Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stellalontana    10/03/2012    3 recensioni
– Farai bene a non scortarti che anche le gelatine possono trarti in inganno. – disse.
Che succede quando un bambino fa il suo primo incontro con le Gelatine Tutti i Gusti + 1? E' difficile trovare subito quella giusta! :)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Altra storia che partecipa alla Challenge 25 prompts - Your Choise!, questa volta un po' diversa. Il protagonista assoluto è il piccolo Scorpius. Spero che vi piaccia, a me piace e mi diverte... Siccome l'avvertimento "simpatico" non esiste, vi avverto qui!!!
I prompt sono: amore, gelatine tutti i gusti + uno, piangere.
Buon divertimento!

 - Only Act -





Una brutta sorpresa...

 
La manina del bambino si alzò come se volesse allungarsi all’estremo e afferrò il piccolo sacchetto che stava sul tavolino. Rise, quando le gelatine si scontrarono l’una contro l’altra producendo un suono tintinnante all’interno del sacchetto.
Ci mise solo qualche minuto prima di capire come si apriva e un secondo dopo tutto il suo dolce contenuto era sparso sul tappeto del salotto. Guardò in giù tra i propri piedi, come se non avesse ben capito quello che era successo e prese una gelatina in mano, incuriosito. Se la portò alla bocca e cominciò a masticare con lena, ma si fermò subito, bloccandosi a metà. Era disgustosa. Guardò in giù di nuovo, aveva creduto che quelle fossero delle cose buone da mangiare e invece facevano schifo.
Non sapendo bene che cosa fare decise che la cosa migliore era piangere. Emise uno strillo acutissimo prima che le lacrime cominciassero a scendere copiose sulle sue guance rotonde.
Suo padre accorse immediatamente, ma nel momento in cui si accorse di quello che era successo scoppiò in una fragorosa risata.
– Non ci credo! – commentò mentre si chinava accanto al figlio che stava ancora piangendo disperatamente. Il bambino non diede nessun segno di aver visto Draco e continuò nei suoi strilli. – Astoria, vieni qui!
Astoria entrò in soggiorno con ancora le mani sporche di schiuma e l’espressione stupita.
– Che è successo?
Draco indicò Scorpius che piangeva ancora e gli occhi di Astoria si addolcirono. La donna gli accarezzò il viso con amore, ma il pianto non accennava a smettere.
– Piccolo mio, – disse accucciandosi – che succede?
– Credo che abbia assaggiato una gelatina disgustosa. – rispose Draco sogghignando. Astoria gli diede una gomitata nelle costole.
– Non ridere! Scorpius ha solo due anni!
– Lo so. – replicò Draco divertito. Prese una delle gelatine tutti i gusti + 1 da terra e l’assaggiò. Sapeva di ciliegia. Si avvicinò a Scorpius ma il bambino voltò la testa dall’altra parte lanciando un altro strillo acuto. Draco rise ancora, ma si fermò subito quando Astoria gli scoccò un’occhiataccia degna di un cobra. Si schiarì la voce e avvicinò di nuovo la caramella al viso del piccolo.
– Questa è buona. – cercò di convincerlo. Scorpius singhiozzò ancora un poco, fissando il padre con gli occhi ancora colmi di lacrime, poi allungò la manina e afferrò la caramella che sparì in un secondo. – Allora?
Il bambino rimase immobile per qualche secondo come se ponderasse la situazione, poi un gran sorriso si aprì sulla sua bocca. – Ancora!
Draco e Astoria si guardarono e risero. – Tutto suo padre! – commentò la donna scuotendo piano la testa.
– Bada a come parli, donna! – la redarguì con uno sorriso sarcastico il marito, porgendo un’altra gelatina a Scorpius. – Farai bene a non scortarti che anche le gelatine possono trarti in inganno. – disse.
Scorpius lo guardò inclinando la testa, senza capire. Sembrò alzare appena le spalle come a dire che non gl’importava e mandò giù la gelatina che Draco gli porgeva.
Aveva imparato, pensò il padre ridendo. Adesso non masticava!






N.d.A: Beh, che vi posso dire... è venuta così, senza preavviso! Spero che vi abbia divertito almeno un poco! Me lo lasciate un commentino???
Baci, Stella*


   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stellalontana