Serie TV > La Tata
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    10/03/2012    3 recensioni
{Cinquanta frasi Maxwell/Fran scritte per la community su LJ "1frase"} {Dedicata ad HamletRedDiablo}.
#14 – Favola
«E vissero felici e contenti», mormorò Fran, danzando con suo marito il giorno del matrimonio – e, per quanto Maxwell l'amasse, non riusciva proprio a convenire con quella frase.
#15 – Premio
Alla fine avevano compensato la straziante attesa reciprocamente, sfogando gli istinti peggiori in un isolotto deserto, nel bel mezzo del nulla.
#16 – Regno
«Mi dica, signor Sheffield, mi desidera ancora qui per i suoi figli... oppure nel regno di Sheffielandia il tempo scorre diversamente?».
#17 – Delirio
«Non potrei mai innamorarmi di Maxwell Sheffield, immagina che delirio sarebbe la nostra storia...», disse Fran, rivolta alla migliore amica.
#18 – Rana
Quanti ranocchi doveva baciare una donna per attirare l'attenzione di un principe, esattamente?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Ebbene, cinquanta frasi per Maxwell e Fran, scritte per la community “1frase” su LJ. Per me sono e saranno sempre una delle coppie telefilmiche più “autentiche”, parte della mia infanzia. Devo dirvi anzitutto che ho usato i nomi originali, questo vale più che altro per Fran Fine (nelle frasi, infatti, ricorrerà la denominazione “Miss Fine”). Ah, un'altra cosa: nella serie originale la zia Assunta in realtà è la madre di Fran, ogni volta che ho citato la madre, intendevo Assunta. Ma tanto la riconoscerete, ove si parlerà di cibo ci sarà lei. XD

Qualche specificazione riguardo le frasi:


#02 – “i treni” che intendo sono metaforici, sono “le opportunità”.

#08 - #15 – riferimento alla puntata 06x01, ovviamente.

#19 – James Sheffield, il fratello di Maxwell, appare nella serie e intrattiene una brevissima relazione con Fran.


In ultimo, il titolo è tratto dalla sigla – l'originalità non è il mio forte nei titoli, uhm.

Questa fan fiction, inoltre, è dedicata in maniera particolare ad HamletRedDiablo. Perché è la sorella, perché è quel pezzetto di me che mi manca sempre ma che, da qualche parte, c'è. E dopo questa sviolinata, ho finito. XD


Buona lettura,

Kì.






She's the lady in red when everybody else is wearing tan





#01 – Sonno

Alcune notti Maxwell Sheffield si svegliava con la fronte madida di sudore: aveva l'impressione che la tata riuscisse a farlo sudare freddo persino inconsciamente.

#02 – Treno

La verità era che, per quanto Fran minacciasse di andarsene, sarebbe stata disposta ad aspettarlo per tutta la vita, lasciando che i treni passassero davanti i suoi occhi.

#03 – Fermata

«Miss Fine, le garantisco che non si fermerà a lungo», dichiarò Maxwell, sorseggiando il suo tè mattutino – quelle furono le ultime parole famose.

#04 – Ora

Ogni ora era buona per uno spuntino, in particolare in compagnia del padrone di casa.

#05 – Ritornello

No, non era affatto stanca di sentire le sue scuse.

#06 – Cambiare

«Signor Sheffield, il giorno in cui gli uomini cambieranno le donne smetteranno di indossare tacchi e lingerie per attirare le loro attenzioni...», dichiarò Fran, chiedendo al padrone di casa di aiutarla a scegliere tra due succinti completi intimi.

#07 – Pietra

«Fran, devi mettere una pietra miliare su tutta questa storia...», disse sua madre – un esempio alquanto stravagante, peraltro –, aiutandola a ripulire il frigorifero; poi, dopo un sol istante di esitazione, pose un interessante quesito: «Quanto può arrivare ad ingrassare una donna, per amore?».

