Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    28/02/2012    4 recensioni
- Zia Petunia?
- Sì, Harry?
- Posso vedere di nuovo quella foto?
Storia partecipante al Contest "Drabble, che mania! 5a edizione" e classificatasi seconda. La Drabble è stata vincitrice inoltre del premio "Miglior Triple-Drabble".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La malinconia, le onde come il mare ti fa andare e poi tornare
ti culla dolcemente…
 
 - Zia Petunia?
Harry sopraggiunse alle tue spalle.
- Sì, Harry?
- Posso vedere di nuovo quella foto?
- No, Harry.
Sapevi bene a cosa di riferiva, ma quella foto era vietata perfino a Dudley. Gli avevi concesso di darle uno sguardo qualche ora prima in via eccezionale, di nascosto a tutti: non permettevi a nessuno di toccarla con mano, tantomeno ad un mocciosetto di quattro anni.
- Ti prego, zia, quella bambina mi piace tanto… - sussurrò il piccolo Harry, con una punta di spavento nel tono della voce.
- No, Harry, l’hai già vista. Torna in camera tua.
Il bambino si trascinò mesto già per le scale; tu tornasti nella tua stanza da letto. Apristi il cassetto: la piccola cornice racchiudeva uno scatto consunto della vostra giornata in campagna. Erano parecchia anni addietro, ma lo ricordavi come fosse stato ieri.
Fissasti la bambina che ti teneva la mano, sorridente: aveva gli stessi occhi di Harry.
 
La malinconia si balla come un lento, la puoi stringere in silenzio, e sentire tutto dentro.
 
- Tunia! Ehi, Tunia! La mamma vuole farci una foto! – gridò la bambina dai capelli rossi alla sorella, intenta ad osservare delle strane piante che, come per magia, erano spuntate tra le erbacce poco tempo prima.
- Eccovi. Mettetevi vicine. Tunia, prendi la mano di Lily. Ecco, così. Sorridete… perfetto!
La foto era stata scattata, quell’attimo immortalato. Ma solamente Lily vide i capelli di sua sorella muoversi al vento, sulla carta lucida della fotografia.


NdA: Eccomi qua!
Se a qualcuno possano interessare, ecco i giudizi:


2° CLASSIFICATA A PARIMERITO "MALINCONIA" DI S_Lily_S: 

Grammatica e Ortografia: 9.98/10 

Solo un piccolo errore di distrazione: 

Sapevi bene a cosa di riferiva (si riferiva) 
DISTRAZIONE: -0.02 

Lessico e Stile: 10/10 

Uno stile semplice, pulito, adatto alla Triple-drabble che mi hai mandato. Brava! 

Originalità: 10/10 

Oddio, come non posso darti il massimo? Nonostante si parli del rapporto tra Petunia e Lily, devo ammettere che è originale. Il fatto che Harry voglia vedere la foto e Petunia si ricordi la loro giornata in campagna, davvero molto bella e tenera! Brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Li trovo calzanti, Petunia che non vuole far vedere la foto ad Harry e ripensa alla sorella e al passato. Brava! 

Utilizzo canzone: 5/5 

La canzone parla di malinconia e questa storia mi sembra perfetta. Brava! 

Gradimento personale: 5/5 

Bravissima, la storia mi ha colpito. Era davvero molto bella e i sentimenti trasparivano dalla lettura! 

Totale: 49.98/50 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S