Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Ricorda la storia  |      
Autore: AliF    19/02/2012    3 recensioni
Combattevi, eri bella e potente, sicura di aver la vittoria in pugno. Ma adesso sei a terra, impaurita di fronte alle fauci della strega.
[Mami Tomoe]
[Drammatico] [Malinconico] [Triste]
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dimmi Mami, che cosa ti è successo?




 

Dimmi Mami, che cosa ti è successo?
Combattevi, eri bella e potente, sicura di aver la vittoria in pugno. Ma adesso sei a terra, impaurita di fronte alle fauci della strega.
Dimmi Mami, che cosa stai aspettando?
Perché non ti muovi, perché non fuggi?
C’è silenzio. Tutto è immobile. Te ne sei accorta, vero?
Anche Madoka e Sayaka, le tue nuove amiche, sono ferme e zitte.
Le tue nuove amiche.
Non sei più sola Mami. Adesso hai qualcuno che ti capisce. Qualcuno con cui puoi ridere e scherzare, che ti è vicino quando piangi, disperata per gli orrori che sei costretta a vedere.
Sayaka ti avrebbe battuto una mano sul spalla, ricordandoti che lei ci sarebbe stata. Sempre. E Madoka… Madoka ti avrebbe abbracciata. Un abbraccio delicato, come, dopotutto, è lei. Avreste preso un tè a casa tua, il pomeriggio dopo scuola, festeggiando le tante vittorie e magari mangiando quella torta che avevi proposto come desiderio.
Guardale adesso, le tue amiche, spaventate, le mani a coprire la bocca spalancata. Vorrebbero urlare il tuo nome, dirti di scappare, di salvarti, ma tutto è fermo e silenzioso in quegli istanti. In fondo al loro cuore, sanno già come andrà a finire. Solo che non vogliono accettarlo, non possono accettarlo. Ti vogliono bene, te ne vogliono tanto.
Dimmi Mami, il tuo ultimo pensiero è davvero volato a loro? E’ davvero volato a quelle due ragazze?
Oppure speravi di veder comparire Kuubey ancora una volta, per strapparti alla morte come tanti anni fa, quando eri imprigionata tra le lamiere contorte della macchina, in mezzo al sangue dei tuoi genitori.
Mi dispiace sai Mami?
Mi dispiace che tu sia morta adesso, nel fiore dei tuoi anni. Quando le ragazze pensano a trovarsi un fidanzato, aspettando di diventare grandi. Quando lo studio distrugge le giornate, ma ci sono i compagni di classe a farti tornare il sorriso. Quando si esce la sera e si torna tardi, cercando di non far rumore. Quando si piange per le cose più stupide e si ride tanto da far venire male alla pancia.
Dimmi Mami, chi si ricorderà di te, una volta che te ne andrai?
Chi si ricorderà di quella ragazza bionda, dall’animo gentile e il sorriso delicato?
Dimmi Mami, a chi mancherai una volta morta?
 
Le fauci della strega si chiudono su di te. Tutto diventa buio e freddo.
 
Te ne sei andata in silenzio Mami, senza urlare, senza piangere. Te ne sei andata in silenzio, così come hai sempre vissuto.
Silenziosa, come un petalo di rosa che cade a terra.
Te ne sei andata da sola, senza che nessuno ti tenesse la mano. Te ne sei andata da sola, dopo aver  trovato delle amiche. Amiche che lì, poco lontano, piangono disperate. Te ne sei andata da sola, così come hai sempre vissuto.
Da sola, come alla fine tutti noi moriamo.














 

Note dell'autrice.

Oh beh, finalmente ho trovato il tempo e la voglia di buttare giù qualcosa su Puella Magi.
E' un anime che mi piace molto, ma che allo stesso tempo mi mette un'enorme tristezza.
AMO Mami, c'è poco da dire qui. Mi è piaciuta fin dall'inizio e la sua morte.. Dio come ho pianto.
Aveva appena trovato delle amiche e la strega le mangiucchia la testa D:
Ci sono rimasta malissimo D:
Il resto l'ho tutto detto nella storia u.u

Saluti, Alice <3


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: AliF