Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _M e l_    27/02/2012    2 recensioni
James alle prese con la crisi pre-matrimoniale, Lily alle prese con la stoltaggine del suo quasi-marito, Sirius alle prese con la poca virilità del suo migliore amico.
--
Flashfic partecipante alla "Challenge di Carnevale", indetta da MarchesaVanzetta, con il prompt: Cravatta.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marrige
[310 parole]


 



James si trovava ormai da tempo davanti allo specchio, tentando di fare quello stupido nodo alla cravatta. Ma le dita gli tremavano troppo forte e il riuscirci gli semrbò impossibile.
Aveva esplicitamente dichiarato che sarebbe uscito di lì solo quando avesse raggiunto il suo scopo ed era per questo che Sirius era corso dall'unica persona che avrebbe potuto farlo ragionare, sperando di non trovarla nella stessa situazione.
Per sua fortuna, però, Lily aveva sempre tenuto i nervi saldi in qualsiasi situazione, dunque, quando l'uragano Sirius era entrato nella sua stanza, era intenta nel passarsi il mascara sulle ciglia, in tutta tranquillità.
- Lily, mi spieghi perché James è in crisi e tu no? - domandò Sirius, credendo seriamente che i due quasi-sposini si fossero scambiati di corpo per fare uno scherzo a tutti.
- Perché è una femminuccia? - rispose lei mentre s'alzava. Aveva già capito che doveva recarsi da James e non aveva intenzione di perdere altro, prezioso, tempo.
Quando entrò nella sua stanza, lo trovò ancora difronte lo specchio con l'aria concentrata di chi sta per fare la più grande scoperta del mondo... come si fa il nodo alla cravatta.
Lily gli si avvicinò, sbuffando e scuotendo la testa, quasi indignata da tanta stoltezza.
- Fai fare a me - gli disse, liberando il martoriato tessuto dalle sue tremanti mani.
- Lily! Non dovresti essere qui! Lo sposo non può... - tentò lui, ma lei lo stoppò subito:- Sta' zitto. Tante storie per un semplice nodo... ecco fatto. Ora, se permetti, vado a finire di prepararmi - e, dopo un delicato bacio sulle labbra leggermente schiuse di lui, Lily scomparve.
- James, è mai possibile che in una qualsiasi relazione debba essere sempre tu la donna? - chiese il suo migliore amico, vergognandosi della poca virilità di colui che sarebbe dovuto essere suo fratello.
Nel frattempo, però, James sorrideva felice... le sue mani avevano finalmente smesso di tremare.




---
Flashfic partecipante alla "Challenge di Carnevale", indetta da MarchesaVanzetta, con il prompt: Cravatta.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _M e l_