Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: historygirl93    22/02/2012    4 recensioni
Roma guardò l'uomo all'interno della cella.
-Sei stato molto coraggioso, sai? Affrontare così l'imperatore, accusarlo pubblicamente, non è da tutti.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antica Roma, Sorpresa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Roma: memorie di un'Impero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ave, Roma!

 

 

Roma guardò l'uomo all'interno della cella.

-Sei stato molto coraggioso, sai? Affrontare così l'imperatore, accusarlo pubblicamente, non è da tutti.

L'uomo alzò gli occhi, non si era accorto prima dell'arrivo della Nazione: -Tu che avresti fatto se la tua famiglia fosse stata sterminata, se fossi diventato uno schiavo, se dovresti combattere per la sopravvivenza.

Roma rabbrividì: perdere i suoi amati nipotini, non poteva neanche immaginarlo.

Allontanò quei brutti pensieri e si concentrò sull'uomo:- In ogni caso, sei stato coraggioso, ti ammiro molto.

-Tutti gli uomini di Roma devono essere coraggiosi, per onorarti con le loro imprese.- rispose il prigioniero, con un sorriso di gratitudine.

Una guardia si avvicinò alla Nazione, sussurrandole qualcosa all'orecchio. Il viso di Roma si rabbuiò, l'imperatore voleva parlargli.

-Adesso devo lasciarti. Continua a combattere come hai fatto oggi, e presto avrai la tua vendetta.

Gli occhi del prigioniero si riempirono di dolore e di rabbia, avrebbe dato tutto, anche la sua vita, pur di vendicare la moglie e il figlio.

Roma si sistemò il mantello purpureo sulle spalle e iniziò ad allontanarsi.

-Ave, Roma!- gli rivolse come saluto l'uomo con cui aveva parlato fino a quel momento.

-Ave, Massimo Decimo Meridio.

 

 

Note dell'Autrice:

Ciao a tutti. Mica male l'idea di questo crossover Hetalia/Gladiatore, vero? Oggi non avevo granchè da fare a scuola e mi è nata così all'improvviso.

Spero vi sia piaciuta, ringrazio che leggerà o recensirà.

Baci,

Historygirl93

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93