Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    20/02/2012    3 recensioni
I pensieri più evidenti del giovane ed innamorato Goten, il suo sincero affetto per Valese e tutto ciò che più le piace di lei...
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goten, Valese | Coppie: Goten/Valese
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Le Fanfiction di Jamina'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREMESSA

JAMINA è una ragazza albanese che è venuta a vivere in Italia nel 2003, all'età di cinque anni. Io e lei ci siamo conosciuti attraverso la Casa-Famiglia dove abita e dove ogni tanto svolgo un piccolo servizio di volontariato ( facendo l'animatore, il pagliaccio, il narra-storie, ecc. ). Come tanti ragazzi e ragazze, Jamina adora i fumetti, i cartoni animati e i personaggi dei manga e degli animé ( in particolare DRAGON BALL ); circa verso la fine del 2010, le ho fatto conoscere il sito di EFP e insieme abbiamo scherzato anche sull'idea di provare a scrivere qualche storia; aveva già deciso di aprire il suo account così da avere un suo piccolo spazio per divertirsi nel tempo libero...
Purtroppo, a causa di un problema di natura medica ( che non posso rendere noto per rispetto della sua privacy ), Jamina non potrà scrivere personalmente le sue storie. Tuttavia il suo problema non le ha assolutamente tolto la voglia di immaginare storie e di raccontarle e, in via del tutto eccezionale, ha chiesto a me di scrivere e pubblicare le sue idee.
Quella che leggerete adesso è una storia INTERAMENTE PENSATA & RACCONTATA dalla mia amica Jamina, nel rispetto del suo preciso desiderio di voler condividere le sue idee con i lettori di questo sito, e io mi sono impegnato qui a trascriverla perché lei possa esprimere la sua fantasia come chiunque altro.

In Fede

DAVID BIZZARRI

Valese, sei incredibile!

Valese era veramente incredibile!
Goten era convinto che non potesse assolutamente esistere un'altra ragazza come lei, sia sulla terra che in qualunque altra parte dell'universo. Certo, a vederla si ha l'impressione della classica oca superficiale ed ingenua ( parecchio ingenua, a dire il vero ), mentre invece Valese è assai più di questo: ha una dolcezza ed una sensibilità che poche altre persone possiedono; nonostante l'età infatti, mostra sempre un candore ed un'innocenza pari a quelli di una bambina... A volte, quando sono insieme, Goten si meraviglia di come le cose più semplici del mondo siano sufficienti a farle sgranare gli occhi dallo stupore. Mentre sono assieme nel parco ad esempio, quando il vento scuote i soffioni nelle aiuole, e l'aria si riempie di tanti piccoli ciuffettini bianchi che le volano attorno. Valese rimane semplicemente a bocca aperta, come se le cose più comuni rappresentassero per lei una continua ed affascinante scoperta, e Goten sorride di queste sue reazioni così genuine e sincere. Da piccolo anche lui era irresistibilmente attratto dalla natura e dalla semplicità delle cose, e forse è anche per questo che lui e Valese vanno tanto d'accordo.
Quando lei sorride, Goten arrossisce pensando a quanto sia carina la sua espressione. Malgrado lui stesso sia consapevole di essere un tantino immaturo per la sua età, accanto a Valese si mostra invece assai più attento e protettivo nei suoi confronti. Per lui Valese è come un piccolo grande tesoro, un tesoro fragile e delicato da custodire gelosamente, e proprio per questo non può fare a meno di volerle bene.

- Goten - esclama la fanciulla.
- Sì, Valese, dimmi pure!
- Ecco, ti volevo chiedere...
- Mhm?

Valese sbatte ripetutamente le palpebre, osservando Goten con aria confusa, e il ragazzo sembra del tutto impreparato davanti alle sue domande.

- Mi spieghi come fai a farti venire quella bellissima permanente bionda? Io non sono mai riuscita a capire come ci riesci...

Per tutta risposta, Goten le cinge la schiena col braccio e le schiocca un bacio affettuoso sulla guancia. Per quanto ingenua possa essere, alla fine è sempre la sua dolce Valese... Ed è proprio così che le piace!

FINE

Angolo dell'Autore:
Purtroppo Jamina a fine maggio dovrà fare ritorno in Albania e questo mi rattrista un po' - è anche vero che ci terremo comunque in contatto e che, con tutte le idee e le storie che mi ha raccontato e che provvederò a trascrivere quanto prima, sarà un po' come averla sempre accanto ma... Beh, certo senza le sue risate, non sarà più la stessa cosa! O_o
Sul forum di EFP vi è un invito per tutti coloro che eventualmente volessero salutare Jamina con una fanfiction "Dragon Ball" a lei dedicata:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10084149

Naturalmente si tratta solo un gesto simbolico, nessun impegno di nessun genere, giusto un modo simpatico per salutare una persona che con le sue idee ha saputo regalare ad alcuni di noi ( me compreso! ) dei bei momenti di risate e allegria.
Da parte di Jamina, un caloroso abbraccio e un augurio affinché questo sito diventi sempre più grande e più bello di quanto non sia già adesso!
^__^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: telesette