Film > Il Cigno Nero
Ricorda la storia  |      
Autore: Biblioteca    29/02/2012    10 recensioni
ATTENZIONE: QUESTA STORIA E' FRUTTO DI UNA MIA PERSONALE INTERPRETAZIONE DEL FINALE. SPOILER!!
Alla fine del balletto Nina crede di aver raggiunto la perfezione. Mentre gli altri cercano di salvarla dalla ferita che si è provocata, Nina incontra il suo Cigno Nero, che la riporta alla cruda realtà: la perfezione è stata sfiorata, ma non raggiunta a pieno.
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Nina... Nina cosa hai fatto?!"
"Perfetto..."
"Che cosa?"
"Era perfetto..."


***

Ci sono riuscita! Ho raggiunto la perfezione!
Non direi proprio Nina.
Chi... Chi parla?
Chi credi che sia? Sono colei che tutti hanno evocato e che alla fine hai chiamato in aiuto anche tu: il tuo cigno nero.
O... sei tu...
Cosa c'è? Ora che mi hai usato non sei più contanta di vedermi?
Certo che lo sono.. E' che.. non capisco... Prima era tutto pieno di luci e ora è tutto buio.
Ti stanno cercando di salvare idiota. Sei svenuta e forse rimarrai per sempre nel buio. Furba la tua idea di cercare di uccidermi. Non sapevi forse che io e te siamo la stessa persona?
Io... non l'avevo calcolato.
Brava, brava idiota!
Smettila di chiamarmi così!
Solo un'idiota può credere di essere arrivata alla perfezione dopo quello che hai fatto.
Invece sono stata perfetta e lo dicono anche gli altri!
Ma non io. E io sono te. Quindi non era perfezione quella. Mi spiace è la pura verità.
Come puoi dire una cosa simile? In cosa non sono stata perfetta?
Nel cigno bianco.. all'inizio dello spettacolo. Sei caduta come un sacco di patate. Hai solo sfiorato la perfezione, non l'hai raggiunta. Ecco perchè mi hai ucciso e hai ucciso te stessa: perchè avevi capito che tutto ormai era andato a puttane e hai voluto dare il colpo di grazia... Gli altri ci ricorderanno come perfette, ma insieme sappiamo la varità e insieme ci spegnamo con l'amaro in bocca....

***

"Dottore? Come sta?"
"Mi dispiace... è morta... e ho paura che quella che ho cercato di curare fosse un colpo auto-inflitto... Si è uccisa. Proprio come il suo personaggio..."
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Cigno Nero / Vai alla pagina dell'autore: Biblioteca