Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Mikky99    21/02/2012    1 recensioni
Miss Climbert è una simapatica e dolce vecchietta(un po' peperina) e risolve i casi usando l'intelligenza e "osservando" la "natura umana" come le è stato insegnato da una cara e vecchia amica:Miss Marple.Vive a...scopritelo da soli leggendo il primo suo caso.
P.S:Il racconto è ambientato nel secondo dopo guerra.
Buona lettura!
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Miss Climbert indaga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III

Ben due omicidi quasi nello stesso arco di tempo...La polizia era sicura già di aver risolto il caso:Vicino a Joanna avevano trovato un biglietto sul quale c'era scritto “HO FATTO UNA COSA ORRIBILE...MI SONO MACCHIATA DI UN OMICIDIO!HO UCCISO IO MIO PADRE!

Joanna.”.Infatti il “laborioso” detective Swettenham ,che riteneva ingiusto essere svegliato alla cinque del pomeriggio soprattutto se stava sonnecchiando nel suo ufficio al distretto,era convintissimo nel dire che la figlia,odiando il padre,l'avesse ucciso e dopo presa da una crisi di colpa si fosse suicidata sparandosi un colpo in testa. Miss Climbert dopo aver ascoltato questa teoria disse:-Signori questa teoria è da scartare.Come faceva Joanna ad uccidere il padre soffocandolo nella torta,sporcarsi le scarpe ,lasciando delle traccie che portano in giardino?Perchè non le abbiamo trovate anche sulle scale,sulla moquette?- ci fu un attimo di silenzio generale. L'ispettore disse:-Signora,lei si impicci dei fattacci suoi e noi dei nostri!- e dopo averla guardata in cagnesco per l'ultima volta disse:-Voi,andiamo dobbiamo andare al distretto!- e con questa esclamazione se ne andò.

 

***

Miss Climbert non se la prese,perchè aveva previsto tutto. Infatti ora che la polizia se ne era andata poteva indagare indisturbata. Prima di tutto seguì le traccie che si dipartivano dal tavolo. Le seguì facendo in modo di non calpestarle,proseguivano lungo tutto il giardino e si fermavano sotto la finestra della camera di Joanna Shetwood.e da qui scendeva una corda. “ Sì è proprio una corda da arrampicata,come quelle che usava il cugino Bradley”pensò Miss Climbert. Le impronte inoltre proseguivano sul muro,chiaro indizio di come il misterioso uomo X si era arrampicato grazie alla corda. “Lo sparo...era solo una copertura!Ci scommetto!” pensò Miss Climbert.

 

***

Era oemai sera e Miss Climbert insieme all'amica sedeva nel salotto di Little Palace sorseggiando un thè verde alla menta.

-Dora,sei sconvolta?Riesci a parlarne di oggi?Intendo dei due omicidi cara!-

-Sì,sì riesco Agatha. Mi sembra impossibile,due così brave persone...Il signor Shetwood sopratutto,la figlia un po' meno,ma non sono mai stata amica sua...-replicò Dora.

-Facciamo mente locale. Questo o questa X decide di uccidere il signor Shetwood. Ma per quale motivo?Vediamo un po'...- e così dicendo prese un foglio e con una matita incominciò a scrivere delle parole.

Assasinio del signor Shetwood moventi:

  1. Rancore personale(se fosse stata la figlia come sospetta la polizia);

  2. Soldi(magari qualche parente che serba rancore o è inserito nel testamento);

  3. Odio personale?(poco probabile).

Detto questo decise che era ora di andare a letto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Mikky99