tempo a Ennis mancava una parte di lui.
Erano passati anni ormai, dal giorno in cui qualcosa in lui si spezzò per sempre.
Troppe erano le cose che non aveva mai detto e che non avrebbe mai potuto dirgli.


La chiamata che annunciava la morte di Jack era sempre viva nella mente di Ennis, tormentava spesso i suoi incubi.
Ripensava spesso a ciò che Jack gli propose in uno dei loro fugaci incontri: "Se tu volessi potrebbe essere così, esattamente così, per sempre.".
Ed era vero probabilmente, se solo quel maledetto giorno avesse detto sì.
Era questo il più grande rimpianto di Ennis.

Ormai era un uomo consumato dal lavoro e dal risentimento, un risentimento per non aver avuto il coraggio di fronteggiare il pregiudizio.
Il suo giuramento ormai volava nel vento del mondo, cercando senza sosta l'orecchio di Jack per essere udito.

Avrebbe fatto qualsiasi cosa per poter rivedere Jack per un'ultima volta così da potergli dire tutto ciò che provava, per potergli dare tutti i baci che non aveva avuto il coraggio di dargli liberamente o anche solo per un semplice abbraccio, per poter respirare un ultima volta il suo profumo e portarselo con sé per sempre.

Forse era stata la sua scelta ad uccidere Jack e questo pensiero lo tormentava.

Ennis spesso durante le ferie estive, dopo aver fatto visita alle sue figlie, si recava a Brokeback Mountain in cerca di un qualche conforto.
Fu lì che, una notte, Jack gli apparve in sogno. Era la prima volta che accadeva da quando era morto.
Ennis era sorpreso, ma commosso di rivedere una delle persone che più aveva amato.
Nessuno dei due parlò, ma si avvicinarono l'uno all'altro.
Si guardarono negli occhi per pochi secondi, che sembrarono eterni nella mente di Ennis.

Jack, con grossa sorpresa di Ennis, fece qualcosa di inaspettato: gli tese la mano.

Ennis la afferrò per paura di vederlo svanire nel eventualità di un rifiuto. I due si tirarono l'uno all'altro, in un abbraccio fortissimo.
Ennis respirò a fondo e sentì l'odore di Jack pervaderlo.


Sua figlia Alma Jr. ricevette una chiamata l'indomani: era un Guardiacaccia. Gli comunicò che il corpo di Ennis era stato ritrovato senza vita su Brokeback Mountain. Aveva un espressione sorridente, e il guardiacaccia le disse che una lacrima gli si era congelata sul volto.


Finalmente Ennis e Jack erano insieme, in un eterno abbraccio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Brokeback Mountain / Vai alla pagina dell'autore: feelingstranger