Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: Tarlo Viola    17/02/2012    1 recensioni
L'avventura di un giovane guerriero in un mondo pre-Shibusen, vecchie glorie e arrivi inediti?
Questa è una delle preziose memorie dei Signori della Guerra!
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Prologo-

 

-Che mondo- Un’affermazione che facevo spesso, per me il mondo era uno schifo, ed effettivamente non avevo tutti i torti. La Grande Matriarca aveva ormai soggiogato da tempo questo posto chiamato Terra. Le streghe, donne, se si possono definire tali, in grado di utilizzare la magia. Nessuno sapeva esattamente quale fosse il loro scopo, forse non ne avevano uno, ma noi poveri mortali non potevamo certo andare a chiederlielo.
 
Ricordo che quella mattina mi alzai dal letto a fatica, scagliai addirittura la sveglia dentro il camino. Ahhh che tempi, da noi era tutto tranquillo, eravamo uno dei pochi paesi ad avere un Signore della Guerra a difenderci dalle streghe. Per cercare di svegliarmi un po’ tentai con una doccia fredda, di solito funzionava, anche se quella mattina sentii quel consueto atto leggermente diverso, non mi faceva alcun effetto, l’acqua addirittura non riusciva a bagnarmi. In seguito capii che era perché avevano staccato l’acqua.
-Ti decidi a scendere?- Era mio nonno, vecchio scorbutico. Un po’ frastornato mi infilai in fretta le prime due cose che avevo sotto mano e a passo di lumaca mi avviai dal resto della famiglia che mi attendeva per iniziare a pranzare. –Dovresti smetterla di star tutta la notte davanti a quel coso- Era mia madre, brava donna, si preoccupava sempre di me, anche per le cose più piccole, e ovviamente non le andava giù la mia abitudine di stare alzato per  osservare il cielo stellato col telescopio. –Ma lascialo fare, magari un giorno diventerà un famoso astronomo ahah!- Non avevo ben capito cosa aveva da ridere papà, ma a dire il vero, non trovavo divertente quasi niente, non so neanche se abbia mai riso in tutta la mia vita.
Il pasto era passato velocemente, avevamo parlato come sempre del più e del meno, mentre il nonno si metteva a dire carinerie sulla ragazza del meteo. Uscii di casa accompagnato da un problema che mi perseguitava da non so quanto tempo: la domenica. Non ero un tipo molto socievole, e nei giorni festivi mi ritrovavo spesso e volentieri col non saper che fare. A volte mi limitavo a lunghe passeggiate in solitudine, mi piacevano, mi permettevano di vedere il mondo da un punto di vista quasi estraneo. Lo so può sembrare inquietante, ma sentivo come se la vita quasi non mi appartenesse, o comunque non quella vita, sentivo che potevo fare altro, altro che però non riuscivo a imprimermi nella mente.
 
Che storia noiosa neh? Ma la vita è noiosa, la vita fa schifo.
Forse mettere vita e mondo sullo stesso piano non era troppo corretto, ma non riuscivo a notare differenze, la vita è influenzata dal mondo, e il mondo è influenzato dalla vita. Ci si verrebbe da chiedere cosa accadrebbe a uno dei due senza l’altro, ed è proprio con questa domanda che inizia la mia incredibile avventura, un avventura che mi porterà a diventare il salvatore del mondo, e a far rivivere la mia leggenda per secoli e secoli… Il mio nome? Ashura

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Tarlo Viola