Videogiochi > Devil May Cry
Ricorda la storia  |      
Autore: Dave1994    08/03/2012    1 recensioni
Ogni azione,ogni piccolo gesto,ha la giusta musica associata.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Dante
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ehi, ti ricordi quando... -
- Shhhh. -
Due uomini entrarono nel teatro di Fortuna. Era stato recentemente restaurato, in seguito agli avvenimenti di un anno prima: la statua di Sparda era stata ricostruita in ogni suo particolare e il suo sguardo severo e solenne squadrava i due nuovi arrivati dall'alto di ben dieci metri di altezza.
Il più anziano, il quale portava un impermeabile rosso, salì lungo la gradinata e con un lieve cenno del capo rese omaggio a suo padre.
- Guarda, hanno anche ricostruito la vetrata. La mandasti in frantumi, quella volta. Che pagliaccio. -
- Un'entrata di stile vale come mille parole, ragazzo. Ricordatelo sempre! - rise di gusto Dante, sedendosi sulla panchina a lato dell'altare. Un organo si ergeva davanti a lui, dalle canne dorate e lucide di pulito. L'uomo girò velocemente le pagine dello spartito e scelse un brano in particolare: le possenti note della Toccata e Fuga in Do Minore si sparsero per il teatro, dando vita a un'atmosfera di soggezione e riverenza.
- Ehi, quando hai imparato a suonare l'organo?! - chiese stupito il più giovane, riconoscibile per il braccio destro fasciato in candide bende di lino. Con la mano sinistra si ravvivò i capelli bianchi, che divennero ancora più scompigliati.
L'altro non rispose. Le sue dita si muovevano veloci sulla tastiera, tanto da far sembrare lui e lo strumento in realtà una cosa sola: Dante percorse varie ottave in un battito di ciglia e ora la musica assumeva un aspetto frenetico ma tuttavia ordinato, regale e solenne, quasi divino.
Guardò la statua del padre e pensò che sarebbe stato un bel gesto dedicargliela. Chissà, magari quelle note l'avrebbe raggiunto, un giorno.
Ovunque egli si trovasse.


_______________________________________
Disclaimers:

Questa fic non ha uno scopo preciso, se devo proprio ammetterlo. Che dire, stavo ascoltando la Toccata di Bach e mi è venuto in mente di dedicarla alle gesta di un epico guerriero. Avrei potuto svilupparla di più, ma si sa: queste cose nascono dal nulla e scompaiono come sono giunte.
E' il mistero della narrativa.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Dave1994