Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElyTheStrange    25/02/2012    10 recensioni
Serie di Oneshot dedicate alla coppia Fred/Hermione
- Beh? Che c'è?
Mi chiede, sfoderandomi un sorrisone innocente. Merlino dammi la pazienza, perché se mi dai la forza, giuro che lo ammazzo.
- Niente.
Borbotto sarcastica, devo lasciar correre. Devo lasciar correre e andare in biblioteca. Lui inarca un sopracciglio.
- Oh dai Hermione, so che muori dalla voglia di farmi una predica.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non tutti i mali vengono per nuocere, vero Hermione?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wiiiiiiii!!!!! Ce la feci anche a finir questo capitolo! Voglio innanzitutto straringraziare tutti voi. Voi che leggete, che preferite, che seguite e che ricordate accompagnandomi lungo questo viaggio in silenzio o lasciando un commento. GRAZIE, sul serio. Se sono arrivata fino a qui è anche e soprattutto grazie a voi. Spero che amerete anche questo capitolo. Tanto per tenervi aggiornati: questo è il penultimo capitolo di questa parte di storia, ci sarà poi un'ultima parte (di cui posterò l'inizio in concomitanza con la fine di questa) formata da... uhm.. 13-14 capitoli a cui sto già lavorando e che saranno scritti in modo un po' strano, ma sta storia è tutta strana, quindi ci siete abituati...ora vi lascio alla lettura. Grazie ancora. Elisa.

 

 

 

CONFUSIONE E DOPOBARBA

 

Finalmente si torna a scuola. Per quanto detesti la Umbridge è nulla in confronto allo stare nella stessa casa con Fred dopo quello che è successo in quella soffitta. Fred ha cercato di parlare con me più di una volta, come se io fossi stata in grado di affrontarlo dopo quello che mi ha fatto. Insomma, mi ha baciata! Non è una cosa così semplice. Fred mi ha baciata. Suona strano solo a pensarlo, figuriamoci a dirlo ad alta voce. Sono ancora tutta scombussolata e al solo pensiero sento un fastidioso sfarfallio al'altezza dello stomaco. La situazione era diventata insostenibile ed io alla fine me ne stavo ore ed ore rinchiusa in camera costringendo Ron, Ginny ed Harry a fare lo stesso. Per quanto Grimmauld place sia grande era diventato veramente impegnativo evitare Fred ed io lo dovevo evitare ad ogni costo. Forse è per questo che è quasi una liberazione chiudermi la porta della casa di Sirius alle spalle. Tonks ci ha appena comunicato che torneremo ad Hogwarts con il Nottetempo e Harry non pare molto contento, Ron invece è eccitato come un bambino.

- Ho sempre desiderato salire su questo coso.

Afferma salendo a bordo. Vorrei tanto dirgli che è semplicemente un autobus, nulla di che entusiasmarsi, ma poi vedo il suo sorriso così accalorato e disarmante che il cuore mi si scioglie e la lingua mi si annoda, impedendomi di parlare. Ci siamo divisi: io, Ron ed Harry siamo saliti al piano superiore con Tonks e per me è un vero sollievo non dover affrontare questo viaggio con Fred che mi lancia occhiate strane, mettendomi terribilmente a disagio. L'autobus parte rombando e veniamo tutti catapultati all'indietro, la gabbia di Leo cade a terra, si apre e il gufetto inizia a svolazzare fischiando come un pazzo per poi posarsi sulla mia spalla. Il viaggio si sta rivelando un vero incubo, Ron sarà caduto almeno sei volte per terra e ora non sembra più così contendo di stare su questo autobus infernale. Ecco, è caduto nuovamente; lo aiuto ad alzarsi e quando la mia mano viene stretta dalla sua il mio cuore manca un battito, come ogni maledetta volta. Insomma, viviamo praticamente in simbiosi da cinque anni, com'è possibile che il suo tocco mi emozioni ancora in questo modo? E dov'è la mia cotta per Fred mentre mi perdo negli occhi così dannatamente azzurri di Ron? Anche Fred ha gli occhi azzurri. Un azzurro molto simile a quello di Ron, tra l'altro, ma se gli occhi del primo sono vivaci e furbi al limite della malizia, quelli del secondo sono dolci e sinceri in modo assolutamente destabilizzante. Riprendo il controllo di me. Sono sempre più confusa, amo Ron, ma amo anche Fred ed in modi totalmente differenti... com'è razionalmente possibile? Non lo è, ecco il punto.

Quando il Nottetempo si ferma per farci scendere ringrazio Merlino di essere finalmente giunti a destinazione. I sensi di colpa nei confronti di Ron per aver baciato suo fratello mi stavano letteralmente soffocando.

 

Le lezioni sono ricominciate, così come gli allenamenti di Quidditch di Ron, mentre le lezioni dell'ES riprenderanno questa sera. Tutto sembra tornato alla normalità. Persino il rapporto tra me e Fred sembra essere tornato quello di prima. Lui passa intere giornate con George e Lee a studiare chissà quale assurda diavoleria, ignorandomi almeno finché la mia carica di Prefetto non ci impone uno scambio di battute velenose ed io... studio, per la maggior parte del tempo. Sarebbe tutto perfetto, se ora, dopo averlo evitato accuratamente per due settimane ed essere fuggita a qualsiasi possibile confronto, non sentissi l'impellente bisogno di un chiarimento. So che potrà sembrare assurdo e irrazionale, ma da quando ha smesso di cercarmi, la necessità di parlare con lui è diventata un'ossessione. So anche che lui è fatto così. Bacia una ragazza, si toglie lo sfizio e passa ad altro. Peccato che IO non sia il genere di ragazza che lascia correre. Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a far finta che nulla sia successo e questo suo ignorarmi sta diventando frustrante. E irritante.

Con questi pensieri mi dirigo circospetta alla Stanza delle Necessità per la prima lezione dell'ES dopo le vacanze. Harry e Ron mi accolgono con un sorriso, Ginny mi saluta con la mano mentre chiacchiera con Luna e Neville si sta esercitando negli Schiantesimi con Dean. Rivederli tutti qui mi fa sentire euforica, non solo perché stiamo infrangendo le stupide regole dell'Umbridge, ma perché tutti i miei migliori amici sono qui insieme a me. Abbraccio l'intera stanza con lo sguardo, persino Lavanda e Calì, che parlottano concitatamente tra loro, mi paiono meno odiose in questo momento. Un sorriso soddisfatto mi si stampa sul volto mentre osservo uno per volta i membri dell'ES, ma subito si spegne quando vedo lui. Fred se ne sta mollemente appoggiato al muro accanto a George. Come se niente fosse. Come se non avesse mai posato le sue diaboliche labbra sulle mie, mettendo in subbuglio il mio già precario equilibrio mentale. Ma guardatelo, lì in bella posa con il cravattino sfatto e i capelli leggermente spettinati, che si atteggia a grande uomo. Sembra voler dire: "guardatemi, ho baciato anche la Granger". Oh, mi ha salutato. Non ha proprio un briciolo di vergogna! Vedi questo sguardo Fred? Significa che ti prenderei a schiaffi. Lo fisso ancora un istante e sono quasi pronta ad andare da lui a dirgliene quattro, ma Harry richiama la nostra attenzione. Ci fa disporre a coppie, io sono con Luna, e iniziamo un veloce ripasso di quello che abbiamo imparato fino ad oggi.

 

Sono le ventidue e trenta, la prima lezione dell'ES è andata molto bene e ora sto chiacchierando con Ginny sul divano della sala comune mentre due ferri da maglia sferruzzano cappellini davanti a noi. Sto diventando piuttosto brava e di questo passo entro la fine dell'anno tutti gli elfi di Hogwarts saranno liberi. Sono soddisfazioni. Ron e Harry stanno disquisendo di qualche questione che non riesco bene ad afferrare, probabilmente stanno parlando di manici di scopa o roba simile. Sto spiegando a Ginny l'importanza del movimento di polso durante l'incantesimo per creare i berretti, quando una puzza tremenda m'inonda le narici.

- Accidenti, che cos'è questa puzza?

Domando tappandomi il naso. Fred prende posto accanto a me con un sorriso sornione.

- Questo è odore di uomo, piccola Granger.

Replica facendomi l'occhiolino. Inarco un sopracciglio.

- Quindi secondo il tuo modesto parere un uomo dovrebbe puzzare come un gregge di pecore?

Ribatto sardonica. George scoppia a ridere occupando il posto in poltrona.

- Visto? Te l'ho detto che quel dopobarba è disgustoso! Lo metti solo perché papà ti ha detto che lo mettono gli uomini d'affari Babbani!

Sbotta George. Fred scuote il capo con aria saputa.

- Siete troppo giovani per capire...

Cerca di ribattere concitato.

- Devo ricordarti che siamo nati lo stesso giorno?

Lo interrompe il suo gemello. Lui fa un gesto stizzito con la mano, come a scacciare una mosca fastidiosa.

- Non capisci: parlo di giovinezza mentale, io sono di gran lunga il più maturo tra noi.

George gli lancia uno sguardo dubbioso.

- Credo che quella puzza gli abbia annebbiato quel poco di cervello che gli è rimasto...

Mi dice, facendomi ridere.

- Tranquillo fratellino, ora ti porto a dormire, vedrai che passa!

Continua sghignazzando e portando via Fred che si fa letteralmente trascinare facendo resistenza passiva e lagnandosi come un bambino.

- Uffa, ma io non sono stanco!

Lo sento borbottare mentre si allontanano. Scoppio a ridere di nuovo e il fastidioso sfarfallio alla bocca dello stomaco torna a farsi sentire.

Nell'ultima settimana Fred è diventato, se possibile, più strano del solito. Passa intere giornate a confabulare con George e Lee azzittendosi di colpo appena sono nei paraggi. Poi mi guarda. Mi guarda in continuazione e questa cosa mi sta facendo impazzire. Perché continua a fissarmi? Che cosa vuole? Vuole uccidermi? Non so, per precauzione comunque ho cominciato a evitarlo il più possibile.

Mentre esco dalla sala comune per recarmi in biblioteca e trovare un po' di pace vedo George e Lee ridere come matti, ma non ci faccio molto caso. I corridoi sono vuoti, come è giusto che sia in un sabato pomeriggio di settembre in cui l'estate non ha ancora dato spazio all'autunno. Imbocco il passaggio segreto per abbreviare la strada, ma appena entrata ho un'orribile sensazione. Mi sento osservata. Aumento il passo, ma ad un tratto sento un rumore, come di un sassolino che rotola e mi devo fermare perché non vedo più niente, tutto è diventato buio.

*SPAZIO AUTRICE*

Spero vi sia piaciuto. Alla prossima!!

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElyTheStrange