Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valley    25/09/2006    6 recensioni
Per ottenere l’appoggio dell’opinione pubblica, il Ministro della Magia è disposto a tutto. Ma non ha fatto i conti con la brillante intelligenza di Ron e la professionalità dei giornalisti.
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RISPOSTA ESATTA

RISPOSTA ESATTA!

 

 

 

Disclaimer: i luoghi e i personaggi appartengono a JKR. A me appartiene solo una mente malata.

 

***

- Mister Ronald Weasley, ora voi bevete la pozione Polisucco e leggete davanti ai giornalisti queste cinque frasi. Niente di più semplice. E il Ministero in cambio chiuderà un occhio su qualche maledizione proibita usata da Mister Fred Weasley e Mister George Weasley. In caso contrario i due saranno immediatamente spediti ad Azkaban.

Ron si acciglio ma non disse niente.

- Mi avete capito, Mister Weasley?

- Come faccio a sapere che non mi ingannate?

- Sono il Ministro della Magia! I ministri non mentono!

- Ricattano i bambini però, e li costringono a mentire! Come faccio a credervi? Magari io faccio tutto bene, e voi li arrestate lo stesso!

- Potrei darvi delle garanzie…

- Me le date sì! Perché se fate leggere quella roba davanti ai giornalisti a chiunque altro, Harry ci metterà poco a rilasciare un’intervista sotto effetto di Veritaserum e vi smerderà a dovere. Voi invece firmerete un vostro non-so-che-ordine in cui scagionate i gemelli e li autorizzate anche ufficialmente ad utilizzare quelle maledizioni per scopi di ricerca. Ecco.

Scrimgeour fece una smorfia quasi di dolore. Ma doveva ammettere che il rosso aveva ragione. La sua ultima speranza era di costringere Ronald Weasley con l’aiuto del Polisucco a rilasciare l’intervista al posto del difficilmente manovrabile “Prescelto”. Potter non lo avrebbe certo smascherato per mandarlo a vita ad Azkaban.

 

***

- Mister Scrimgeour, siete sicuro di fare la cosa giusta? Se il giornalista vede che Harry Potter legge le risposte da un foglio, non gli sembrerà strano?

- Cinque domande, cinque risposte. Cosa c’è di difficile? Le domande al reporter le ho scritte io.

Potter tiene il foglio sotto il tavolo, il giornalista scriverà che il ragazzo è timido. Ho anche trovato il modo di convincerlo! Cosa c’è di più semplice che rispondere se il Ministero lo aiuta nella lotta contro i mangiamorte? O precisare quando ha scoperto del ritorno di Voldhem. E dire poi che si fida del Ministero e in futuro seguirà gli ordini del suo capo e sosterrà la sua politica? Qualsiasi cretino ne sarebbe capace. Anche questo.

- Ma Mister Scrimgeour, possibile che non capiate quanto è rischioso?

- Siete voi che non capite! Deve semplicemente dire che il Ministero lo supporta ampiamente nella guerra contro Tu-Sai-Chi ed è fatto. E che supporta la nostra politica di governo. C’è scritto tutto, non ha neanche bisogno di ascoltare le domande. E il consenso di Potter l’ho già avuto.

 

***

Tutto stava andando per il verso giusto. E sarebbe andato anche meglio… se non fosse arrivata Lei.

- Miss Skeeter? Che diavolo…?

- Sostituisco il reporter Young, che si è fratturato una gamba, la bacchetta e … ancora qualcosa.

- Allora, Mister Potter, i nostri lettori se lo chiedono già da tempo: siete omosessuale?

- Sì! - disse Potter vivacemente secondo le istruzioni. Poi si guardò intorno in modo strano e lesse, - Voi non immaginate neanche con che comprensione e incoraggiamenti mi hanno trattato, qui al Ministero, riguardo a questo problema.

- Interessante! - Rita Skeeter sorrideva raggiante. - E ditemi, quando per la prima volta vi siete accorto di questa vostra inclinazione?

- Al quarto anno, durante l’ultima prova del Torneo Tremaghi. - Ron abbassò lo sguardo per leggere oltre, - Io ero nel labirinto e Victor Krum mi aveva attaccato, allora Cedric, cioè Mister Diggory mi ha difeso, e poi non ci siamo messi a …

- Interessante!- Rita Skeeter emise un gridolino di gioia. Si avvicino un po’ all’intervistato e abbassò un po’ il tono. - E qualcuno dei collaboratori del Ministero sa delle vostre tendenze? Magari qualcuno vi ha aiutato a farle emergere?

- Certo, Mister Caramell ha fatto molto perché io potessi chiarirmi le idee. E Mister Scrimgeour, anche se ministro da poco ha fatto del suo meglio per supportarmi. - Potter continuava a parlare sempre meno convinto. - Non molto tempo fa il Ministro mi ha inviato un esperto di Difesa conto le Arti Oscure per allenarmi negli ambiti in cui non sono ancora ben preparato.

- E infine, dite ai nostri lettori, sempre se non è una domanda troppo indiscreta, chi preferite tra i due ministri? Inquel’ senso, si intende…

- Mister Caramell era molto esperto e mi ha insegnato molto, ma Mister Scrimgeour continua a stupirmi con la sua preparazione e il suo coraggio. Io confido pienamente nella forza del governo e nella formidabile professionalità del Ministro.

 

Questa passò alla storia come l’unica intervista di cui Rita Skeeter non cambiò neanche una parola.

Durante il processo del mese successivo Mister Caramell e Mister Scrimgeour furono condannati all’ergastolo nella prigione di Azkaban per corruzione di minore.

Alla fine della guerra contro Voldemort, Harry Potter sposò Ginny Weasley, ma ancora per molti anni continuò a ricevere lettere di ammiratori dal contenuto più osceno.

 

Fine.

 

Fic scritta per Anaizz, che mi ha chiesto una gen che finisca con la parola” osceno”.

Commenti, suggerimenti e critiche vivamente apprezzati..

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valley