Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Paolettajs    28/02/2012    1 recensioni
Una pagina di diario di Stefan Salvatore, i suoi pensieri ...
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Caro diario,
è arrivato il tempo di sfogarsi un po’ , sei tu che da quando sono nato nascondi i miei segreti più tragici, ed anche se sono un uomo non mi vergogno di possederti. È giusto che una persona o meglio un animale come me parli con qualcuno di ciò che lo tormenta.

Ho una guerra interiore ormai da mesi… Non so se essere lo Stefan buono ed altruista, per cui mi sono allenato per anni, anzi oserei dire secoli, oppure il “Ripper”, come dice Klaus e come la mia natura richiede.
Sono un abominio della natura, è questo che Esther, la strega originaria, nonché mamma dei “testimonial dei prodotti di bellezza”, pensa della mia specie.
Dice che lei aveva trasformato i suoi figli in vampiri per puro egoismo, per preservarli dalla morte e per averli sempre al suo fianco, e poi loro sono diventati quello che sono.

Io, all’inizio, ero eccitato dalla novità … ero eccitato dal fatto che ero immortale, che potevo amare Katherine, che potevo vivere dove volevo… e soprattutto ero eccitato dal mio animo ferino.
All’inizio uccidevo la gente per semplice piacere, mi piaceva percepire il dolore delle mie vittime, ero diventato malato e più andavo avanti e più ero assetato di sangue.
Ricordo che un periodo tornai nella mia patria, in Italia, e cominciai ad uccidere tutti … chiunque mi passava davanti che fosse una bella ragazza o che fosse un  anziano, ero diventato ingordo, ed ero come accecato.
La cosa più brutta, però, che facevo era la lista delle mie vittime. Avevo l’abitudine di chiedere prima nome e cognome della vittima e poi di scriverlo sul muro del mio piccolo appartamento di Chicago.
Fu lì che conobbi Klaus e Rebekah, gli Originari.. All’epoca non sapevo chi fossero, gli diventai molto amico e loro mi apprezzavano, capivano la mia indole e soprattutto mi comprendevano. Ero teatrale in tutto e ammaliavo tutti.
Con Rebekah ci fu anche una storia, e non da poco,  era stata un po’ la mia vendetta su Katherine.

Quella stronza di Katherine che ci ha usati e che ci ha resi nemici.
Si… CI .. Parlo di me e del mio inseparabile fratello ed amico Damon.

Mi aveva promesso che sarebbe tornato nella mia vita e che mi avrebbe fatto passare un’eternità di sofferenza.
Si, era tornato per liberare Katherine dalla cripta sotto alla Chiesa di Mystic Falls, ma, purtroppo dopo 145 anni ha capito che  quella vampira egoista ci ha fregati entrambi.
Quando penso a lei provo soltanto disprezzo.
Ci voleva avere tutti e due per se, come due amanti da usare a suo piacimento, voleva creare una squadra di vampiri, un qualcosa di Suo ed invece tutto ciò che ha creato è stato soltanto il Rancore che Damon prova nei miei confronti tutt’ora.
Sono 145 anni, eppure ancora non mi sono perdonato quel gesto egoista che ho fatto ai tempi della nostra trasformazione…
Avevo chiesto a Katherine di trasformare Damon, per far sì che rimanesse il mio amico di sempre, il mio fratellone. Lui non voleva, glielo si leggeva negli occhi…
Lui non voleva essere un mostro, si preoccupava mentre io intraprendevo il mio cammino di perdizione…
Lui amava Katherine, io anche, forse un po’ di meno di lui, ma la amavo in qualche modo.

Poi tutto si è invertito.

Damon ha cominciato a convivere con la doppia personalità di un vampiro, mentre Lexi, la mia cara amica Lexi, mi ha fatto redimere e mi ha  fatto rendere conto che un Vampiro può essere anche un essere buono.
Chi dice che un vampiro non ha un’anima, credimi diario, è un gran bugiardo.
Noi l’anima ce l’abbiamo, e come… Proviamo sentimenti contrastanti, forse anche più amplificati degli umani, Damon dice che da vampiro puoi spegnere il tasto delle emozioni ed agire senza alcun rimpianto, io so cosa significa, ma sappi che non è per niente facile!
Damon con il tempo è riuscito a capire che la parte umana e la parte animale del vampiro convivono, e alla gente si mostra per quello che veramente è, senza nascondere il suo lato cattivo. Sa essere cattivo e razionale allo stesso tempo, sa essere umano e anche innamorato perdutamente.

Sì, anche i vampiri si innamorano, di quell’amore puro che purtroppo genera sempre troppe complicazioni.
La storia si ripete, dopo 145 anni, io e Damon ci ritroviamo ad essere innamorati della stessa persona, ELENA.
Sembra quasi bizzarro, ma è anche la dopplenganger di Katherine.
Non si può certamente dire che i nostri gusti siano diversi!!!

Lei, Elena… è qualcosa di inspiegabile, riesce a farmi sentire vivo dopo un sacco di anni, riesce a farmi sentire delle emozioni che ormai credevo morte dentro di me.
è come se il mio cuore muto cercasse di parlare, questo grazie a Lei.


Sono stato fortunato con Lei, come sempre …
Sono sempre io ad avere la meglio con le donne… Era così con Katherine ed è lo stesso con Elena.
Damon mostra se stesso a 360 gradi e quello che guadagna è solo qualche notte di sesso, con Katherine, o la semplice amicizia, con Elena.
io, invece, che mostro 180 gradi, guadagno l’Amore.
è un po’ ingiusta la cosa ma, la mia parte egoistica mi fa dire:”Stefan, cosa te ne importa??? Vai avanti e tieniti stretto tutto quanto!!!”.
So che questa sarebbe l’ultima cosa che Damon vorrebbe sentire dalle mie labbra, ma sinceramente provo pena per lui.

Lui è sempre quello che si prende a carico i lavori sporchi, è quello che vuole proteggere l’altro, è quello che dice di non provare sentimenti, ma che in realtà ha il cuore più grande che abbia mai visto, nonostante quel muscolo sia stato lesionato più volte , lui  è sempre riuscito a fasciarlo e ad innamorarsi altre volte.

Mi chiedo perché Elena si sia innamorata di me… Evidentemente ama lo Stefan buono, quello premuroso, che ritorna al Liceo solo per stare al suo fianco, quello che la protegge ma che comunque non obbietta quando si parla di scelte.
Invece Damon è quello che si innamora, e che protegge fin troppo… Quello che sulle scelte ha da dire la sua, che segue un’etica tutta sua anche se non è politicamente corretta.
è forse questo tratto che Elena non sopporta… Ma almeno conosce Damon interamente…

Dopo quest’ultimo periodo però, posso dire che conosce anche me… Conosce quella parte di me di cui mi vergogno profondamente, quella parte cattiva e selvaggia che vorrei soffocare ma che prontamente fuoriesce per ricordarmi che Lei non mi abbandonerà mai!!!
Ho scelto di seguire Klaus, per salvare Damon dal morso mortale di Tyler Lockwood, ed ecco i risultati!

Quel Pazzo Originario, mi ha fatto VIVERE la mia parte da squartatore, di nuovo.. Dopo 80 anni!
Ma la cosa più brutta che ha fatto, è stata quella di aver spento le mie emozioni, di aver spento l’amore che provavo per Elena.

Ho cercato di resistere, credimi diario, ma è stato difficile.

Elena era lì che mi guardava in quella palestra, e poi un buco nero.
Io sono tornato lo squartatore di un tempo, in quel momento, sono sincero, la volevo uccidere.
Poi il periodo di asservimento, ero diventato il perfetto soldato dell’ibrido Klaus, ero quel genere di vampiro sanguinario, di cui si legge in tutti i libri.

Ero CATTIVO.

Le mie emozioni non esistevano e le lacrime che sgorgavano dagli occhi color nocciola di Elena non mi provocavano nulla.
Non cercavo nemmeno di ribellarmi..
Sapevo che lo facevo solo per mio fratello, sapevo che quella era una cosa giusta da fare ma non capivo il perché!

Amavo, amo Elena più di ogni altra cosa e apprezzo la sua temerarietà.. Lei è quella che ha resistito a questo brutto periodo, lei è quella che mi ha fatto percepire il suo amore nonostante la sua paura, nonostante il fatto che ha capito che lo Stefan che conosce non è quello vero.

Volevo tanto essere “politically correct” nella mia storia con lei, ma non ci sono riuscito!
Elena è una persona troppo bella per essere meritata da me!
Io non la merito, ma la mia gelosia mi fa pensare che neanche mio fratello la merita!

Damon usa i suoi metodi poco ortodossi, io, invece sto cercando di ritornare il vampiro buono di una volta e di prendermi la vendetta contro Klaus, contro quel maledetto che mi ha privato della mia vita per puro egoismo.
Giuro che se lo avessi tra le mie mani, lo ammazzerei.
Fosse così facile! Non può nemmeno morire!

L’unica cosa su cui gli do pienamente ragione è il fatto che lui pensi che il legame famigliare è quello più importante al mondo!
Al diavolo le donne che ci fanno litigare, Damon!


Oh Stefan quanto sei ipocrita! Sai che la amerai più di te stesso quella bella ragazza, sai che tuo fratello continuerà a perseverare, sai che sarà sempre così fin quando lei non sceglierà!
Questa è l’amara verità.. .Per amore ho perso il bene di mio fratello! Il bene apparente cioè… gli sono rimasto solo io, e so che nonostante tutti questi asti lui mi ama…
Come io amo lui… Insieme siamo una bella squadra.

Due menti e due braccia…. Una sola persona!

Non so chi si meriti il cuore di Elena, ma so soltanto che comunque vada lascerei correre tutto, prima avrei combattuto a denti stretti ma adesso non so più se ne valga la pena.
Ho fatto troppo male, e  so che il cammino per il perdono è troppo lungo, so che Elena non correrà subito nelle mie  braccia, anche perché sono anche io che non glielo permetto!
Una ragazza come lei non può stare al fianco di un mostro… Io non posso stare con lei.

Chissà.. Lei mi perdona, ci rimettiamo insieme ed improvvisamente vengo abbagliato dal mio lato cattivo, nuovamente. é per questo che non posso meritarla, lei non merita la sofferenza!
Ciò che provo è solo e soltanto dolore e rancore, ora che l’asservimento è finito.

So che il mio amore nei suoi confronti non finirà mai!
So che anche se lei scegliesse Damon, io ci starei male parecchio, ma spesso nella vita non si ha la fortuna.
Sono stato fin troppo fortunato in passato.
Vorrei un po’ di felicità per Damon, lui se la merita.
 Al fianco di Elena non sarà fedele come me, non sarà romanticissimo fino al diabete come me, sarà il cazzaro di sempre, ma so che Elena sarà in un porto abbastanza sicuro.


Ora ho voglia soltanto di chiarire con me stesso, sono in preda ad un conflitto interiore, non capisco quale sia il vero Stefan, sono confuso… ed ora come ora vorrei solo scappare e stare lontano da tutto, anche se questo causerebbe un avvicinamento ulteriore tra Elena e Damon…

Cara dolce Elena ti amo e sempre lo farò, so che farai una scelta prima o poi, ma sappi che io starò sempre in un angolo a sperare nel tuo ritorno.

è una condizione di merda ma nella vita tutto va affrontato.

Ho l’impressione che questo sfogo siano più una massa di pensieri sconnessi, ma dovevo sfogarmi.

Scusa Diario.

Tuo Stefan Salvatore.”


Spazio Personale:

Ciao ragazze, sotto consiglio della mia migliore amica, 
ieri mi sono messa a scrivere su Stefan, ed ecco cosa ne è uscito.
Io sono una Team Salvatore prima di essere una Team Stefan.
Ammiro molto entrambi i personaggi ed in questa terza stagione sto rivalutando la figura di Damon.
Non penso che, siccome sono Stelena, io debba insultare Damon.
Sono un po' vecchia per queste cose, e non penso che questa specie di rivalità ci debba essere.
Beh ora me ne vado.
Fatemi sapere che ne pensate.
Paola.
<3

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Paolettajs