Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Hime    22/02/2012    5 recensioni
[SOSPESA]
« Ehi Naruto! Cos’è quella faccia triste? ».
Naruto fissò il volto rilassato di Kiba Inuzuka per qualche istante, ignorando la sua domanda.
Lanciò una lunga occhiata al corridoio, annusò l’aria e riprese a camminare, sotto lo sguardo attonito dell’amico.
Odore di cioccolata, ed all’orizzonte nauseanti coppiette tutte love-love.
Se c’era una ricorrenza che Naruto odiava era senza alcun dubbio San Valentino.
(SasuNaru, rossa in futuro forse)
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

An unforgettable 14 February


Definire di cattivo umore Naruto, quella mattina, era un eufemismo. Lo si poteva intuire dal volto, di solito sempre sorridente e buffo, che pareva adatto soltanto ad un funerale. Se fosse stato in qualche cartone animato, probabilmente una lugubre aura nera lo avrebbe accompagnato per tutto il giorno.

« Ehi Naruto! Cos’è quella faccia triste? ».

Naruto fissò il volto rilassato di Kiba Inuzuka per qualche istante, ignorando la sua domanda.
Lanciò una lunga occhiata al corridoio, annusò l’aria e riprese a camminare, sotto lo sguardo attonito dell’amico.
Odore di cioccolata, ed all’orizzonte nauseanti coppiette tutte love-love.
Se c’era una ricorrenza che Naruto odiava era senza alcun dubbio San Valentino.
Se qualcuno, che non lo conosceva ovviamente, gli avesse domandato perché provava una morbosa avversione verso la “Festa degli innamorati” la risposta sarebbe stata molto semplice e patetica.

«…perché sono single da 18 fottuti anni » pensò sconsolato mentre entrava in classe.
Non poteva farci niente probabilmente,  la sua sviscerata gelosia, perché quella era, lo rendeva nero ogni 14 febbraio, per non parlare del White Day.

Da ottimi amici, quest’ultimi passavano tutta la giornata a mettere il dito nella piaga, così da migliorare il suo ottimo umore.

« Naruto kun….! ».

Ecco, ogni San Valentino iniziava così.

Sakura Haruno, il suo primo (ed unico) amore adolescenziale se ne stava di fronte a lui, sorridendo beffarda, sventolandogli davanti agli occhi dei cioccolatini infilati in una busta di plastica.

Naruto aprì la mano, accogliendo il sacchetto. A lui toccavano gli avanzi, e di quelli di Sakura avrebbe volentieri fatto a meno.
Era diventata quasi una fastidiosa ricorrenza, Ino, Sakura, perfino la timida Hinata, che all’inizio non riusciva nemmeno a parlargli senza farfugliare, gli portavano i rimasugli dei cioccolatini da loro preparati, nel vano tentativo di consolarlo oppure, molto più probabile, di avere un parere.
Naruto, che adorava la cioccolata, quel giorno ne era nauseato in modo schifoso.
« Assaggiali subito e dimmi come sono! » lo incalzò Sakura, attendendo speranzosa un “Sono ottimi” o un “Deliziosi” che non sarebbe mai arrivato.
Aprì sconsolato il pacchetto, il solo odore lo fece rabbrividire. Quale miglior buongiorno se non un manicaretto di Sakura.

S’infilò in bocca un cioccolatino.

No, decisamente non era tagliata per cucinare; più passavano gli anni più ne era convinto. Si trovò quasi a compatire Kakashi sensei, che ogni anno era costretto ad accettarli e mangiarli a pranzo, sotto lo sguardo sognante di Sakura.

« Com’è?? ».
« Come dire Sakura chan...ehm…non sono proprio male…però… »

…non li mangerei nemmeno sotto tortura” terminò nella sua mente Naruto, salvato dal provvidenziale arrivo del professore.

Altro buono lui, che si riduceva a parlare, ogni anno, di come si fosse dimenticato di ordinare i fiori preferiti della moglie per San Valentino. Rimpiangeva quasi la matematica.

Quando arrivava l’ora di pranzo, nauseato dal cioccolato che era stato costretto a mangiare da Ino (fortunatamente molto più portata di Sakura in cucina) e Hinata (almeno lei gliene dava solo un paio, quasi a volerlo consolare davvero), non osava toccare cibo; fuggiva in cortile, lontano da tutti. Non poteva nemmeno contare su Kiba, un altro anno a sentirsi ripetere “Hinata chan me li porterà i cioccolatini?” ed avrebbe potuto non rispondere più delle sue azioni.

« Naruto kun, allergico a San Valentino come sempre? ».
Jiraiya sensei, il docente di educazione fisica, lo salutò dalle tribune sorridendo. Naruto non rispose nemmeno. Perché dovevano tutti infierire maledizione?

