Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beapot    29/02/2012    1 recensioni
Dal testo:
Non hai mai dato retta alle brutte sensazioni: ti sei sempre fidata solo di quello che potevi sentire, vedere, toccare, e allora perché adesso dovrebbe essere diverso?
Raccolta di tre double drabble, avvertimento: death!fic
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I wish I could love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The last memory of her smile

 

Edimburgo, 27/01/2011

Ore 11:43 PM

 

Ti incammini lentamente per il viale buio, con la bacchetta stretta in mano e il cappuccio tirato su a nascondere il volto.
Un passo davanti all'altro, con circospezione, per portare a termine l'ultima parte della missione e tornare finalmente a casa.

«Mi raccomando Harry, sta attento».

Ripensi con un sorriso a quelle parole, e ormai non sai più quante volte le hai sentite; ti sembra di ascoltare la sua voce, rivedi la sua espressione preoccupata e sei impaziente di poterla stringere di nuovo tra le tue braccia e rassicurarla un'altra volta.
Forse è sbagliato, forse il volto che dovrebbe venirti in mente e di cui dovresti sentire la mancanza dovrebbe essere quello di tua moglie, ma tu non riesci a evitare di pensare a lei. 
Lo fai ogni volta che ti allontani per il lavoro, ogni volta che hai paura, ogni volta che vuoi sentirti meglio, e non ti sei mai fermato a chiederti il perché.
Lo fai anche adesso, mentre un lampo di luce occupa il tuo campo visivo e tu cadi a terra. 
Pensi a lei senza un motivo razionale, e l'ultima cosa che fai prima di chiudere gli occhi è cercare il suo sorriso tra i ricordi.

 

[200 parole]

***
 

NdA: altre 200 parole tonde tonde. Se avete notato, la data e l'orario coincidono con quelli della drabble precedente che, mi rendo conto, presa da sola può apparire un po' isolata e priva di un reale significato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beapot