Film > Scontro tra titani
Ricorda la storia  |      
Autore: Seth Ren    08/03/2012    1 recensioni
NOTA: La storia è ispirata al film originale degli anni '80. Perseo è quindi lo sposo di Andromeda (principessa della città di Giaffa) ed erede al trono di Argo in quanto NIPOTE di Acrisio. Calibos è l'ex promesso sposo di Andromeda e figlio semi-dio della dea Teti.
La fic è infatti incentrata su Teti e i suoi sentimenti dopo la sconfitta di Calibos e del Kraken!
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zeus...

Il suo piano era fallito a causa di Zeus... Zeus che mai aveva abbandonato suo figlio, ridandogli il vigore per uccidere il Kraken, impedendole così di compiere la sua vendetta, o meglio la vendetta sua e di suo figlio! 

Perseo aveva tagliato la mano a Calibos e preso quello che sarebbe potuto essere suo: Andromeda! 
Calibos, trasformato in un orrendo satiro come punizione da Zes per averne ucciso gli stalloni alati, era venuto a chiedergli vendetta e lei aveva acconsentito, approffitando di quando quella misera e vanitosa umana di Cassiopea che aveva osato (durante il fidanzamento di Andromeda e Perseo) dire che sua figlia era più bella di lei, la dea del mare nonché la protettrice della città che quella donna doveva governare: Giaffa! 

Era riuscita a costringere Zeus a far sì che Andromeda venisse sacrificata al Kraken in cambio della salvezza della città, se Perseo non fosse riuscito a tornare in tempo con la testa di Medusa... Purtroppo per lei, il figlio di Zeus ce l'aveva fatta, grazie anche alla civetta meccanica donatagli dalla sorella Atena: Bubuo!

Ora Perseo aveva vinto ... Zeus aveva vinto e suo figlio Calibos aveva perso, ed era morto per mano del figlio prediletto del Re degli Dei!

Era tutto quindi parte di un piano di zeus per punire Calibos per il suo crimine? Trasformarlo in mostro per togliergli la donna che amava e a darla poi a suo figlio?
Lo stesso figlio di Zeus che non meno di poche ore prima aveva ucciso Calibos?   

Possibile! Pienamente possibile conoscendo la natura del Signore dell'Olimpo.... E pensare che era stata lei a portare il giovane a Giaffa, strappandolo a sua madre ancora sull'isola di Serifo! 

Teti ricodava che solo poche ore fa , dopo aver seppellito il suo amato figlio, la vittoria sembrava così certa!
Perseo era troppo stanco per rialzarsi, sebbene fosse riuscito a tornare al teatro di Giaffa. Sarebbe sopravvissuto, certo, ma Andromeda sarebbe morta e lui avrebbe per sempre vissuto con questo dolore come quell'insulsa mortale di Cassiopea! Ricordava che aveva accompagnato lei stessa Poseidone ad aprire la porta della cella del Kraken nel profondo degli abissi, ma non era servito a niente!

Piena di furia posò gli occhi su Zeus che aveva appena fatto sì che la sua cara Danae si ricongiungesse con il loro amato figlio... Prima o poi il padre degli dei l'avrebbe pagata!
Non più poteva infierire su Perseo, ma conosceva bene la passione del dio del tuono per le donne mortali: doveva solo aspettare e, prima o poi, un giorno anche il Possente Zeus avrebbe capito cosa significasse perdere un figlio! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Scontro tra titani / Vai alla pagina dell'autore: Seth Ren