Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Mockingbird    11/03/2012    1 recensioni
Cinque minuti dopo mezzogiorno butto lo sguardo dalla finestra. Davanti a me la chiesa di San pietro, illuminata dal sole. La stanchezza mi gioca sempre brutti scherzi quando guardo oltre quel vetro: pare quasi di scorgere un agitarsi di braccia sull'edificio. Affianco ad esso la familiare torre osserva severa gli edifici dell'antica città, deserta vista dall'alto. Immagino il mondo solo, silenzioso, abbandonato, e un uomo dimenticato da tutti su di esso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi Allontanai un attimo da loro e non li rividi più. Quando tornai non c’erano, erano scomparsi. Svaniti. Nessuno di loro era rimasto. Nessuno di loro era rimasto oltre a me.

Fu così che mi misi a lavorare. Lavorai e costruii. Tagliai alberi, progettai palazzi. Assemblai carrucole e miscelai collanti. Imparai a fare il vetro e costruii un palazzo, un quartiere, una città.

La riempii di ogni particolare finché non fu pronta. Supermercati pieni, chiavi di riserva sotto agli zerbini, piante alle finestre, vestiti negli armadi, cartelle di documenti negli uffici, zaini e astucci nelle scuole.

Lo feci con tutto l’amore e la cura con cui si potrebbe costruire una casa per le bambole in miniatura.

Era la mia personale casa delle bambole. L’unico problema era che ci vivevo dentro.

Avevo preparato tutto con tale minuzia come se da un momento all’altro si fosse dovuta riempire di gente.

Alla fine era una città vera e nella mia testa anche viva. Ogni mattina prendevo al macchina e andavo al lavoro, per guadagnarmi da vivere. Poi compravo al negozio vicino a casa qualcosa per pranzo e andavo a fare volontariato in biblioteca. Rispettavo il codice della strada ed ero un cittadino modello. Ogni giornata era piena e non mi capitava di pensare di essere solo. Era normale così.

Dopo anni di una simile vita, in un posto in cui niente mancava se non le persone, abitanti della città solo nella mia mente, potete immaginare la mia sorpresa quando un giorno li vidi.

Si sporgevano dalla cima della chiesa sbracciandosi nella mia direzione. Rimasi fermo. Nella mia testa le persone popolavano quella città, e non ci misi poco a distinguere la realtà dall’immaginazione, ma c’erano, davvero. Io li conoscevo. Erano loro, erano tornati da me. 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Mockingbird