Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eyes of Mars    18/02/2012    5 recensioni
«Ehi, Malfoy!»
«Granger... A cosa dobbiamo la sua visita?»
«Un gioco.»
«L'ultimo gioco che ho fatto non è finito molto bene, quindi non dare per scontato che io abbia voglia di giocare..»
Genere: Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Prom Queen.
 
 
I loved her fancy underwear, I sit behind her every year,
waiting for the chance to get, to tell her I'm
the one she should be with!
She's popular with all the guys, so innocent in my eyes,
I could see her in my life: she would've had the world if she were mine.
 
 
Mi scoprii pazzo di lei a 15 anni. Non pazzo nel senso che ne ero innamorato, ma nel senso che andavo proprio fuori di testa quando la vedevo. Aveva 15 anni anche lei, eppure ancheggiava come se non sapesse neanche lontanamente di quell'innocenza delle quindicenni che si era soliti vedere... Eravamo amici, mi chiedevo ancora come fosse successo, fatto sta che eravamo amici, ma non potevo andare lì e dirle "Ehi, Pansy, sei una bomba, ti vuoi mettere con me?". Voglio dire, aspettavo sempre il momento per dirglielo, ma lei mi snobbava, quando eravamo insieme agli altri...
 
But, see, she had other plans, I couldn't understand,
her and her stupid friends, Varsity's biggest fans,
Never forget the day she laughed and walked away
and I couldn't stop her...
 
Non mi ero ancora reso conto che lei non era mia amica, non per davvero. Lei amava solamente avere tanti ragazzi ai suoi piedi, per il resto non le importava dei loro sentimenti.
Vedevo come trattava gli altri, con me era diversa – perché gli altri erano inferiori, mi dicevo io – ma in realtà era solo apparenza. Con me faceva la dolce solo finché non arrivava uno più bello... O solo finché non si stancava, dipendeva dal momento.
E un giorno mi stancai io. Di stare al suo gioco, intendo. Così mi feci avanti.
«Ehi, Pansy, ti volevo chiedere una cosa...»
«Dimmi.»
«Vorresti diventare la mia ragazza?»
«Ahahah, scherzi? No, siamo ancora troppo... giovani... Oh, Dracuccio, scusami ma devo andare a finire di ripassare pozioni... Ciaaao!»
La odiavo.
 
I guess she had it all, she had it all figured out
but she left me with a broken heart.
fucked around and turned me down,
cause she didn't think I could play the part
 
Ok, forse mi piaceva un po'. Insomma, non smettevo di pensare a quel giorno. Adesso lei sapeva tutto. Forse lo sapeva da molto prima.
Era quello che le bastava, no?
Essere voluta da tutti..
Sapeva come far impazzire tutti.
Noi la chiamavamo “the Prom Queen” – la reginetta del ballo.
E adesso the Prom Queen aveva confermato il suo ruolo, un'altra volta.

 
They loved her fancy underwear, every boyfriend every year
she tried to keep 'em 
entertained, when they can hardly remember her name
she did everything she could just to, to make him love and treat her good
she found herself alone, asking herself where did she go wrong
 
Iniziai a cercare di distrarmi e, ad Hogwarts, c'era solo una cosa che occupava tutto il tempo, se fatta bene. Lo studio.
Iniziai a impegnarmi di più, molto di più. E scoprii che solo un'altra persona si impegnava come me, nel mio anno.
Hermione Granger.
Era una scena comica la sua entrata in biblioteca. Lei, sempre attenta a leggere e tutti che alzavano la testa al suo arrivo. Tutti a prodigarsi per farle qualche favore e lei? Lei si limitava a continuare a leggere, a dire qualche “grazie”.
C'era solo una persona per la quale lei alzava gli occhi solo al sentire dei suoi passi – e, Merlino, se li sapeva riconoscere – e per cui lei avrebbe fatto di tutto (ma la Granger aveva un certo autocontrollo...). Quella persona era Ron Weasley.
 
She didn't realize
She chased the type of guys
that don't believe in ties
trying to apologize...
 
Ormai conoscevo molto bene le sue abitudini – era il mio nuovo hobby – e mi chiedevo come facesse a non capire che Weasley proprio non la guardava...
Non lo capiva e la scena comica andava diventando una scena vista e rivista che non faceva più divertire. E io tornavo a pensare a Pansy, ma solo per paragonarla alla Granger.
 
...and i couldn't stop her
 
Un giorno, in biblioteca – dove ormai passavo il più del mio tempo –, dopo la scena comica, lei venne da me. Cosa voleva?
«Ehi, Malfoy!»
«Granger... A cosa dobbiamo la sua visita?»
«Un gioco.»
«L'ultimo gioco che ho fatto non è finito molto bene, quindi non dare per scontato che io abbia voglia di giocare..»
«Sappiamo tutti il tuo presunto amore per la Parkinson. E questo c'entra col gioco.»
«Spiegati meglio.»
«Dicevo, tutti sono a conoscenza del tuo amore per la Parkinson e tutti sanno che a me piace Ron..»
«Dire che ti piace è un eufemismo.»
«Fammi finire. Tutti sanno anche che.. beh, a esser sinceri, nessuno dei due è ricambiato.»
«Granger mi stai stancando, arriva al punto.»
«Io e te. Insieme. Un gioco divertente, alternativo.»
«Ok, che ne hai fatto della Granger secchiona?»
«E tu che ne hai fatto del Malfoy a cui ho dato il pugno il terzo anno?»
«Ok, te lo concedo, ma... Spiegami il perché.»
«Oh, nulla di che. Divertimento.»
E mi baciò.
...Che ci facevo in biblioteca io quel giorno? Perché ci andavo? Non avevo proprio di meglio da fare?!
Però baciava bene.
«Sei pazza!»
«In realtà non sopporti questo cambiamento... Pensaci! Io vado!»
...
«Ehi, ci ho pensato!»
«E...?»
«Niente di serio?»
«Assolutamente.»
«Andata.»
«Questo è il Malfoy con cui mi piace giocare!»
E quel nuovo gioco piaceva anche a me.
 
 
Nel giro di qualche mese iniziai ad apprezzare di più i miei due nuovi hobby – Hermione e lo studio.
Da quando giocavo con Hermione avevo un nuovo passatempo.
Circa tre mesi dopo, scoprii che con Hermione non era più un gioco.
Soprattutto, scoprii che per lei era lo stesso.
E scoprimmo che quello che un tempo provavamo – io per Pansy, lei per Weasley – ora lo provavamo di nuovo, ma... l'uno per l'altra.
E – sorpresa – eravamo anche ricambiati!
 
"Lei aveva capito tutto, ma mi ha lasciato con il cuore spezzato
Mi ha fottuto e buttato giù,
perché pensava che non sapessi recitare la parte...
 
La scena comica adesso era che Pansy, ogni tanto, tornava da me.. Forse tutti avevano compreso le sue reali intenzioni.
E lei, nonostante fosse sempre quella bellissima ragazza, che ancheggiava come se quell'innocenza delle quindicenni che si era soliti vedere non sapesse neanche cosa fosse, ora non mi interessava.
 
Ma ora the Prom Queen, the Prom Queen sta piangendo seduta fuori dalla mia porta,
lei non sa come tutto quello che fa potrebbe tornarle indietro.”


Mars' Space:
Eccomi con una nuova shot... Song-Fic sulla canzone di Lil Wayne, “Prom Queen”.
Mi auguro non sia così scontata..
Mi auguro che vi piaccia!
 
Saluti!:D
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eyes of Mars