Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: adelfasora    25/02/2012    4 recensioni
"Normalmente avrebbero dimenticato i soliti due biglietti per la coppia protagonista, normalmente Akane si sarebbe ammalata gravemente con conseguente riposo e compagnia di Ranma, normalmente con una scusa se la sarebbe svignata tutta la famiglia lasciandoli soli a casa per riprodursi come conigli, normalmente non sarebbe mai accaduto che, per assurdo, sarebbero andati anche loro alle terme. "
... quando banalità chiama.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  E’ banale, ma accade.

 

Ranma Saotome faceva compagnia alla grossa trota del laghetto, in una giornata normale, fin troppo calma.

Non era normale.

 

Akane Tendo era ancora sotto le coperte, a sonnecchiare con gli occhi aperti. Niente urla, niente strilli, nessun combattimento. Un sogno?

 

Ranma Saotome e Akane Tendo sapevano che se dovevano fare qualcosa sarebbe dovuta accadere in quei momenti di pace, così agognati. Più unici che rari, per la verità.

Ranma Saotome e Akane Tendo si rendevano anche conto che da lì a una settimana si sarebbero sposati.

Altro motivo per il quale non credere, assolutamente, a quella parvenza di calma che sembrava voler annunciare tempesta. Ma quando si sarebbe mostrata, turbinosa, piena di malintesi, di litigi ?

Akane cercava di godersi quel momento, certa che non sarebbe durato.

Ranma continuava a fissare la trota.

 

Niente. Ancora niente.

 

Solo dopo poco, avrebbero scoperto lo strano e curioso caso. Già, la svolta.

Una volta rientrati e radunatasi tutta la famiglia Tendo e Saotome nella cucina, la voce dolce e cheta della maggiore, Kasumi, dava inizio alla desiderata colazione. Mentre Nabiki annunciava quella, già precedentemente citata, Svolta.

 

-Mousse ha ri-riproposto per l’infinitesima noiosissima volta a Shampoo di sposarlo.-

-E la novità in cosa consisterebbe ?-

-Già, è più ovvia questa affermazione della sua miopia.. –

- Ma ecco la novità: Shampoo ha risposto affermativamente..-

-Eh?!-

-Cosa?!-

-Davvero?-

“Figliolo, lo vedi che manchi solo tu?” un cartello abbastanza esplicito mandò un panda dalle rotondità imponenti a mangiare canne di bambù altrove.

-..sebbene fonti certe mi abbiano confermato che il sopracitato spasimante avesse fatto la proposta ad una okonomiyaki, scambiandola per l’amata.-

 Nessuno badò all’ultima frase, sconvolti dall’impossibile.. realizzatosi. Quasi si aspettavano un “E’ tutto uno scherzo, ma vi pare che la solita solfa possa cambiare?” , e invece niente. Era strano quasi quanto la calma senza tempesta che avvolgeva la casa.

 

Il giorno dopo fece cadere i muri.

- Ryoga ed io partiamo!- una ragazza simpatica e spigliata, dalla caratteristica padella in spalla, teneva per braccio un ragazzo rosso d’imbarazzo con una bandana curiosa dalla fantasia a trattini neri, su sfondo giallo.

-Cerchi di aiutare le persone in difficoltà, Ukyo?-

-Ma come ti permetti, razza di.. –

-Ryoga, spero tu faccia buon viaggio!-

Ryoga perse momentaneamente l’uso della parola, cercando inutilmente di riprendersi dallo shock.

No, aspettate! Questo è quello che avrebbe fatto il vero Ryoga! Perbacco, che confusione.. Riprendiamo da principio.

-Ryoga, non badare a quell’idiota di Ranma- dandogli un pugno ben assestato nel fianco – fai buon viaggio.. ma come mai con te c’è Ukyo? –

Ryoga le sorrise, affrettandosi a spiegare – abbiamo pensato di intraprendere un viaggio insieme..-

- perché così non si perderà a due isolati da qui. –

-Ranma! – Una dolce fanciulla dal caschetto scuro lo fissò con aria truce.

-.. perché abbiamo scoperto di piacerci e.. bhe.. volevamo provare a .. ecco.. stare un po’ insieme.. da soli.. – Da qui solo frasi e spezzoni sconnessi, che non vale la pena riportare.

- Che cosa?! .. cioè.. Tu e Ryoga? Ukyo e te? –

E giù con la stessa nenia del giorno precedente.

Ah, non cadde nessun muro. A volte intavolo metafore che non servono ad un nulla di fatto.

 

Il terzo giorno.

Non centra nulla Dio, né la creazione. Ma il tuono Blu e la Rosa Nera, rispettivamente Tatewaki Aristocrat Kuno e la consanguinea Kodachi, sì.

- Ci trasferiamo in Europa per un anno, nel frattempo non dimenticarmi, amor mio! –

- Dolce Akane, non addoloratevi troppo, tu e la Ragazza con il codino, perché io sono con voi, e tornerò per sposarvi.. entrambe! –

Per loro lo shock fu soppiantato dal piacere della lontananza dai due folli. Rispettivamente il Tuono Blu e la Rosa Nera, a loro volta fratello e sorella Kuno e Kodachi.

 

Dopo questo noioso preambolo, ciò che accadde.. bhe, non ne siamo a conoscenza.

Aspettando il quarto giorno, rinnovo l’informazione bistrattata del matrimonio imminente della coppia Saotome-Tendo.

E nessuno li avrebbe disturbati.

E ovviamente queste sono solo paturnie notturne.. prima dell’arrivo dell’alba.

 

Al risveglio, la quiete tanto noiosa rese tutti elettrici, tanto che se ne andarono alle terme.

