Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    28/02/2012    2 recensioni
Tutti i motivi per cui Zelgadis non potrà mai lasciare Amelia, quali che siano le circostanze. Componimento breve ma di grande effetto...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amelia, Zelgadis Greywords
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Amelia x Zelgadis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A come "Amelia"

 

Appena ti ho vista la prima volta, ho capito subito che tipo di persona eri. 
Al mondo esistono due categorie di persone: quelle che procurano guai e quelle che i guai se li vanno a cercare; e come tu rientri perfettamente nella prima, io invece sembra proprio che sia palesemente abbonato alla seconda... Che ci vuoi fare? Se non fossi fatto di pietra, penso che la maggior parte dei fans mi definirebbe un masochista ( e probabilmente non hanno nemmeno torto! ). A pensarci bene, nemmeno io so come spiegare questa nostra "attrazione" reciproca. Se ci basiamo sull'aspetto, devo ammettere che tu sei piuttosto carina ma io... Beh, lasciamo perdere! Amicizia? Sì, potrebbe anche essere, in fin dei conti andiamo abbastanza d'accordo ( anche se a volte mi fai arrabbiare di brutto! ). Una cosa è certa, per quanto la nostra storia sia continua fonte di aneddoti e amenità, con te l'attenzione non è mai troppa... e neppure l'affetto!

 

Ma come faccio a stare tranquillo, se non posso lasciarti sola neppure un momento?
Mi giro un attimo e ne hai già combinata una delle tue, con o senza magia, per questo mi meraviglio che siamo ancora vivi. Mi potrei stupire davanti a qualunque cosa, magicamente parlando, ma non mi stupisco più di tanto delle tue mattàne invece ( ormai ci ho fatto l'abitudine! ). Mantenere la calma con te è una dura dimostrazione di pazienza, una dote per la quale non brillo particolarmente, ma difficilmente posso arrabbiarmi davvero con te. A volte mi capita di gridare, altre volte invece mi sfugge qualche scappellotto, ma sono momenti. La vita è fatta così, di momenti appunto: c'è il momento per litigare e quello per fare pace; il momento per scherzare e quello per essere seri; il momento per gioire e quello per disperarsi... Ma di tutti questi momenti, quelli assieme a te sono comunque meravigliosi.

Eppure sono convinto che non me la conti giusta...
E non provare ad incantarmi con la tua esuberanza, non attacca. Posso anche essere duro e ottuso ( non per nulla sono fatto di pietra! ) ma è evidente che, dietro alla tua eccentricità, c'è qualcosa di veramente eccezionale. Sei molto esplicita nel manifestare i tuoi sentimenti, sei così piena di entusiasmo e ti elettrizzi praticamente per tutto... Sei emotiva, ti commuovi facilmente, ed è questo tuo lato del carattere che ti rende così speciale. Sei una ragazza buona e generosa con tutti, non eviti il male ma lo affronti, e anche se la battaglia è difficile ti impegni sempre al massimo delle tue forze. Ci sono momenti in cui vorrei essere proprio come te, lo giuro, invidio molto questa tua carica di energia inesauribile. Se esiste un limite al potere che racchiudi, il tuo è senza dubbio eterno!

 

Lasciamo perdere le spiegazioni, l'importante è non darsi mai per vinti.
Lottando fianco a fianco, io e te abbiamo sviluppato un fortissimo legame ( no, non mi riferisco a QUEL tipo di legame, non solo almeno! ), un legame che ci spinge a lottare e a sostenerci a vicenda. Quando tu sei in pericolo, io mi lancerei a capofitto contro chiunque pur di proteggerti e, da quello che ho visto, tu faresti lo stesso per me. Lanciare incantesimi, levitare nell'aria, scagliare lampi e fulmini dalle mani... Non c'è limite a ciò che siamo capaci di fare l'uno per l'altra, questo è lampante! La sola cosa che conta, aldilà di ciò che è ovvio, è che non potrei mai lasciarti ad affrontare le avversità da sola. Sei sempre una calamità naturale, questo lo dico e lo confermo, ma sei anche l'unica persona per la quale sarei disposto a sacrificare la vita. Accanto a te, ho imparato cosa significa voler veramente bene a qualcuno, sei stata la mia luce!

Incorreggibile, ecco quello che sei, incorreggibile!
"In nome della pace e della giustizia"... Ogni volta che ti sento recitare questo ritornello, io devo sudare sette camicie per tirarti fuori dai guai. Insomma, come devo fare per renderti un po' più responsabile e un po' meno indisciplinata? E sì che sei anche una principessa, ma a volte ti comporti peggio di quell'impiastro di Gourry o di quell'isterica di Lina ( il che è tutto dire! ). Non posso certo insegnarti come usare il cervello, devi essere in grado di capirlo da sola: esistono situazioni in cui bisogna affidarsi alla propria intelligenza, non al proprio istinto, per questo devi essere meno impulsiva. Ma forse sono io ad essere troppo severo ed intransigente il più delle volte. Sei un'adorabile pasticciona, questa è la verità, se cercassi di cambiarti sarebbe imperdonabile!

 

 

Apri bene le orecchie e ascoltami attentamente...
Anche se a volte posso sembrarti severo e asfissiante, è solo perché ci tengo a te! Non potrei mai accettare che ti accada qualcosa, soprattutto a causa di qualche tua assurda imprudenza. Devi essere sempre vigile e attenta, è una cosa fondamentale, gli errori non sono ammessi. Coloro che prendono questo gioco alla leggera difficilmente ottengono una seconda possibilità: pensa solo contro quanti avversari abbiamo combattuto, quante sfide abbiamo affrontato e quante volte abbiamo visto la morte da vicino... Non puoi sempre contare sul mio intervento, devi apprendere a dominare le tue paure e avere maggiore autocontrollo. Credimi, non mi diverte recitare la parte del "cattivo"; probabilmente anzi, se qualcuno ti attaccasse, sarei ancora più impulsivo di te. Per questo voglio che tu sia comunque in grado di difenderti da sola, anche senza il mio aiuto. Comunque non temere, non ho intenzione di abbandonarti, non potrei mai separarmi dalla mia dolce piccola Amelia!

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: telesette