Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    24/02/2012    1 recensioni
Il mondo magico è in pace ormai da anni, e la piccola Lily Potter s'appresta ad iniziare la sua fantastica avventura ad Hogwarts, in compagnia di un nuovo amico conosciuto quasi per caso.
Ma chi è in realtà quel ragazzino? E chi è in realtà Lily?
Un'avventura negli anni di Hogwarts fra amicizia e amore, dove l'orrore della guerra ormai lontana in realtà è un passato che ritorna a galla, perchè quando si ha una seconda possibilità per fare le scelte giuste non si può non sfruttarla.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La vita di alcuni adolescenti ad Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti! Ecco a voi il secondo capitolo di questa ff =)
Volevo ringraziare Kiki Faeries Hinata per aver messo la storia fra le seguite, e rinnovo il mio invito a recensire! ^-^
Buona lettura a tutti! =)


Un nuovo amico

Il viaggio in treno passò veloce, e i tre ragazzini chiacchierarono del più e del meno, disturbati solo dal carrello dei dolci.
Lily, Hugo, Severus e gli altri loro futuri compagni del primo anno attraversarono indenni il lago e si apprestavano ad essere smistati, chi nervoso perché non sapeva che prova dovessero affrontare, chi preoccupato di risultare in questa o in quella casa. Lily era abbastanza tranquilla: dopotutto i suoi genitori le avevano insegnato che ogni casa ha i suoi pregi e che quindi non si sarebbe dovuta preoccupare più di tanto. Certo, stare a grifondoro come suo padre l’avrebbe riempita di orgoglio, ma d’altra parte ci sarebbero stati i suoi fratelli a controllarla, quando lei voleva essere indipendente. Si sentiva grande, ormai.
Lo smistamento procedette veloce. Lily, Hugo e Severus finirono a grifondoro senza esitazioni, cercando un posto lontano da Albus e James dopo che si furono tolti il cappello. Fecero la conoscenza poi dei loro compagni del primo anno, anch’essi grifondoro: Annie, una ragazza allegra con un vistoso apparecchio per i denti; Jenna, tutta lentiggini e capelli biondi; Amber, che se ne stava un po’ sulla sue; Lucas, un ragazzo timido che non parò molto a cena; Kyle, che sembrava la copia sputata di James in quanto a chiasso; ed infine Ben, tutto preso da quello che sembrava essere il fratello maggiore.
Le settimane seguenti passarono in un lampo. Lily ci mise qualche tempo per memorizzare le varie strade per raggiungere la Sala Grande, le varie aule e la Sala Comune, come gli altri ragazzi del primo anno del resto, e le lezioni sembravano abbastanza complicate, per lei che era gli inizi. Hugo si stancò presto di stare con la cugina, e strinse una solida amicizia con Lucas. Lily dal canto suo legò molto con Annie, incuriosita dal mondo babbano di cui aveva sentito solo parlare dal padre, interesse corrisposto all’inverso dall’amica, che invece non sapeva nulla della mondo magico. Severus sembrava invece non trovare particolarmente interessanti i suoi compagni di dormitorio, e continuava ad essere legato solo a Lily: i due avevano sviluppato una solida amicizia che portavano avanti allegramente, chiacchierando del più e del meno e aiutandosi con i compiti.
Una volta la ragazzina, accortasi di questa sua ritrosia a fare amicizia, provò a farsi coraggio per scoprirne i motivi. Avevano appena finito un tema particolarmente difficile per Difesa contro le Arti Oscure, Annie li aveva abbandonati in sala comune a causa di un forte mal di testa e stranamente nessuno dei ragazzi più grandi era venuto a scocciarli chiedendo loro le poltrone che occupavano, le migliori, davanti al fuoco. Erano tutti incantati da James che si divertiva trasfigurando Kyle in oggetti e animali sempre più improbabili: il ragazzino si prestava volentieri da cavia, ansioso di imparare tutto ciò che poteva da quello che lui stesso definiva “il suo idolo”.
“Sev, ascolta… Voglio farti una domanda, ma se pensi che io… Insomma, se ti sembra troppo personale, puoi anche non rispondere.” iniziò Lily, arrossendo tutta.
“Di che si tratta?”
“Beh, ecco… Ho notato che tu passi tutto il tuo tempo con me… Insomma, non che mi dispiaccia! Ma mi chiedevo, se invece non preferissi legare anche con qualche altro ragazzo, insomma guarda Hugo: sono sua cugina eppure non mi calcola più da quando ha conosciuto Lucas… Cioè, non ti manca una compagnia maschile?”
“Oh.” rispose, e poi scoppiò a ridere. “Lily, ma che paranoie ti fai? Ecco perché ragazze e ragazzi sono diversi. Io sto bene con te, finché la cosa non cambia non vedo perché dovrei lasciarti da parte per avere amicizie maschili. Non c’ho mica litigato con gli altri… Parliamo prima di andare a letto, in dormitorio, ci raccontiamo qualcosa, ma ognuno ha le sue preferenze… Insomma, a meno che io non ti dia fastidio, non vedo perché dovresti dirmi certe cose!”. Severus arrossì, senza capire bene il perché.
“Ma no che non mi dai fastidio! Ecco, lo sapevo che avresti frainteso. Sono una stupida.”
“Ma no che non lo sei. Non ne parliamo più ok?”
“Ok…”
E in verità Severus non sapeva spiegarsi perché, ma nessuno dei suoi compagni di classe gli ispirava amicizia come quella piccola ragazzina dai capelli rossi. C’era stato un qualcosa, la prima volta che l’aveva vista sul treno, un qualcosa, ogni volta che era in Sala Grande per colazione e lei arrivava trafelata in ritardo e lui si scansava per farle posto, un qualcosa, che nemmeno lui sapeva definire. Oh, non era amore, perché a undici anni non si è in grado di amare, almeno non di amare in modo esclusivo e pieno come gli adulti. Le volte che ci pensava, Severus aveva una sola parola per quella sensazione: dejà-vù. Come se avesse già vissuto quei momenti, come se avesse già vissuto quella ragazzina. Eppure, per quanto si sforzava di ricordare, nessuna bambina dai capelli rossi popolava la sua infanzia: non c’era fra le sue compagne delle elementari, non c’era fra le bambine conosciute al mare ogni anno e poi dimenticate. Non c’era da nessuna parte, e quindi non si spiegava quella sensazione. Sapeva solo che stava bene con Lily, e di conseguenza continuava ad esserle amico.
Da parte sua, Lily era assolutamente contenta di avere due amici splendidi come Severus ed Annie. Era al primo anno di Hogwarts, le lezioni diventavano via via sempre più interessanti, dopo che finì il periodo in cui gli insegnanti spiegarono le fondamenta della magia si stava scoprendo una strega abbastanza abile, e stranamente affezionata a Pozioni, la materia più odiata da suo padre…
Era felice, e così voleva continuare ad essere.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91