Normalmente avrebbero dimenticato i soliti due biglietti per la coppia protagonista, normalmente Akane si sarebbe ammalata gravemente con conseguente riposo e compagnia di Ranma, normalmente con una scusa se la sarebbe svignata tutta la famiglia lasciandoli soli a casa per riprodursi come conigli, normalmente non sarebbe mai accaduto che, per assurdo, sarebbero andati anche loro alle terme.

E invece sì. Accadde la cosa più normale, noiosa, banale di tutte. Ma in fondo non siamo qui a narrare di avvenimenti ovvi.

 

Alle terme, dopo il risveglio, non accadde nulla  di straordinario: le solite litigate, le solite scazzottate, lo stesso inveirsi contro - Baka!/Mashiaccio!-Violenta/stupido!-infantile!/Idiota!-racchia!/baka!-isterica!/stupido!-Non sei affatto carina!/Baka -Non hai sex appeal!/Idiota! – molto ripetitivo e colmo di sinonimi poco carini, e voli su per i tetti di Nerima, dati dagli onorevoli calci di Akane Tendo. Ma alla fine riusciva sempre a tornare a tempo di record nel luogo dove si stavano svolgendo i fatti, eh.

E così torniamo alle terme, dopo il risveglio.

- Sarà fantastico farsi un bagno senza dover preoccuparsi di diventare donna! –

- Sarà fantastica una normale, tranquilla e rilassante giornata alle terme! –

- Dopo tutte le cose che sono successe in questi giorni poi.. –

-Già, tutte insieme, così, senza una spiegazione!-

-Secondo me è ancora tutto uno scherzo..-

La risata si sentì, poco prima che entrassero ognuno nella propria vasca d’acqua calda. Ed entrambi erano, piacevolmente, sorpresi nel ritrovarsi a parlare senza insulti o battibecchi.

- Ranma, so che farai felice mia figlia! -

Una tavola di legno, imbracciata dal solito panda, teneva in bella vista la scritta : “va e fatti onore!”

- Ma di che state parlando?! -

- Ma .. ora siete soli, nessuno più che infastidisca con pretese di matrimonio la mia bambina! La affido a te! –

Il panda manteneva in mano un nuovo cartello, con su scritto: “non fare come sempre il vigliacco, va e affronta la questione da uomo.. a donna!”

Arrossendo, Ranma non riusciva a capacitarsi che quei due squilibrati avessero ragione. E forse stava pensando a qualcosa.. ma cosa?

 

- Akane! Ora il vostro amore non sarà più ostacolato, e potrai dichiararti a lui! -

- Che?! Ma voi siete matte! Con quello.. stupido, poi. –

- Su, quando ti ricapiterà un occasione del genere? E’ il tuo momento! -

- Cara, Nabiki ha ragione.. perché non ci pensi un po’ su? -

- Io.. ecco.. uffa, ma non dovrebbe essere l’uomo a fare il primo passo? Non lo merito abbastanza? Sì, di certo non mi considera all’altezza.. e io che sto qui a pensar-

- Akane, Akane.. – Kasumi scosse la testa – io sono certa che lui ricambi i tuoi sentimenti.. solo che ha paura di venire rifiutato. In fondo lo sai anche tu quanto sia timido.. –

- Vorresti dire impedito in questioni sentimentali. Se va avanti di questo passo diventeranno vecchi.. e chi paga per avere foto di due decrepiti mai dichiaratisi ? Te lo dico io: nessuno. –

-Nabiki- la dolce Kasumi era leggermente scandalizzata, anche se manteneva il suo volto dolce, leggermente piegato da un lato a sorridere in direzione della confusa signorina Tendo, la pluri-sopracitata Akane.

 

Una volta usciti, e forse più elettrici di prima, si dispersero un po’ tutti a fare compere, souvenir, e nefandezze varie.

- Ehi, sta attenta che in questa folla, scema come sei, ti perdi di sicuro.- Ranma si stava preoccupando per lei. Ranma le stava tenendo la mano, imbarazzato e a capo chino.

E, diversamente dal solito, non pensò a ribattere come una zitella inacidita sul “scema come sei”, ma come una perfetta innamorata normale. Che semplicemente stringe la mano al suo fidanzato.

E non ci fu bisogno di parole, quando lei si sporse di poco e avvicinò le sue labbra alle sue. Lui non le permise nemmeno di arrossire, o di tirarsi indietro, mentre le avvolgeva le braccia dietro la schiena e, finalmente, la baciava.

 

- Sono davvero innamorato di te. – Lo disse, imbarazzato. Ma, perdindirindina, lo disse!

- Io ti odio per tutto il tempo che mi hai fatto aspettare.. e per tua fortuna ricambio, scemo. -

Cosa credevate? Questa è una storia che si rispetta, e in quanto tale merita di finire lieta e senza dubbie conclusioni, senza che le loro voci dicano contemporaneamente la stessa frase, o significati poetici d’alto borgo.  Questa è una storia normale, e un po’ banale, ma a loro piace così. E anche un po’ a me che l’ho raccontata.

 

 

 

E, riferendoci alla notte del terzo giorno.. secondo voi alla fine si sono sposati, o no?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____________________________________________

Appena scritta, appena pubblicata. E’ stato quasi scontato scriverla, dato che Ranma è stato il primo anime ad avermi preso, conquistato.. fatto incavolare nera per quel finale così.. così bisognoso di una fanfic!

Tutti i commenti sono ben accetti.. non sono tanto schizzinosa riguardo queste cose, proprio no.

   Ade

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: adelfasora