Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: atlanta    02/03/2012    1 recensioni
"Capisci che così non potrai mai sacrificarti totalmente alla persona sbagliata, ci sarà sempre un pezzettino di te stessa libero, indomito, che nessuno può sottomettere. Nemmeno tu.".
Frammento ispirato.
Non è nulla di che, solo riflessioni, con la mia coscienza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ti senti determinata a scoprire chi sei, non è vero?
Eppure sappi, sappi che non ci arriverai mai.
Scenderai solo a compromessi con la vera te stessa. 
Il resto rimarrà un mistero. 
Puoi guardarti nello specchio per ore, puoi fissare i tuoi occhi scuri a lungo, cercando di penetrarli, quasi con un atto di violenza, ma non puoi, non puoi arrivare al tuo inconscio nemmeno scoccando le frecce appuntite del tuo sguardo inquisitore. 

C'è sempre un lato di te stessa che non capisci, un'azione che potevi risparmiarti ed evitare. Oppure no.
Sei un enigma, un punto di domanda. Ti sconvolgi, da sola.

Però stai tranquilla. E' un bene. Tu sei tu. 
Ma così nessuno può ferirti. Nessuno può aggrapparsi alla parte più intima del tuo animo. 
E' una sorta di difesa, un'eccezionale arma, un salva vita dell'ultimo secondo. 

Capisci che così non potrai mai sacrificarti totalmente alla persona sbagliata, ci sarà sempre un pezzettino di te stessa libero, indomito, che nessuno può sottomettere. Nemmeno tu. 
Quando stai per lanciarti in un moto di amore non meritato ti rendi conto che c'è un minuscolo tassello del tuo cuore che non puoi donare a nessuno. E' chiuso lì, a chiave. Persino per te è irraggiungibile.
Si difende dai tuoi stessi gesti folli nascondendoti la chiave per accedere a quell'immacolato santuario.

Un giorno capirai. E anzi, un giorno ne sarai felice, ti sentirai salvata, preservata, sopravvissuta alle macerie di un amore che non ti merita e che ti dissangua.
Ti sentirai capace di ricominciare e ti renderai conto che avrai sempre un mattone, delle fondamenta, sulle quali ricostruire.
Perché quello è il tuo ultimo centimetro di libertà."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: atlanta