#08 – Rugiada

Chi aveva bisogno, in quell'isolotto deserto, di abbeverarsi quando ben altro piacere si dimostrava una rugiada di inesauribili risorse?

#09 – Vento

Fran fu investita da un'improvvisa folata di vento, i suoi capelli vaporosi ne subirono le conseguenze – Maxwell restò a fissare la scena con aria stralunata, totalmente avvolto da quello strano torpore autunnale.

#10 – Sentimento

Fran doveva aver gettato via la chiave che le consentiva di chiudere in una cassaforte i suoi sentimenti.

#11 – Strappo

Maxwell aveva il diritto di rifiutarla, ciò che li divideva era molto più rispetto a ciò che li univa – eppure, nonostante lo sapesse, le fitte di dolore non l'avevano risparmiata.

#12 – Desiderio

La tata se ne stava comodamente seduta all'angolo della sua scrivania, con le gambe accavallate, non si rendeva conto che le sue minigonne offuscavano il giudizio del padrone di casa, impedendogli così di lavorare.

#13 – Acqua

Maxwell aveva avuto tre splendidi figli fino ad allora, ragion per cui la venuta di un altro bambino non lo spaventava più – ma, quando Fran gli disse che le si erano rotte le acque, la sicurezza sfumò nel nulla.

#14 – Favola

«E vissero felici e contenti», mormorò Fran, danzando con suo marito il giorno del matrimonio – e, per quanto Maxwell l'amasse, non riusciva proprio a convenire con quella frase.

#15 – Premio

Alla fine avevano compensato la straziante attesa reciprocamente, sfogando gli istinti peggiori in un isolotto deserto, nel bel mezzo del nulla.

#16 – Regno

«Mi dica, signor Sheffield, mi desidera ancora qui per i suoi figli... oppure nel regno di Sheffielandia il tempo scorre diversamente?».

#17 – Delirio

«Non potrei mai innamorarmi di Maxwell Sheffield, immagina che delirio sarebbe la nostra storia...», disse Fran, rivolta alla migliore amica.

#18 – Rana

Quanti ranocchi doveva baciare una donna per attirare l'attenzione di un principe, esattamente?

#19 – Fratello

Fran aveva baciato James Sheffield e, aprendo gli occhi, aveva rivisto il volto del fratello.

#20 – Profumo

A Fran Fine bastavano solo due spruzzate di Chanel, il resto veniva da sé.

#21 – Essere

«Miss Fine, lei è davvero l'essere umano più strano con il quale abbia mai avuto a che fare», sentenziò Maxwell, con un timbro di voce spaventato e ammirato al tempo stesso.

#22 – Ritmo

Sotto le lenzuola le parole di Fran si perdevano, mentre i moniti di Maxwell si sprecavano.

#23 – Garanzia

I negligé di Fran offuscavano il giudizio di Maxwell, indubbiamente.

#24 – Proiettile

In via ufficiale, Fran Fine era una grande spina nel fianco; mentre, in via informale, era un proiettile che si era conficcato a pochi millimetri dal suo cuore.

#25 – Tentativo

I loro sguardi si sfioravano spesso ma non riuscivano a trovare il pretesto per confrontarsi a vicenda.

#26 – Amanti

Il suo rossetto aveva scheggiato persino i denti del signor Sheffield – la foga di quel bacio, l'intensità di quel contatto, i loro sentimenti che esplodevano nei momenti più impensabili: quello, a conti fatti, era l'amore.

#27 – Segnale

Ti amo”, “Ritratto”, “Resta”, “Vada via”, quanto doveva patire una donna per poter leggere nel cuore di un uomo?

#28 – Bandiera

Il giorno in cui Maxwell Sheffield le aveva dichiarato i suoi sentimenti – senza ritrattare, beninteso –, Fran fu quasi sul punto di sbandierarlo al mondo intero.

#29 – Stupidità

Come diceva sempre sua madre: «Se vuoi evitare il suicidio amoroso oppure il delitto passionale, compra una bella torta al cioccolato – con abbondante panna montata – e chiediti se ne vale la pena», Fran aveva semplicemente seguito il consiglio.

