Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: indiceindaco    05/03/2012    5 recensioni
Draco si risveglia al fianco di Harry e si lascia annegare nei ricordi.
Questa double drabble ha partecipato al "Contest delle Essenze", indetto da Bimba_Chic_Aiko sul forum di EFP, classificandosi seconda, con mio sommo orgoglio.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'Rossargento*Verdoro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname(Forum/EFP): Indiceindaco
Titolo: Annegare
Genere: Romantico, Sentimentale.
Avvertimenti: Double Drabble, Slash
Rating: Giallo
Introduzione (facoltativa): Draco si risveglia accanto ad Harry e si abbandona
ai ricordi.
Prompt: Mare
Pacchetto: S'i fosse acqua.





"S'ì fosse foco, arderei 'l mondo;
s'ì fosse vento, lo tempesterei;
s'ì fosse acqua, ì l'annegherei;"
Cecco Angiolieri


Apri pigramente gli occhi.
Harry ti è accanto, inondando il tuo corpo di carezze.
Stesi, sul letto sfatto, l'uno tra le braccia dell'altro.
-Mia madre da piccolo mi portava al mare, ogni estate. Nella nostra tenuta
estiva, giù a Southampton.- dici, la voce ancora impastata dal sonno.
Harry si puntella su un gomito, abbandonando la sua guancia contro il dorso
della mano, dedicandoti tutta la sua attenzione.
-Mi affascinava il mare. Così placido, ma in un attimo tempestoso. Così
imprevedibile, misterioso oltre la superficie limpida che riflette ogni cosa.
Con le sue onde mai stanche d'inseguirsi. Mi faceva paura, alle volte.
Ora fissi il tuo sguardo nei suoi occhi.
-Ti sei mai chiesto dove prendano quella forza, Harry?
Ti guarda smarrito.
-Immagino di no. Sai se dovessi pensare ad un'immagine per descriverti,
penserei al mio ricordo del mare.
-Perché?- sorride dolcemente, nel porti quella domanda.
-Perché tu sei immenso, profondo, misterioso, ostinato, testardo, docile ma al
tempo stesso burrascoso. Mi culli, ma so che potresti lasciare che io anneghi
in te. E tu mi hai stregato, ma a volte mi invade il terrore.
Ed in quel momento ti bacia, passionale.
E in quell'istante ti senti annegare.


Ed ecco il giudizio :)
Grammatica e lessico: 9.5/10
Solo una virgola al posto sbagliato che spezza il discorso, ma per il resto tutto bene. Perfetto il lessico, ottima la sintassi. Le frasi veloci di solito rendono molto veloce il ritmo narrativo, ma qui non lo accelerano in maniera spiacevole, anzi.
Caratterizzazione personaggi: 8/10
Ecco, qui ho avuto qualche perplessità. Harry va benissimo e credo che la descrizione che ne fa Draco sia azzeccatissima.
E' proprio Draco a turbarmi. Insomma, ce lo vedo poco a fare un discorso di questo genere. E' anche vero che non mi sento di toglierti tanti punti per vari motivo.
Primo, non so quando è ambientata la storia perciò potrebbe anche essere un post-guerra e questa calamità potrebbe aver cambiato il nostro Draco (ne dubito, ma concediamo il benefico del dubbio al caro Malfoy)
Secondo, in fondo in fondo mi piace questo Malfoy così riflessivo. Certo, è un azzardo, ma nel complesso va bene.
Originalità: 9/10
Dolce l'idea in generale, molto romantica. Mi è piaciuto moltissimo il discorso di Draco ma è forse la parte che ti ha dato e tolto più punti in questa voce. Passo a spiegare: sono parole bellissime, ma mi è sembrato un po' scontato. Spero che la cosa non ti offenda, perché soggettivamente ho davvero amato quella parte, ma oggettivamente avevo il dovere di dirtelo.
Uso prompt: 10/10
Tutto bene, niente da dire a questa voce.
Giudizio personale: 5/5
Lo ammetto, io non sono un'amante dello yaio. Lo apprezzo quando non è volgare ed è scritto bene ed è perciò difficile che trovi una storia che sia davvero in grado di piacermi.
Ma questa volta è stato amore. È una storia dai toni delicatissimi. Credo che, per citare la tua storia, anche essa sia come il mare. Un momento prima dolcissima e quello dopo profonda e appassionata.
Non ho parole, davvero. Wow.
Totale: 41,5/45
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco