Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: AthenaSkorpion    05/03/2012    1 recensioni
Una piccola raccolta su stralci di vita dei protagonisti di FMA...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Maledizione Ed!

Una bella chiave inglese finì nuovamente sul cranio del giovanotto, la cui treccia ben legata si impregnò di sangue. Alphonse lo guardava pietoso e nonna Pinako ridacchiava come al suo solito al vedere la sua nipotina demolire di botte Edward Elric per i suoi auto-mail.

- Ne hai rotto un altro! Non ci posso credere, ma tu dove vai a dormire? Sotto ai carri armati?

Ed si massaggiò il bozzo doloroso che si stava gonfiando sotto la chioma biondina.

-Anzi, già tanto che un fagiolino come te sia ancora vivo con quello che fai!

Ed andò su tutte le furie.

-CHI HAI CHIAMATO FAGIOLINO, STREGA DEGLI AUTO-MAIL?

La ragazza alzò il naso e ribatté:-Se non sbaglio vieni una settimana sì e una no dalla strega a farti riparare il braccio... Vieni qui prima che cambi idea.

Ed porse esitante il braccio e poi azzardò la domanda:-Allora, ci sono progressi? Potrai farmi un auto-mail più leggero?

-Mi spiace ma ancora non ho pensato ad un metodo con cui alleggerirti definitivamente, voglio fare un salto a Rush Valley prima, nel frattempo posso al massimo togliere un paio di bulloni e cercare di reggere la struttura con meno metallo... Però non lo farò.

-Cosa?!

-Non lo farò finché non la finirai di distruggerlo ogni cinque minuti.

Entrambi si misero il muso e Alphonse non poté fare a meno di ridacchiare tra sé e sé e lanciare uno sguardo alla nonna, che guardò al cielo e si rimise dietro ai fornelli.

- Che avete fatto stavolta?-chiese Winry, che stava esaminando il braccio d'acciaio dell'alchimista di stato.

Ed e Al abbassarono lo sguardo contemporaneamente e Winry fece lo stesso dopo averli a lungo osservati. Che avevano combinato? Stavano ancora rischiando la vita per quella chimera maledetta? Perché non riuscivano a convivere con i loro corpi e godersi la vita con quello che avevano conquistato nel passato anziché vivere una vita fine a se stessa?

-Abbiamo affrontato Scar-sussurrò Ed alla fine.

Il cacciavite sfuggì di mano alla ragazza. Le vennero le lacrime agli occhi, respirò a fatica e poi lanciò un'occhiata ad Al, che annuì una volta sola. Dimentica dell'auto-mail, si scagliò addosso a Ed e lo strinse a sé senza scrupoli. Poi, lievemente imbarazzati si separarono. Si alzò in piedi e corse ad abbracciare anche la grossa armatura rovinata dall'alchimia di Scar. Al si irrigidì: da quanto tempo non era stato abbracciato? E perché non poteva sentire il calore di quell'abbraccio così bello? Sentire le lacrime cadere sul metallo così spaventoso e al contempo così impaurito?

Ecco perché non poteva rinunciare a quell'illusione.

Nonna Pinako guardò alle foto appese davanti alla finestra. Ringraziò qualunque entità avesse permesso a quei tre orfani disperati di riunirsi sotto il suo tetto e dar loro la gioia che mai altrimenti avrebbero conquistato. A dar loro una casa, un rifugio.

Un piccolo ringraziamento alla mia musa ispiratrice, Hummingbird Royaifan, che mi ha aperta al mondo di FMA e grazie alla quale ho riso e pianto con Ed e Al! Bacioni <3

un 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: AthenaSkorpion