#30 – Schiaffo

Alcune volte le dita di Fran prudevano forte, la consapevolezza di essere di un gradino sociale più in basso aveva evitato per anni violente sfuriate.

#31 – Accendere

I succinti completi di finta pelle che, spesso e volentieri, la tata indossava, evidenziavano le sue forme e ciò accendeva i bollenti spiriti dell'autoritario signor Sheffield.

#32 – Velocità

La velocità con la quale Maxwell Sheffield le aveva fatto raggiungere il piacere sessuale era inversamente proporzionale al tempo trascorso per arrivare a quel punto.

#33 – Collo

Il suo collo era un punto estremamente sensibile, Maxwell lo sapeva sin troppo bene.

#34 – Meraviglia

Maxwell le faceva sempre dei regali meravigliosi, benché non fosse necessario; osservando il prezioso bracciale di diamanti, Fran gongolò ripetutamente – rifiutare un regalo, d'altro canto, era un gesto scortese.

#35 – Bambini

Quando Fran gli aveva confessato di essere in dolce attesa, Maxwell pensò che quello fosse il regalo più bello del mondo.

#36 – Eclissi

E doveva aspettare una eclissi di sole, affinché Maxwell Sheffield la baciasse?

#37 – Stranezza

Fran gli servì uno scotch intorno alle dieci di mattina, Maxwell sentì che dietro quelle insolite premure vi fosse ben altro.

#38 – Orrore

«Signor Sheffield, sono profondamente sconvolta da questo articolo di giornale...», Fran indicò la pagina, Maxwell si avvicinò incuriosito, «... cosa esiste di più sconvolgente di due persone fatte per stare insieme e riluttanti nell'ammetterlo?».

#39 – Miseria

Maxwell aveva incontrato tante donne misere di cuore, si era dimenticato cosa significasse conoscerne una completamente diversa.

#40 – Luce

Fran era la luce che aveva riacceso la fiaccola, ormai consumata, della sua speranza.

#41 – Fine

Alla fine della giornata gli ultimi occhi che vedeva, prima di addormentarsi, erano quelli di Fran.

#42 – Illuminare

Da quando Fran Fine aveva messo piede nella sua casa, Maxwell aveva iniziato a pensare che le giornate potevano essere diverse, la tata riusciva ad illuminarle tutte con la sua allegria.

#43 – Richiesta

Il signor Sheffield faceva sempre entrare in casa i suoi accompagnatori, Fran non riusciva a capire la ragione di tanta insistenza – e dire che lei era una tipa così poco invadente, invece.

#44 – Cristallo

«Oh, mio dio... un vero e proprio lampadario di cristallo, dovrei fare una foto, mia madre scoppierà di invidia quando lo sap- - », Fran si mise a tacere da sola, nonostante le abitudini peggiori talvolta avessero la meglio.

#45 – Incubo

Il fatto che la tata riuscisse a insinuarsi persino nei suoi sogni, a Maxwell parve un grande incubo.

#46 – Specchio

Ai suoi occhi Maxwell Sheffield era un libro aperto.

#47 – Muro

«Oh, Fran... se il signor Sheffield è un muro di cemento, la soluzione è solo una: ingozzarlo fino a farlo scoppiare, sono ben certa che canterà come un uccellino», dichiarò sua madre, in maniera piuttosto entusiasmata.

#48 – Linea

«Miss Fine, credo proprio che saremo sempre due punti distanti...», disse il signor Sheffield, mostrandole quanto fossero diversi; Fran l'osservò un sol istante, poi dibatté convinta: «Lo sa, vero, che per due punti può passare una linea?».

#49 – Impressione

Possibile che il signor Sheffield cacciasse via tutti i suoi pretendenti?

#50 – Particolare

Quando litigavano, Maxwell le portava il caffè a letto – era il suo modo, alquanto singolare, di farsi perdonare.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La Tata / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly