Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: What is her name    04/03/2012    0 recensioni
Parla di dove hai viaggiato o dove vorresti viaggiare...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei fare un viaggio in un mondo dove tutto quest’odio, queste morti, questa vita senza principi e queste guerre non ci siano. Un mondo dove la pace, l’amore, gli ideali e l’amicizia regnino. Un mondo dove la gente riesca a non giudicare. Un mondo dove la natura non soffra. Un mondo in cui i ricchi aiutano i poveri. Un mondo dove nessuno abusa del proprio potere. Un mondo dove il razzismo e lo sfruttamento, di qualsiasi creatura, non ci sia. Un mondo dove gente come Hitler, Stalin, Mussolini, Bush, Berlusconi non esistano e non siano mai esistiti. Un mondo dove gente come Ghandi, Bob Dylan, John Lennon vengano sempre nominati. Un mondo dove la guerra non regni. Un mondo dove i bambini possano giocare felici nei parchi, in quanto la cosa più bella che possa capitare è il sorriso di un bambino. Un mondo dove l’unico problema dei genitori è il rendere felici i propri figli. Un mondo dove tutti possano amare. Ma, soprattutto, un mondo dove il denaro non ci renda schiavi!
In questo mondo potrei stare a stretto contatto con la natura. Amerei il colore del suo prato, il canto degli uccelli, la forma delle colline, i fiori di campo, l’eruzione vulcanica, il cielo limpido, le case di legno, il mare dove i pesci possano nuotare felici in acque non inquinate dalla scienza dell’uomo, i laghi e i fiumi. Se fossi lì, mi alzerei serena a causa del canto degli uccelli, mentre i primi raggi solari filtrino sulla finestra della camera, inondandola di luce mattutina. Successivamente andrei nei campi e mi ci sdraierei, sopra, per poter contare le nuvole e respirare aria pura. Non farei altro in questo mondo.
So che questo sogno è irrealizzabile perché, purtroppo, nel nostro mondo tutto questo non si trova a causa di tutto questo cemento, questo petrolio, questi mattoni; tutto questo che provoca sconvolgimenti naturali e migliaia di morti innocenti.
Anche se ho la consapevolezza che il mondo non cambierà, io cercherò di renderlo migliore, rendendo migliore la mia vita.
Penso che ognuno abbia uno scopo nella propria vita ed io sento di dover aiutare la gente meno fortunata. Infatti, in un futuro prossimo andrò in Africa, dalle famiglie bisognose.
Solo aiutandoci e andando incontro alla natura possiamo cambiare le cose e rendere il mondo come quello che vorrei visitare.
 
 
Gloria Festa
2C
03/03/12
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: What is her name