Anime & Manga > Vocaloid
Ricorda la storia  |      
Autore: Kilaren    25/02/2012    3 recensioni
"Volevo vivere nel futuro per dimenticare i ricordi.
Volevo vivere nel futuro per sentirmi forte.
Volevo vivere nel futuro perché, per una volta, volevo fare la bambina viziata e ignorare ciò che fu.
Ma lo so soltanto ora, ora che ho smesso di piangere, ora che ho scavato nella mia mente, che ci credo con tutto il mio cuore. Io in quel passato ci credo, non voglio abbandonarlo, non voglio andare avanti, voglio tornare indietro. E' vero, ora ci credo."
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Miku Hatsune
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Burakku Rokku Shuuta?

 

Black Rock Shooter, dove sei andata?
Riesci a sentirmi?
 
Corro a per di fiato per questa landa deserta. Dove sei finita? Dammi la forza Black Rock Shooter...è troppo doloroso tutto questo, troppo. Non ci riesco, non riesco ad affrontare un altro ostacolo. E' come un brutto sogno, un incubo che desidero finisca. Ti prego Black Rock Shooter, almeno tu, dimmi che riesci a sentirmi! Almeno tu, rimani al mio fianco! Sono stanca Black Rock Shooter! Basta! 
 
Per quanto dovrò urlare?
Quante altre lacrime dovrò versare?
E' già abbastanza, non posso più correre
Il mondo che ho sognato una volta non esiste più
 
Continuo a piangere, le lacrime mi rigano le goti. Riesco a sentire le lacrime del mio cuore frustrato palparmi la pelle cerea. Sono a terra a carponi, mi vedi Black Rock Shooter? Non ci riesco, sono troppo stanca, non riesco più a correre e a fuggire. Quanto ancora dovrà continuare questo flagello? Il mondo di una volta, il mondo pieno di colori che tanto amavo non esiste più, anzi, forse non è mai esistito. Black Rock Shooter, dimmi che almeno mi senti! Ti prego, non ne posso più! E' troppo! Non voglio più piangere, fa male! Fa tanto male!
 
In questo buio, un sentiero sbriciolato non ha mai visto la luce
Credo di aver visto quella speranza da un passato che non sarebbe mai dovuto esistere
 
 
Non esiste la luce, non c'è più, Black Rock Shooter. Credo di essere riuscita a scorgerla nei miei sogni, nel passato, nei ricordi di un tempo, ma solo per qualche secondo. Era così bella, mi ha dato speranza, mi ha donato un sorriso. Pensando al passato, a quando tutto era così incantevole, Black Rock Shooter, ho smesso di piangere. E' così dannatamente crudele, però. Dobbiamo sempre morire interiormente per essere felici in un ipotetico futuro, dobbiamo per forza combattere e distruggere un nemico che ci ostacola la via per raggiungere quel barlume di speranza. Però...
 
Black Rock Shooter, ricordi malinconici
Di questi semplici e silenziosi tempi
Black Rock Shooter, ma non mi posso muovere
Le mie speranze possono, soltanto una volta, dalle stelle, scappare nelle tenebre
 
Mi lascio cullare dal silenzio. Ormai mi sono arresa all'evidenza, non riesco più a credere in un passato irraggiungibile. Lascio che il mio corpo si fermi del tutto, lascio che la mia mente abbandoni questo mondo, lascio che le mie speranze, quelle che mi hanno portato fin qui, possano scappare nelle tenebre, mentre con le lacrime agli occhi osservano quello che fu. 
Riuscirò a raggiungere le stelle? Mi sento così dannatamente sola, voglio abbandonare tutto e tutti, non voglio più correre, voglio scoprire i colori... quei colori. 

 
 
Sussurro, presa dal panico, con voce tremante "chiama il mio nome"
Non arriverò troppo lontano, nella distanza, verso i limiti del cielo baciato dall'alba
Le lacrime che ho versato stanno per sgorgare; non guardare giù, ora, mi bloccherò

'Chiama il mio nome'.
Ancora una volta sto ripetendo questa frase. Sento un brivido percorrermi la schiena.
Paura?
Mi sento avvolta da sensazioni sgradevoli come il panico, l'ansia, la tristezza. Non credo che riuscirò ad arrivare troppo lontano, questo lo so. Le lacrime che ho versato stanno per terminare, ho chiuso quel maledetto rubinetto. Basta piangere, sono stufa di tutto.


