Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    18/02/2012    6 recensioni
Damon e Stefan sono in piedi di fronte a lei, quasi spalla contro spalla, ed Elena può sentire il peso dei loro sguardi su di sé. È arrivato il momento di fare una scelta, lo sa bene.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warnings: implied threesome
Word Count: 437 (FDP)
N/A: Scritta per la missione #1 del COW-T @ maridichallenge, prompt indecisione.




Things you do for love






Damon e Stefan sono in piedi di fronte a lei, quasi spalla contro spalla, ed Elena può sentire il peso dei loro sguardi su di sé.
È arrivato il momento di fare una scelta, lo sa bene. Il che non rende affatto le cose più facili, anzi, e man mano che i minuti passano la situazione sembra diventare sempre più irreale ed insostenibile.
Damon sbuffa. Stefan inizia a battere nervosamente un piede contro il pavimento, ma l'occhiataccia di suo fratello lo convince a desistere un paio di secondi più tardi.
Elena continua a spostare lo sguardo dall'uno all'altro, come se potesse davvero servire a qualcosa. Li conosce e li ama entrambi, ed è affezionata a loro in egual misura.
«Santo cielo, Elena!», sbotta all'improvviso Damon. «Non può essere così difficile!»
«Ed invece lo è, Damon», replica lei.
Stefan sospira e si passa una mano tra i capelli.
«D'accordo, è una scelta importante per te, lo comprendiamo bene», le concede, ignorando il verso ironico del fratello e accompagnando quella frase con un sorriso diplomatico degno di un politico. «Ma devi comunque decidere, Elena. O l'uno o l'altro. Entrambi non è possibile, lo sai».
«Certo che lo so», sospira la ragazza.
«E allora scegline uno, dannazione! La festa sta quasi per cominciare e non possiamo rimanere qui tutta la sera!», esclama il maggiore dei fratelli Salvatore.
Elena vorrebbe dirgli di smetterla di dire ovvietà, invece annuisce e aggrotta la fronte. Il silenzio torna di nuovo a calare sulla stanza, e quando Damon apre nuovamente la bocca per aggiungere qualche altra colorita esortazione, Stefan gli pesta un piede per indurlo a tacere.
Mentre i due si guardano in cagnesco, Elena fa un passo avanti verso Stefan. È la scelta più logica, si dice. Ci ripensa quando è a metà del secondo passo e si volta verso Damon, che tende immediatamente le mani verso di lei, con palese sollievo.
Ma Elena esita ancora. Allora chiude per un attimo gli occhi e la soluzione giusta si fa spazio tra la sua indecisione.
«Sapete una cosa? Nessuno dei due!», esclama con determinazione. «Chiamerò Caroline e mi farò prestare uno dei suoi vestiti. Sì, è la cosa migliore», conclude con un sorriso.
E mentre lei volta loro le spalle e va a recuperare il proprio cellulare, i fratelli Salvatore rimangono lì impalati, al centro della stanza, ognuno con un vestito da sera tra le mani e in testa l'identico quesito:
perché diamine sopportiamo tutto questo?
Sfortunatamente la risposta è di un'ovvietà quasi imbarazzante: perché loro la amano, e lei ama loro. E anche perché a fine serata potranno adeguatamente vendicarsi strappandole di dosso quel maledetto vestito, qualunque esso sia.



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain