Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyBlake    02/10/2006    11 recensioni
Primo di settembre. King’s Cross. Una ragazza che spinge un carrello stracolmo di stranezze si fa largo, a fatica, tra la moltitudine di pendolari che affollano le banchine della stazione. Guardiamo l’orologio, sono quasi le undici. È in ritardo. Ovviamente. Attenta a non attirare l’attenzione su di sè, eccola avviarsi tra il binario 9 e il 10, scomparendo alla vista di tutti. Il suo nome è Isabella. Ma nessuno la chiama così. È la signorina Bothwell per i professori. È Stellina per la mamma e Bells per suo fratello maggiore. Il resto del mondo la conosce da sempre come Bella. Oh, sì…sì, certo. Dimenticavo. C’è poi un ragazzo che l’ha ribattezzata ‘Torta alla Vaniglia’. Già. Proprio così. È accaduto precisamente oggi. Oggi, un anno fa.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione

Ciao a tutti!

Avendo questa fanfiction oltrepassato la boa dei 20 capitoli, un chiodo fisso mi si è impiantato nella mente e da lì non s’è più mosso.

Uno dei tanti chiodi.

La cui presenza spiegherebbe le numerose falle del mio cervello. Ma non soffermiamoci su questi tristi dettagli.

Il ‘Prologo’ mi sembra c’entri sempre meno con tutto il resto della storia. Boh. È lì, ma non ha nessuno scopo, povero.

Ho quindi deciso di dare un taglio netto alla sua sofferenza, eliminandolo e sostituendolo con un breve, brevissimo Capitolo 1.

Il ‘Prologo’ vecchio verrà messo in un cassetto, in attesa della fanfiction adatta a lui.

Detto ciò, qualche comunicazione di servizio.

Avendo io letto tutti i libri, potrei aver sparso (nei capitoli pubblicati) e spargere in futuro (nei prossimi) SPOILER DEL SESTO, magari nulla di importante per la mia storia, eventi addirittura distorti in alcuni casi.

MA prego chiunque non avesse ancora letto il Principe, di fare attenzione.

Ho scelto di attenermi alla traduzione italiana dei nomi, soprattutto per non confondermi e scrivere magari Snape e poi Paciock.

Non sarebbe bello.

Piton è presente come insegnante di Pozioni.

La storia ha acquisito un taglio ironico, così come la caratterizzazione dei personaggi.

I personaggi sono tutti della grandissima J.K.Rowling, a parte qualcuno, che è mio.

Per chi segue già ‘A ogni Bella la sua Bestia’ ed è arrivato al capitolo 20 o giù di lì: dont’ worry, questo nuovo primo capitolo non apporta modifiche alla trama.

E ora, signore e signori, lasciate che vi introduca la protagonista di questa storia, perché, volente o nolente, sono costretta ad ammetterlo: è Lei la protagonista.

Ed essendo arrivati con la narrazione a fine dicembre, ancora pochi mesi di scuola e dovremo salutarla. Un po’ mi spiace.

Perché, nonostante sia quello che è, mi ci sono affezionata.

Ma io sono l’autrice, la mente criminale che l’ha creata. Sono di parte.

Bisognerebbe chiedere ai lettori cosa ne pensano di Lei.

Arrivati a quesato punto, credo sia il caso di presentarvela, no?

Sempre se avrete la voglia e la pazienza di sopportarla.

Come faccio io.

Un sospiro rassegnato, un sorriso e via.

 

 

Capitolo 1

Oggi, un anno fa

 

Primo di settembre.

King’s Cross.

Una ragazza che spinge un carrello stracolmo di stranezze si fa largo, a fatica, tra la moltitudine di pendolari che affollano le banchine della stazione.

Guardiamo l’orologio, sono quasi le nove.

È in ritardo.

Ovviamente.

Attenta a non attirare l’attenzione su di sè, eccola avviarsi tra binario 9 e il 10, scomparendo alla vista di tutti.

Una volta dall’altra parte, si avvia verso l’Espresso di Hogwarts, assorta nei suoi pensieri.

Starà stilando mentalmente il lungo elenco di oggetti che sa di aver dimenticato a casa?

Forse.

Oppure pensa già alle prime interrogazioni e ai compiti in classe che l’aspettano una volta arrivata a scuola?

Può darsi.

È il settimo anno, questo, per lei.

Un anno importante.

Un anno che l’accompagnerà verso il trionfale ingresso nel mondo degli adulti.

Anche l’anno passato, però, l’ha vista cambiare.

Ops!

Eccola che inciampa, portandosi dietro la valigia e tutto il resto.

Si rialza da terra borbottando qualcosa.

Poi trapassa da parte a parte con lo sguardo qualche studente più piccolo che ridacchia.

Ora è diventata tutta rossa.

E adesso fa finta di niente, salendo sul treno.

Beh…mettiamoci l’animo in pace, certe cose non cambiano mai.

Il suo nome è Isabella.

Ma nessuno la chiama così.

È la signorina Bothwell per i professori. È la Stellina per la mamma e Bells per suo fratello maggiore. Il resto del mondo la conosce da sempre come Bella. Oh, sì…sì, certo. Dimenticavo. C’è poi un ragazzo che l’ha ribattezzata ‘Torta alla Vaniglia’.

Già.

Proprio così.

È accaduto precisamente oggi.

Oggi, un anno fa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyBlake