Anime & Manga > Hakuouki
Ricorda la storia  |      
Autore: Yunalesca Valentine    06/03/2012    3 recensioni
"Nel tuo caso non c’è alcuna “Evelyn” che possa starti accanto: c’è solo l’incubo che ti divora dentro. L’incubo dal quale non ti separi nemmeno al risveglio. Non lo trovi triste?"
Un uomo, un incubo ed una medicina inutile.
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Souji Okita
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
souji

Life

Un uomo, un incubo ed una medicina inutile.

 

 

So stay with me, Evelyn

Nel tuo caso non c’è alcuna “Evelyn” che possa starti accanto: c’è solo l’incubo che ti divora dentro. L’incubo dal quale non ti separi nemmeno al risveglio. Non lo trovi triste? Io sì, tanto. Che tristezza.

Eppure, non è da poco che sei a conoscenza della tua situazione. Dai, prim’ancora che ne avessi la conferma vera e propria, ti eri già accorto che c’era qualcosa che non andava. Ma non hai voluto dire nulla, anche se una sola persona ne è venuta a conoscenza ed ha mantenuto il silenzio su tale fatto. E l’ha mantenuto, sì, ma questo non cambia il fatto che si preoccupi.

Dopotutto, cosa ti aspettavi? È nella natura degli esseri umani – e non – preoccuparsi per il prossimo, anche se vi è chi lo dimostra in maniera aperta e chi no. Ricorda, nessuno in questo mondo, nessuno, è privo dei sentimenti.

Ma sai cos’è ciò che accomuna tutti gli esseri viventi? Te lo dico io: la vita. Sì, hai capito bene, la vita, ciò che il tuo incubo sta divorando anche adesso, mentre ti occupi della tua katana e sembra che tutto vada bene.

 

Il tempo passa, il Sole continua a sorgere e tramontare e la Luna continua a prendere il suo posto ogni sera, la vita va avanti, gli altri vanno avanti. E tu? Tu sei fermo. Anzi, sei rimasto indietro. In realtà non è proprio così, ma lo senti, lo percepisci, sai che tra poco andrà a finire così.

Ogni giorno esegui i compiti che ti vengono affidati e, contemporaneamente, dentro di te combatti la tua personale battaglia contro l’incubo che diventa sempre più forte. Ma non hai ancora perso, non del tutto, quindi aggrappati con tutte le tue forze a questo fatto. Aggrappati alla tua voglia di vivere. Perché, altrimenti, perderai la battaglia. E non solo quella.

 

Don’t leave me with a medicine

Medicina? Stupido, quella non lo è affatto. Ascoltami!

Ma tu m’ignori ed afferri quella boccetta che sembra contenere il sangue di qualcuno, sicuro. Poi, in un istante, rimuovi il tappo e bevi. Non appena il liquido rosso attraversa la tua gola, qualcosa s’incrina, muta; ma il tuo incubo resta lì, conscio che d’ora in poi la tua vita si accorcerà sempre di più, ed esulta.

Hai appena commesso un grave errore che ti costerà caro, ma non lo sai ancora. Io sì, invece. E questo mi fa soffrire ed arrabbiare allo stesso tempo, perché non posso fare nulla se non limitarmi a guardare in silenzio.

Grazie alla “medicina” riesci ad ottenere un altro tipo di forza e sbaragli gli avversari che ti avevano circondato, ma a quale prezzo? Un prezzo che nessuno potrà mai ridarti né in questa vita né nella prossima, se mai ci sarà.

 

Guarda come ti sei ridotto, guarda. Non riesci più nemmeno ad impugnare la katana con la quale hai sempre combattuto. Questo ti dà fastidio, ti irrita, così come l’esser rimasto indietro. Te l’avevo detto che prima o poi sarebbe successo…

Pensavi che la “medicina” ti avrebbe aiutato, che avrebbe curato l’incurabile, ma così non è stato. Avresti dovuto aspettartelo, Souji.

 

 



Evelyn © Hurts

Ho aspettato un po’, ma questa one-shot finalmente lascia il mio blog e si sposta qui in maniera definitiva. Non ho molto da dire, a parte il fatto che è nata non appena ho sentito la suddetta canzone *indica i credits in alto* e che, come si può ben notare, è diversamente lunga. Ah, sul “narratore” non mi pronuncio… Divertitevi a cercare di capire chi o cosa sia! C:

 

Alla prossima.

Yuna.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Yunalesca Valentine