Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: dio_niso    24/02/2012    1 recensioni
"Con occhi irrequieti continui a studiare la sala cercando indizi che potrebbero aiutarti a trovare ciò per cui sei venuto lì."
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: I'll think of you every step of the way
Autore: [info]dio_niso
Beta: MusaTalia
Fandom: Sherlock Holmes (2011)
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson apparizzione di Mycroft Holmes e citata Mary Morstan
Paring: Holmes/Watson, John/Mary
Genere: slash, angst, SPOILER FILM, one-shot, missing moment
Rating: verde
Note: Il titolo è preso dalla canzone I will always love you-Whitney Houston (R.I.P.)



I'll think of you every step of the way

Con occhi irrequieti continui a studiare la sala cercando indizi che potrebbero aiutarti a trovare ciò per cui sei venuto lì.
Seduti ad un tavolino senti Watson ordinare dello champagne e ne approfitti per prendere un sigaro, prestando, nel mentre, pochissima attenzione al dottore che inizia a manifestare irrequietezza e a divenir dubbioso dei tuoi intenti. Infatti passa davvero poco tempo prima che si renda conto effettivamente che voi non siete lì per festeggiare il suo addio al celibato e lo noti perché per un attimo i suoi occhi si sono sgranati ed illuminati di comprensione. Un attimo che per molti è passato inosservato, ma per te che te lo aspettavi è invece molto palese.
"Sono così spiacente che i suoi amici non siano potuti venire questa sera, Dottore". Mycroft sceglie proprio il momento migliore per appoggiare le tue tesi, ed è una risata amara ed al tempo stesso ironica che proviene dal dottore ormai abituato ai metodi di voi Holmes.

Alla fine della serata, quando ormai non potevate più restare a quella piacevolissima festa, trascini, con pochissima grazia ad onor del vero, Watson lontano dai tavoli da gioco dopo averlo ritrovato completamente ebbro di liquori e pieno di lividi.
"Ho partecipato ad una rissa a causa sua! Volevano tutti i miei soldi Holmes, ma io li ho presi a pugni e calci e.. "dice con tono strascicato in un impeto di lucidità.
"Ne sono sicuro mio caro Watson, gliel'ha fatta pagare cara." rispondi con una nota di divertimento nella voce, ma il tuo amico è ormai troppo ubriaco per prestarvi attenzione e quindi non si rende conto della presa in giro.
"Ora mio caro è proprio il momento giusto per andare via, in fondo abbiamo un matrimonio a cui partecipare, ricordate?" Vedi i suoi occhi diventare appena appena più lucidi e ti sembra quasi di vederlo tornare in sé. È solo un attimo ma le parole che pronuncia ti stringono il cuore in una morsa di dolore e amore insieme.
"Si Sherlock, presto ci sposeremo.." dice con voce lieve e cadendo subito dopo miseramente tra le tue braccia.
Per un secondo, uno solo, hai sperato davvero, scioccamente, che si stesse riferendo a te. Lo trasporti sino alla vostra vettura, e il più delicatamente possibile lo stendi accanto a te, coprendolo con il tuo soprabito. In men che non si dica lo vedi sprofondare in un sonno profondo.

È ormai mattina quando arrivate in chiesa, il dottore è davvero in uno stato pietoso, ma lo sguardo che ti rivolge è così determinato e sereno che sei sicuro, potrebbe anche scoppiare una guerra, lui riuscirebbe a sposare la donna che ama. È un pensiero, il tuo, che ti rende così insopportabilmente geloso di quella donna che distogli velocemente lo sguardo da quegli occhi così limpidi.
L'accompagni in chiesa e l'aiuti a sistemarsi gli abiti, e sempre al suo fianco, percorrete insieme la navata della chiesa. E lì, dinanzi all'altare, lo vedi attendere la sua dama che a breve prenderà il tuo posto nel suo cuore per tutta la vita, per sempre. E resti lì senza far nulla per impedire questo scempio. Resti lì e sopporti il dolore muto che ti attanaglia le viscere. Vorresti essere in un qualsiasi altro posto al mondo in questo momento, ma resti perfettamente immobile continuando a fissare l'uomo che ami e che continuerai ad amare, sposare un altra.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso