Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosebud_secret    28/02/2012    7 recensioni
I classificata al contest: Drabble, che mania! V Edizione di Saramichy.
"Nessuna donna si aspetterebbe una reazione del genere dal proprio compagno, dal proprio amore, eppure...
Stringo la vestaglia tra le dita, proprio all'altezza del grembo.
C'è il nostro bambino qui dentro, lo sento dentro di me e tu...
« Non lo voglio Tonks! Io non voglio che soffra quello che ho sofferto io. Abortisci! Torniamo ad essere solo amici! »"

Ho scritto questa double drabble basandomi su una canzone-prompt messa in elenco dalla giudice: Estranei a partire da ieri di Alessandra Amoroso, i corsivi sono, infatti, citazioni del testo della canzone.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Nome autore sul forum ed EFP: Rosebud.89 (forum), Rosebud_secret (EFP)

Titolo della storia: Chiedendo la Luna

Canzone: Estranei a partire da ieri (Alessandra Amoroso)

Genere: Introspettivo.

Avvertimenti: Nessuno.

Rating: Verde.

Introduzione: Tonks guarda la Luna e ripensa alle parole di Remus, che non vuole il loro bambino.

Non vuole lei...

NdA: Ok, double-drabble di 200 parole scritta di volata, spero che ti piaccia! Le parole delle citazioni non sono comprese nelle 200 del testo.


 

 

Chiedendo la Luna:

 

 

 

La Luna è un soffio,

se alzi gli occhi puoi toccarla,

ti guarda immobile

ed ha un sorriso da bastarda...”

 

Guardo il cielo e tu non ci sei.

Sei andato via, Remus e io piango in silenzio.

Nessuna donna si aspetterebbe una reazione del genere dal proprio compagno, dal proprio amore, eppure...

Stringo la vestaglia tra le dita, proprio all'altezza del grembo.

C'è il nostro bambino qui dentro, lo sento dentro di me e tu...

 

« Non lo voglio Tonks! Io non voglio che soffra quello che ho sofferto io. Abortisci! Torniamo ad essere solo amici! »

 

Che me ne frega di esserti amica?

Una tua amica...

Mi sembra assurdo solo a pensarci,

cosa vuoi che dica?”

 

Ancora inorridisco per le tue parole.

Come hai potuto?

Non mi hai nemmeno dato il tempo di risponderti e sei fuggito per il tuo appuntamento con Lei, la Luna.

Le fidanzate, per scherzare, “chiedono la Luna” al loro fidanzato, ma io...

Vorrei solo che sparisse.

Come posso competere con la tua amante crudele?

Come può il nostro bambino?

 

Guardaci, guardaci adesso,

non c'è più un gesto,

non c'è compromesso...”

 

 

Non hai voluto parlarne oltre, ora sono sola con le mie lacrime e i miei dubbi.

Non ucciderò nostro figlio, non ucciderò “i nostri sogni tra le stelle”, non ucciderò Noi, per colpa Sua.

Non voglio che tu mi guardi come un'estranea, solo perché sei troppo spaventato dai doveri che la vita comporta.

Vorrei che ci fosse un compromesso, Remus, perché ti amo...

E... non c'è nulla di male nell'Amore.

 

 

1° CLASSIFICATA "CHIEDENDO LA LUNA": 

 

Grammatica e Ortografia: 10/10 

Nessun errore di grammatica e ortografia, brava! 

Lessico e Stile: 10/10 

Bravissima, frasi incisive e che colpiscono il segno, come d'altronde ogni volta. 

Originalità: 10/10 

Devo ammettere che per quante Remus/Tonks esistano, non ne ho mai lette che parlano di Remus e del suo non volere il bambino. Quindi punteggio pieno, brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Li ho trovati calzanti, davvero molto IC. I pensieri di Tonks mi hanno colpito davvero tanto, brava! 

Utilizzo canzone: 5/5 

Mi sono piaciute le frasi che hai inserito ed avevano un senso dentro alla storia che hai scritto. Brava! 

Gradimento personale: 5/5 

Brava, la storia mi è piaciuta un sacco. Il tuo stile mi ha colpito davvero tanto, i personaggi erano reali e mi hai emozionato. Brava! 

Totale: 50/50 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosebud_secret