 
Volevo vivere nel futuro, ma lo so soltanto ora, nel ricordo
Ci credo con tutto il mio cuore
E' vero
 
Volevo vivere nel futuro per dimenticare i ricordi.
Volevo vivere nel futuro per sentirmi forte.
Volevo vivere nel futuro perché, per una volta, volevo fare la bambina viziata e ignorare ciò che fu.
Ma lo so soltanto ora, ora che ho smesso di piangere, ora che ho scavato nella mia mente, che ci credo con tutto il mio cuore. Io in quel passato ci credo, non voglio abbandonarlo, non voglio andare avanti, voglio tornare indietro. E' vero, ora ci credo.

 
 
Black Rock Shooter, questa fragranza gentile
E' doloroso, mi spezza il cuore, mettilo nelle tue parole
Black Rock Shooter, muovi le gambe
Supera il mondo

Ora lo so. Questo profumo, quest'essenza gentile, la senti? Lei è vicina, me lo sento. 
Ora lo so. Fa così male voltarsi per intravedere le memorie di un tempo, mi spezza il cuore, sai? Desidero che tu lo tenga ben in mente, tutto ciò è doloroso, ma continuerò ad andare avanti. 
Ora lo so. 
Voglio solo superare il mondo, voglio correre fino allo sfinimento, voglio correre per raggiungerLa. 
 
Sapevo fin dall'inizio che tu fossi qui
Tutto il coraggio dentro di me, accenderò una fiamma
E non correrò più
 
Ero consapevole, in fondo, che tu fossi qui fin dall'inizio. Ricordi la paura che prima mi attraversava le vene? Ecco, ora quella paura è stata sostituita dal coraggio. 
Mi hai donato la forza, tramite il passato, di andare avanti. Lo giuro, sento una fiamma in me, come se la mia essenza brilli più di ogni altra cosa, ho il coraggio di vivere ancora e combattere il dolore. La sento, la mia fiamma.
E non correrò più. 
 
Black Rock Shooter, non sei sola
Non ti preoccupare di piangere ad alta voce
 
Non sono sola, non lo sono. Io... sto bene, so che posso piangere ad alta voce, so che posso urlare senza vergognarmi di sentirmi debole, ma so anche che piangere non mi rende debole, ma solo forte. Io sono forte, lo sento, lo sono. 
 
Black Rock Shooter, guardami e basta
Qui è dove la mia storia è iniziata
 
Guardami. Guardami e basta.
Qui, in questo luogo, è dove la mia storia è iniziata, dove tutte le mie preoccupazioni sono nate. Qui è dove ho deciso, un giorno, di porre fine a tutto ciò. 
Perché sai, anche per questa storia, prima o poi, giungerà una fine. 
E spero sul serio che quel giorno, lei tornerà con me, così potrò... potrò finalmente abbracciarla.
Finalmente.


Black Rock Shooter.
Se doveste iniziare a dimenticare
Canterò questa canzone
 

 Quando ti dimenticherai di me, Black Rock Shooter, ricordati che io ci sono. Canterò questa canzone per non dimenticare, per ricordare a entrambe il nostro obbiettivo, per ascoltare una melodia scritta con le sofferenze che ogni singolo giorno patiamo. Tu non sei sola, non lo sarai mai, ricordalo. 
Noi combatteremo, insieme, fianco a fiano. Per la gioia, per la felicità, per lei, per tutti loro, per noi stesse.

 
Per un mondo pieno di colori dove potremo vivere, finalmente, nella gioia. 















Storia scritta ispirandosi all'OAV e all'omonima canzone. Nell'ultima parte potrebbe esserci un richiamo all'anime, non ne sono del tutto sicura.
Scritta il 25/02/2012
Riscritta e revisionata il 07/09/2012

Grazie per tutto, Burakku Rokku Shuuta. 
Continua a brillare.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Kilaren