Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Seiht    23/02/2012    3 recensioni
Lucciole.
Quattro coppie, quattro flash-fic, quattro storie diverse.
Una raccolta per sfizio, con quel pizzico di romanticismo che, credo, non guasti mai.
-
La raccolta partecipa all'iniziativa "Latin Lover" indetta dal Collection of Starlight
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Fireflies
 

‘Cause everything is never as it seems
 

 
Voleva tornare.
Lo sapevo, lo sapevamo tutti.
Ma, fino a quando non era arrivato il primo di settembre, questa consapevolezza sembrava essersi allontanata per poi tornare all’improvviso, spodestando tutti i pensieri che, precedentemente, ti affollavano la mente.
Voleva tornare ad Hogwarts.
 
L’accompagniamo in due, non si sa mai, la guerra è finita da pochi mesi, e siamo diventati tutti molto più prudenti, strano a dirsi, ma è così.
Lei vuole Smaterializzarsi, Ron vuole chiamare uno di quei macchinoni neri del Ministero.
Io voglio prendere la Metropolitana.
Andiamo a piedi.
Dopotutto non è lontano, affatto. Passiamo gli ultimi minuti insieme su un marciapiede sporco e trascinando un baule pesante quanto Grop.
 
Siamo a King’s Cross.
Lo vedo, il binario 9 ¾ , Ron, lo vedo, non devi indicare il muro spoglio come se avessi visto Lord Voldemort in persona.
Camminiamo, e spariamo alla vista.
Il binario non è affollato.
Negli otto anni in cui l’ho visto, non è mai stato così vuoto, a dire il vero.
Guardo l’ora.
Sono le 10:50.
 
Dopo un lungo abbraccio mi lascia, mi accarezza i capelli.
« Mi mancherai ».
 
La vedo che sussurra qualcosa all’orecchio di Ron, e lui arrossisce fino alla punta delle orecchie.
Le loro labbra smettono di muoversi per congiungersi in un bacio.
Mi volto, è maleducazione guardare, no?
A me da fastidio, comunque.
Mi concentro sulla sciarpa di Tassorosso che un bambino biondo sta raccogliendo da terra.
Probabilmente mi innamorerò sempre di qualcuno che ama qualcun altro.
Perché? Così.
Ho un talento particolare per le situazioni impossibili.
Tutti hanno talento per qualcosa.
 
Ron mi si avvicina, evidentemente si sono salutati per bene.
Il treno sbuffa.
« Tutti in carrozza! »
Mi volto.
 
Ed è quando la vedo salire su quel treno, quando la vedo muovere i primi passi verso uno scompartimento vuoto, quando vedo il vapore alzarsi, il suo sorriso brillare, ed è quando la vedo che mi innamoro di nuovo. Non c’è giorno che non mi innamori di lei. Trovo sempre qualcosa di nuovo, di cui innamorarmi.
 
Mi avvicino alle rotaie mentre il treno comincia a fischiare, si volta.
E so che quell’ultimo sguardo è per me.
 
Il treno sparisce dietro la prima curva.
 
« Ciao, Hermione ».
 
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Non vi dirò mai chi è innamorato di Hermione, ma penso che si capisca.
Mi sono lasciata prendere la mano, come al solito.
Questa raccolta è parecchio strana.
Amo le cose strane.
Tutto a voi.
Un bacio, e all'ultimo capitolo, domani!
Ela




La storia partecipa al Latin Lover Challenge, iniziativa ideata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seiht