Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ria-chan    05/03/2012    2 recensioni
Luke e Mike si amano. Da sempre. Accettarlo non è stato facile per due amici cresciuti e vissuti insieme ma, non amarsi, risulta per loro impossibile. Si amano finché Mike non decide di partire, lasciando una semplice lettera di scuse al suo amore. Dopo anni però torna, sconvolgendo la vita e il cuore di Luke.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
• Nick dell’autore Ria-chan
• Titolo Saremo sempre qui
• Tipologia  Flash-fic
• Genere Romantico, Triste, Introspettivo
• Avvertimenti Slash
• Rating Giallo
• Credits i personaggi mi appartengono
• Note questa fic partecipa al contest "Create your recipe!" di Adamantina


 

..gli anni del tranquillo siam qui noi..
 
-Eravamo proprio qui. E non contava null’altro, vero Marco?-
Eravamo qui, correndo su quella tua vecchia vespa bianca, lasciando che il vento equoreo ci sbattesse in faccia rapendoci il respiro mentre una risata ci travolgeva sincera, mentre la tua voce risuonava in una stonata canzone che io adoravo, mentre gli occhi lacrimavano per una felicità al sapore di sale.
E di sale, stesi sulla sabbia accanto alla barca arenata sulla spiaggia, sapeva il tuo corpo: le tue labbra calde bruciate dal sole, le tue ciglia scure indurite dalla salsedine, il tuo petto che accoglieva le mie mani come la spuma lattea, candida, che s’infrange sulla riva. Perfino i tuoi occhi erano mare; splendidi pezzi di oceano che diventavano tempesta quando le nostre labbra s’incontravano.
Ci amavano di nascosto ricordi? Spaventati dai nostri sentimenti e dalla nostra tenera età. Ci amavamo con la paura di sbagliare, di essere sbagliati, di svegliarci un giorno l’uno senza l’altro. Ci amavamo con il cuore, con il corpo e con tutta l’anima perché se quella barca che ci faceva scudo si era lì arenata, abbandonata al tempo, sapevamo che il nostro amore non sarebbe finito così. Ci amavamo perché non potevamo fare altrimenti; perché era l’unica cosa giusta al mondo. Ci amavamo, finché un giorno non sei volato via, come un gabbiano sull’oceano, lasciandomi una misera lettera di scuse. Ci amavamo finché il mio cuore non si infranse con la musica di un cristallo caduto al suolo, finché il tuo non si dimenticò del mio viso e dei miei baci.
-E adesso dove siamo, Marco?-
-Siamo ancora qui, Luca.-
-No, ti sbagli.-
Ci amavamo. Ma adesso?
Non osservarmi adesso con quei tuoi occhi di cielo come se nulla fosse cambiato. Non far finta di non capire. Non travolgere ancora il mio cuore che, naufrago, è riuscito miseramente a sopravvivere alla prima tempesta. Non uccidermi ancora, te ne prego.
-E invece siamo qui. Esattamente come allora.-
-Ma tutto è cambiato Marco. Di allora, non è rimasto nulla.-
Non è rimasto che il mio amore immenso per te. Non è rimasto che il mio dolore, la solitudine, il vuoto. Non è rimasto che un filo rosso attorno alla mia mano che, spezzato, si lascia trascinare dal vento.
-Forse hai ragione Luca. Noi siamo cambiati eppure io sono qui, tornato per restare. Perché né il mio cuore né il mio amore sono mai cambiati. Puoi perdonarmi, amore mio?-
Perdonarti?
Noi ci amavamo.
Le lacrime che ho versato, il buio che mi ha imprigionato…come potrei perdonarti?
Ma il filo rosso che miracolosamente si sta riunendo al tuo, il tuo sorriso di sole che mi sta liberando…come potrei non perdonarti?
-Tu sei cambiato, Marco. Sei più bello di quanto ricordassi.-
La vita ci ha separati molto tempo fa. Ci ha allontanati come la risacca che asciuga il mare e lascia sola la spiaggia; ma il mare torna sempre indietro:
-Tu sei sempre bello come allora, Luca.-
Saremo sempre qui. Io e te.

 

Non avrei mai creduto di arrivare addirittura al 4° posto!
Ne sono felicissima anche se, questo raccontino, mi convince ancora poco XD
Non so, forse avrei dovuto svilupparlo di più; inserirlo in un contesto più ampio e dare maggior spazio ai personaggi... sinceramente non lo so XD Ma sono felicissima di aver raggiunto comunque questo risultato!
Ringrazio tantissimo la giudice e le altre partecipanti e chi, con pazienza e voglia, passerà a leggere questo scritto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ria-chan