Anime & Manga > Virtua Fighter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    12/03/2012    1 recensioni
I pensieri di Pai Chan e la dimostrazione evidente del suo grande affetto per Akira...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Virtua Fighter ( バーチャファイター Bācha faitaā ), è una serie animata di 35 puntate basata sul videogioco Virtua Fighter creato e sviluppato da Sega-AM2. Apparsa originalmente in Giappone su TV Tokyo si è poi diffusa in tutto il mondo arrivando anche in Italia su Junior Tv dal maggio 1997.

Guarda la sigla italiana:
http://www.youtube.com/watch?v=X5uL-66dPX4

 

 

Nel tuo sorriso, Akira

 

Nel tuo sorriso, Akira, c'è sempre qualcosa di luminoso.
Sei sempre così sereno e tranquillo, anche nelle situazioni difficili, e il tuo sguardo è così rassicurante.
E pensare che, quando ti ho conosciuto, ero convinta che fossi un... Beh, non facevi altro che ingozzarti come un maiale e dire stupidaggini, e allora... Ma forse ero io la più stupida, che non riuscivo mai a capire cosa ti passava per la testa.
Poi però l'ho capito!
C'è voluto un po' di tempo per rendermene conto, ma l'ho capito guardandoti.
Tu non sei una persona qualunque: sei timido ma coraggioso, buffone e leale, sincero ma impertinente, altruista e... Al diavolo, non trovo neanche le parole giuste per definirti.
Sei sensibile, ti preoccupi sempre per gli altri piuttosto che di te stesso, ma a volte sai essere incredibilmente ottuso. Quando combatti, mantieni sempre il tuo equilibrio fisico e mentale, senza mai infierire col tuo avversario. Anche se gli altri sono vili e scorretti, tu credi ciecamente nelle tue idee e le sostieni con tutto te stesso... E' il tuo carattere, la tua forza, ed è ciò che ti rende quello che sei.
Da te ho imparato molto, sul serio!
Mi hai insegnato a vedere le cose attraverso i tuoi occhi, ad assaporare la semplicità della vita, e a non perdere mai di vista la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. "Le arti marziali devono essere usate per vivere in armonia con ciò che ci circonda, non come strumento per infliggere dolore e sofferenza ai nostri simili." All'inizio non riuscivo a capire questo tuo discorso ( avevo anche molta più rabbia nel cuore ), e mi buttavo in ogni combattimento solo per sfogare la mia collera... Poi però, vedendo come combattevi tu, ho capito che stavo sbagliando.
Tu non combatti mai per odio, o per i tuoi rancori personali, ma per sostenere chi non può difendersi da solo. La tua forza genera felicità, in tutti coloro che ti conoscono e credono in te, e questa gioia passa anzitutto dal tuo sorriso limpido e pieno di vita.
E' questo che mi piace di te, Akira!
Tu non cambierai mai, lo so, e anch'io ti vorrò bene per sempre.

 

 

FINE

 

Angolo dell'Autore: Dedicata ad Angela Lilith Noor Daimon, per l'emozione che mi regala leggere e ri-leggere le sue storie e il suo particolare modo di scrivere. Grazie amica mia, ti voglio un gran bene! ^__^

 

DADO

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Virtua Fighter / Vai alla pagina dell'autore: telesette