Gli arrivò una pacca sulle spalle nemmeno due minuti dopo « Verrà anche il tuo turno Naruto kun, e sarà una ragazza bellissima. Magari con le gambe lunghe…un bel seno… »; la faccia di Jiraiya sensei aveva assunto quasi un’espressione più pervertita del solito, perso nella fantasia della sua ragazza perfetta.

Per un attimo, solo uno per fortuna, Naruto si immaginò nel professore, famoso per il suo essere scapolo e maniaco. Rabbrividì.
« MAI! » gridò nel panico, risvegliando il professore ancora perso nei neri capelli della sua ragazza immaginaria. « Cos—Ehi, Naruto kun!».

Il ragazzo era letteralmente scappato, ancora perso nel suo viaggione mentale. Mai, e sottolineò, mai, si sarebbe ridotto a fare il pervertito con delle studentesse perché, dopo essere stato rifiutato dalla ragazza dei suoi sogni, era rimasto solo come un cane.

E proprio mentre correva, quasi travolse la ragazza sopracitata, il sogno erotico mai realizzato del suo professore, la preside Tsunade.

Aveva un bel rapporto con lei, l’aveva conosciuta il primo anno, per un serie di incidenti con qualche professore (far esplodere il laboratorio era stato un incidente, lo avrebbe giurato fino alla morte) e, vista la sua attiva frequentazione dei corridoi, si erano spesso rincontrati in seguito.

Tsunade Senju amava il suo lavoro, era bella, forte, simpatica, l’esatto opposto dello stereotipo che gli studenti avevano sulle presidi; ricordava il suo primo giorno di liceo, caso aveva voluto che quello fosse anche il primo giorno di Tsunade Senju nella scuola; si era presentata agli studenti sorridendo, vestendo una tuta di un inchiavabile verde invece di un tailleur grigio topo e, per salutarli, li aveva minacciati amorevolmente annunciando che se qualcuno osava rovinare la fama dell’istituto avrebbe potuto attuare terribile punizioni.

« Naruto kun » lo salutò sorridendo « dove corri?»

« Da nessuna parte » rispose semplicemente Naruto « lontano dalle coppiette innamorate ». Tsunade scoppiò a ridere, di gusto anche. « Fammi indovinare, single anche quest’anno? » riuscì a dire tra gli sghignazzi.

Da quando, esattamente, anche professori e presidi avevano diritto di infierire sulla tragedie amorose degli studenti?

« Su, non fare il muso » continuò « Hai solo diciotto anni, hai tempo ».
Naruto risparmiò il fiato, il solito “sono diciotto anni che tutti me lo ripetono” non avrebbe certo sortito l’effetto desiderato, non funzionava nemmeno con Sakura, figurarsi con la preside Tsunade.

Mentre stava per ribattere però, alle sue spalle apparve Jiraiya che, ovviamente, non mancò di ignorarlo e di concentrarsi sul seno abbondante di Tsunade.
Ah no, anche mettersi in mezzo ad uno dei loro soliti litigi no! Naruto se la diede a gambe, salutandoli velocemente nonostante la certezza, tra le grida di Tsunade e le battutine di Jiraiya, di essere stato completamente dimenticato.

Fortunalmente, anche il 14 febbraio finiva. Al suono della campanella, Naruto se ne tornava a casa, evitava se possibile Sakura (non poteva sopportare anche di sentirsi domandare fino alla sfinimento se, secondo lui, Kakashi sensei aveva gradito, no?) e si metteva al pc, magari a imbottire twitter di insulti verso San Valentino.
Quando arrivò a casa, tuttavia, le cose non andarono esattamente come previsto: posò lo zaino, accese il computer e mise su l’acqua per il thè, ma proprio mentre stava per andare in bagno, un rumore attirò la sua attenzione.
Proveniva dalla camera da letto. Prima di pensare qualunque cosa, la porta si spalancò  e sulla soglia comparve un ragazzo, vestito completamente di nero. Lo fissò dritto negli occhi, lo fissò con una pistola in mano.

 

***

 

Ciao!
Parla la mia segreteria telefonica… cioè, quella di Naruto..
Vabbè, se mi avete chiamato sapere anche chi sono.
Cos’è che dovevo dire? Ah si, lasciat—

Bip

«Naruto kun! Dov’è che sei sparito? Ti ho aspettato all’uscita di scuola!
Il solito scorbutico! Ci vediamo stasera? Giuro che non parlerò di Kakashi sensei!
Richiamami. »


________
Oddio, chi l'avrebbe mai detto, sono tornata nella sezione Naruto di Efp. Ed io pensavo che fosse finita.
Btw, qui Hime \o Benvenuti in questa ff che è stata concepita a San Valentino, ma ero troppo pigra per scriverla (EHMEHMEHM)
Al prossimo capitolo *V* spero sia piaciuta

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Hime