Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eralery    08/03/2012    12 recensioni
Un Torneo Tremaghi che, alla fine, nasconde molto di più; ragazzi che non sanno cosa siano le guerre – se non per i racconti dei propri genitori –, che d’altra parte sembrano sempre lontane miglia e miglia; legami labili e sottili come i fili con cui le nonne cuciono le coperte per i propri nipotini.
Perché c’è sempre di più di quel che si pensa – non è tutto un gioco, per quanto possa sembrarlo non lo è mai. E sono le nostre scelte che parlano per noi, che parlano di noi, che rivelano al mondo chi siamo in realtà.
“Niente inganna più che la vista.”
Quanto può essere difficile vedere con qualcosa che non siano gli occhi? E quanto può essere facile cadere in fallo quando vi si riesce?
Incompiuta
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO LODV

Ehm. Ecco, salve. Questa è la mia prima fan fiction sulla nuova Generazione, perciò potrei benissimo fare qualche errore madornale, anche se spero di no. Comunque.
Per ora non ho niente da dire – è tutto nelle note sotto, infatti –, ma devo dire una cosa, prima di lasciarvi alla lettura. Il personaggio su cui è incentrato questo prologo non è il protagonista di questa storia – sono un sacco i protagonisti, a voler essere sincerissimi –, né è un Gary Stu: vi dico questo perché è bello e tutto, ma no, vi assicuro che non è un GS, lo potremo capire solo più avanti – non so bene quanto, ma tant’è.
Hope you like it,
E.
(ci si vede sotto)

 



Grazie a Joes, perché ha conosciuto questa storia quand’era ancora del tutto diversa.
A Hayley, perché senza di lei mi sarei persa in un bicchier d’acqua.
A Daphne, con i suoi preziosissimi consigli e l’eterna pazienza.
A Tefnut, perché senza di lei oggi non pubblicherei proprio niente.
A Wynne, perché c’è sempre.


Image and video hosting by TinyPic

L’Ombra del Vento.

Prologo.

 
Provenza, Francia.

16 aprile 2022.

Uno – contò appena, socchiudendo le labbra rosee per sospirare.
Era un ragazzo sui venticinque anni ed era appoggiato al muro esterno di una casa di campagna dall’aria modesta. Aveva i capelli biondi, lui, biondi come il grano baciato da quel sole d’aprile, e gli occhi di un verde brillante, come gli alberi del giardino che aveva di fronte. I lineamenti erano alti e il naso diritto.
Due.
Si staccò dal muro e si sbilanciò in avanti, alzando poi il viso verso il cielo azzurro che si estendeva sopra la Provenza. Non faceva caldo, ed il vento soffiava appena tra le fronde degli alberi e i paesaggi di campagna.
Tre.
Infine sbuffò, mentre si raddrizzava e rientrava in casa con passo lento. Salì le scale che conducevano al piano di sopra e superò le prime due porte a cui passò accanto, fermandosi poi di fronte all’ultima, di legno chiaro e accuratamente levigato.
Posò la mano sulla maniglia e la girò: con un cigolio d’un paio di secondi, la porta si aprì su una stanza da letto dalle pareti color avorio. L’unica finestra che c’era dava sul giardino sottostante, era coperta da velate tende color lavanda e si trovava proprio sopra una scrivania ricoperta quasi interamente da scartoffie e riproduzione in scala di strani oggetti. Sul letto – posto sotto un quadro raffigurante una nave in una tempesta – era sdraiato un uomo
« Eccoti, finalmente » esordì l’uomo, sollevando appena gli angoli della labbra nel principio di un sorriso beffardo. « Che notizie mi porti, Julien? »
« Avevate ragione, padre » rispose il ragazzo, con un tranquillo ed apatico cenno del capo. « Avrà luogo in Inghilterra come l’ultima volta. Hanno preso precauzioni in più – così mi ha detto l’insegnante di Incantesimi ».
Victor – così si chiamava l’uomo – sorrise, compiaciuto del proprio piano e di suo figlio: l’aveva cresciuto bene, in fondo. Julien infatti non aveva frequentato Beaux-Batons, poiché Victor – che dopo la morte della madre si era impegnato per istruirlo a dovere – aveva preferito impartirgli ciò che lui riteneva più importanti. Gli incantesimi appena inventati, alcuni piccoli segreti nell’arte delle Pozioni… non avrebbero potuto insegnarli niente di tutto ciò, in quella scuola per gente comune!
« Precauzioni… » meditò allora, accarezzando il risvolto della coperta con un dito. « Probabilmente solo per proteggere i Campioni. Non si aspettano nient’altro, in fondo. Che sciocchi » Julien annuì e restò in silenzio, come sapeva di dover fare. « Sei stato bravo, Julien. E dimmi, ti stai preparando?  »
« Certamente » rispose allora, monocorde. « Ho già un’idea, devo rivedere i dettagli ».
« Perfetto » esclamò l’uomo, prima di tossire rumorosamente e portarsi quindi una mano alla gola. « Devi fare il più in fretta possibile, però, ricordatelo. Non so bene quanto tempo abbiamo. Devi trovare quelle maledette fialette, Julien. Devi trovarle e portarle qui. Ma cosa te lo dico a fare: sei un giovanotto in gamba, sai già cosa fare ».
Julien piegò appena le labbra in un pigro sorriso. Aveva venticinque anni, era svelto e bello: sapeva di avere le carte in regola e di essere, quindi, un ‘giovanotto in gamba’. Stette nuovamente in silenzio, spostando il peso sulla gamba destra.
« Be’? Cosa aspetti? » chiese il padre, poi, quasi stupito. « Puoi andare ».
« D’accordo » si limitò a dire, prima di piegare il capo in un saluto e uscire dalla porta.
E mentre si avviava verso la propria stanza, pensò a cosa si sarebbe dovuto portare per la sua visita di cortesia ad Hogsmeade. 






Note:
Ri-ciao. Allora, teoricamente io non dovrei stare qui a pubblicare una Long fiction, visto che ne ho già un’altra all’attivo, ma vabbe’. Lavoravo a questo progetto da metà maggio e mi sembrava piuttosto inutile buttare al vento le ore che ho perso per lavorarci. O no? Comunque. La fan fiction si svolge nel 2022, durante il Settimo anno di James ad Hogwarts. Non ho idea di quante storie ci siano con questo espediente (ovvero il Torneo), ma ormai la storia era nata così e così deve continuare.
Non avendo poi il tempo di rileggermi tutti i libri di zia Row a causa degli impegni scolastici, le mie fonti principali saranno PotterPedia, Wikipedia e Lexicon.
Il titolo della fan fiction è preso dall’omonimo libro di Zafòn.
AH! Guardate, non disprezzo affatto le recensioni. Anzi, spesso mi spingono a scrivere di più *Sorrisini ammiccanti*

Disclaimer: molti dei personaggi presenti nella storia appartengono a J. K. Rowling, così come le appartengono anche i luoghi e tutto il resto. La storia non è scritta a scopo di lucro.
NB: Altri personaggi (come Logan Hopkins, Yvonne Lefevre, Félix Gallagher, Maddison Harper, Lynda Wespurt, Margaret Stebbins, eccetera) sono miei, perciò ne detengo tutti i diritti. Se li ‘prendete in prestito’ (e dovete chiedermelo prima, eh) o vi ispirate ad uno di essi siete pregati di creditarmi. Grazie per l’attenzione!
A presto,
Er.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eralery