Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _FreeSoul_    02/03/2012    2 recensioni
Lily è sempre stata innamorata del suo migliore amico Lysander. Come in ogni storia che si rispetti, però, lui si fidanza con una bionda Corvonero. E Lily?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily Luna/Lysander
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily era raggomitolata su una delle comode poltrone della Sala comune, leggendo un libro che Rose le aveva prestato.

-Ehy Lils, che fai?- Era Lysander Scamandro, suo migliore amico da sempre. Aveva due anni più della ragazza, ma questo non le aveva impedito di convincerlo a travestirsi da "Lisa" tutte le volte che aveva voglia di giocare alle signore che prendono il the.

-Leggo.- Capitava spesso che la giovane Potter parlasse a Lysander così freddamente. Era una tecnica di seduzione insegnatale da Dominique. Eh, già, era ormai qualche anno che la ragazza era innamorata del suo migliore amico. Bella sfiga.

-Mmmh ok... quindi devo andarmene?-

-No! Resta pure, ho quasi finito.- Così il bel giovane si accomodò sulla stessa poltrona di Lily, facendola poi sedere sulle sue ginocchia. La rossa appoggiò la testa sul petto del ragazzo, gli sorrise brevemente guardandolo negli occhi azzurri e tornò al suo libro.

-Sai Lils, oggi sono andato ad Hogsmeade con Claire...- Non gli diede tempo di finire la frase; si alzò di scatto e, tenendo sempre gli occhi fissi sulle ultime pagine del romanzo, si diresse verso il dormitorio, con una crepa nel cuore. Come in tutte le storie d'amore che si rispettino, anche nella sua c'era un terzo incomodo... Claire, una Corvonero di una bellezza mozzafiato; occhi azzurro cielo, abbronzata, capelli biondi e lunghi che arrivavano a metà schiena ed un corpo che avrebbe fatto invidia ad una top model. In più era brillante, intelligente e simpatica. La perfezione fatta persona, dunque! Come poteva La piccola Lily competere con lei? Quella piccola Insignificante Lily pelle e ossa, con i capelli rossi e le lentiggini sul naso! i begli occhi verdi di Harry e il carattere di Ginny non erano sufficienti.

***

Claire e Lysander si erano messi insieme poco dopo e Lily ne soffriva molto. Non lo dava a vedere ma qualche volta le capitava anche di piangere per questo.

Incoraggiava e ascoltava il suo più caro amico, quando parlavano di lei, ma il suo cuore intanto andava a pezzi. E fu così fino ad un giorno di luglio, durante il quale i Lovegood/Scamandro erano andati alla Tana a trovare i vecchi amici...

-Ehy, Lils, posso...ehm... parlarti?- Lys glielo aveva sussurrato all'orecchio e Lily aveva annuito con un sorriso debole.

Una volta in giardino si sedetterò all'ombra di un grande albero, lo stesso che tante volte, da bambini, li aveva ospitati sui suoi rami.

-Ho lasciato Claire.- Glielo disse appoggiando la testa sulla spalla di lei, che si immobilizzò.

-Come mai? Non soddisfava più i tuoi desideri?- La ragazza sapeva che i due avevano fatt l'amore e le piaceva stuzzicare il suo amico.

-Nah, non è questo- Si sdraiò sull'erba e tirò la piccola Potter sopra di lui.- E che mi sono accorto di amare un'altra. Una ragazza che ho sempre avuto accanto... Sono stato cieco a non accorgermi di quanto lei sia speciale.- E ribaltò le posizioni. Il cuore di Lily mancò un battito.

-Eh... Sentiamo... Chi sarebbe questa ragazza?- disse con un sorriso.

il viso abbronzato di Lysander era pericolosamente vicino al suo.

-Tu.- Sussurrò prima di annullare le distanze.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _FreeSoul_