Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Alchbel    04/03/2012    4 recensioni
Lo osserva, in prima fila, mentre seduto al centro del palco, risponde alle domande dell’avvocato. È serio, lo sguardo che va dal pubblico al foglio, dal foglio al pubblico.
A così poca distanza da lui – ma è certo che la distanza in sé non c’entri e che se fosse più lontano non cambierebbe nulla – la luce nei suoi occhi è così brillante che semplicemente non riesce a staccare gli occhi dai suoi. La concentrazione che percepisce in lui, il trasporto con cui sta recitando… lui sa quanto Chris sia coinvolto.

CrissColfer improvvisata dopo la visione di "8": A Play about the Fight for Marriage Equality
Enjoy it ^^
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

With him.

 

 

Lo osserva, in prima fila, mentre seduto al centro del palco, risponde alle domande dell’avvocato. È serio, lo sguardo che va dal pubblico al foglio, dal foglio al pubblico.

A così poca distanza da lui – ma è certo che la distanza in sé non c’entri e che se fosse più lontano non cambierebbe nulla – la luce nei suoi occhi è così brillante che semplicemente non riesce a staccare gli occhi dai suoi. La concentrazione che percepisce in lui, il trasporto con cui sta recitando… lui sa quanto Chris sia coinvolto.

Per questo è lì. Al di là di tutto, al di là dell’importanza – grandissima, senza dubbio – che lo spettacolo ha e all’impatto che provocherà, lui è lì per Chris.

 

«Ci sarò allo spettacolo»

Il più giovane lo guardò come se non avesse capito davvero cosa intendeva.

«All’ 8, intendo. Sarò in prima fila».

Stavolta Chris era certo di aver capito bene; tuttavia, la sorpresa nei suoi occhi non accennò a scemare e Darren se ne chiese il motivo avvicinandosi a lui di qualche passo.

«Non devi: hai così tante cose da fare che quando ti capita una serata libera dovresti solo usarla per rilassarti, senza avere altri pensieri», precisò, voltandosi e facendo per andarsene.

Il più grande lo raggiunse in pochi passi.

«Non vuoi che venga?», gli chiese con un sussurro, abbracciandolo da dietro e poggiando una guancia sulla schiena dell’altro.

Poteva sentirlo respirare e il battito del cuore che aumentò appena a quella domanda.

«Devo davvero risponderti?», sospirò Chris e a Darren non sfuggì il tono quasi stanco con cui aveva pronunciato quelle parole.

«Allora qual è il problema?», insistette.

A quel punto l’altro si voltò per poterlo guardare negli occhi e la luce che brillava in essi era qualcosa che toglieva il fiato: non era semplicemente bella, era qualcosa che andava oltre, più profonda e Darren avrebbe voluto coglierne tutte le sfaccettature. C’erano orgoglio e fierezza, ma anche un velo di malinconia, qualcosa che gli colorava anche il sorriso stanco con cui allargò le labbra.

Ecco cosa c’era. Ecco il perché di quelle parole: Chris Colfer quella sera non avrebbe recitato.

Il maggiore si concesse qualche istante per studiarlo, poi semplicemente lo abbracciò. Chris, semplicemente Chris. La sua vita, le sue esperienze, quello che aveva fatto o visto… quello che aveva subito. Non sarebbe stato l’attore a recitare quella sera, ma il ragazzo, il semplice ragazzo che sapeva davvero che cosa significasse.

Il più piccolo rispose all’abbraccio con trasporto. Con Darren non erano mai servite parole e riscoprirlo ogni volta era sempre qualcosa che lo riscaldava.

«So che è importante per te. Per quello che è stato. Per quello che significa lo spettacolo stesso. Per te, Chris», spiegò, tenendolo ancora stretto a sé «Per questo ci sarò stasera. Per tutto questo».

 

E c’è. Lì, in prima fila, come promesso. E Chris lo sa, lo ha visto.

Non ha perso una sola battuta di quello che ha detto: ne ha scorto il significato profondo, particolare, negli occhi del suo ragazzo, in ogni minimo cambiamento, in quella luce più o meno forte cha ha illuminato i suoi occhi, nei sorrisi leggeri, semplicemente nel modo in cui di volta in volta ha abbassato la testa sul foglio. Capisce – sente tutto e la miriade di emozioni che lo stanno coinvolgendo quasi gli fanno girare la testa.

Non ci sono parole per descrivere Chris. Semplicemente non esistono.

«E perché ha smesso di andare in terapia?».

La sua attenzione ritorna completamente allo spettacolo.

«Durante tutte queste cose la mia vita ha cominciato a crollare. Non avevo più il mondo in cui ero cresciuto. La mia fede, che era davvero importante per me; la mia famiglia che era ancora più importante. Tutto si è fermato, in qualche modo. Non potevo più sopportarlo. Ed ad un certo punto ho realizzato che, se non avessi smesso di andarci, non sarei sopravvissuto».

«Che cosa intendi?».

«Probabilmente mi… mi sarei ucciso».

In quel punto, in quel preciso istante, mentre il silenzio più totale accompagna il petto di Chris che si alza e si abbassa con tremore, mentre i suoi occhi trasmettono troppo, Darren sente di non poter reggere.

Le lacrime scorrono sul suo viso, gli occhi che non perdono quelli azzurri di fronte a lui. Si guardano, si guardano e sanno quanto ci sia in quelle parole e in quello sguardo.

Darren deglutisce: è fiero di Chris, fiero come non mai e mentre questo lascia il palco sa che questa sera non sarebbe potuto che essere lì. Con lui.

 

 

 

 

 

________________________________________

Ok, questa Shot è stata puro istinto. Stamattina vedere “8”, vedere Chris… mi ha turbato più di quello che credevo e ho sentito il bisogno di scriverci su. Dopo aver avuto anche l’approvazione della mia del bel del mio Alch, mi sono decisa a pubblicarla ^^
Spero vi piaccia e ringrazio chiunque le presterà attenzione!

A presto!

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Alchbel