Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginger Johnes    12/03/2012    1 recensioni
Come la loro vita cambiò nel rosso.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31 ottobre.
I ragazzi di tutte le case erano riuniti nella Sala Grande per degustare i prelibati cibi che si servivano, ormai, da decenni su quelle immense tavolate. I soliti chiacchiericci, le solite risate, le solite esplosioni (causate ormai dal prevedibile e amato Seamus Finnigan) rendevano ogni pasto una festa.
A fine cena, Silente si alzò per parlare. Bastò questo gesto per zittire tutti gli studenti che in lui riponevano una grande stima e rispetto. Un sorriso caloroso e sereno si aprì sul suo viso, poi iniziò:
“Cari studenti, domani come ben sapete è il giorno di Ognissanti e noi insegnanti chiediamo la vostra partecipazione per rendere omaggio ai nostri cari fantasmi che ci vegliano ogni giorno qui, a Hogwarts. Pertanto, le lezioni termineranno a mezzogiorno esatto, pranzerete, e chi desidera potrà intrattenere tutti noi con piccoli spettacoli.”
Fece una pausa, guardò gli studenti e si rallegrò nel vedere che tutti erano molto eccitati per il grande giorno. Notò, con falsa preoccupazione, che i gemelli Weasley erano i più esaltati. Scosse la testa, con fare ras-segnato. Harry lo notò ma subito fu rassicurato perché il vecchio preside gli fece l’occhiolino. Harry gli sorrise; gli voleva bene come un padre e ormai lo conosceva abbastanza per dire che gli faceva piacere avere dei burloni per studenti; aiutavano a rasserenare l’aria di quella che era pur sempre una scuola.
Fu grazie a questo che notò un piccolo gesto di impazienza, insieme ad una leggere preoccupazione che gli si stampò sul viso. Non fece in tempo a pensarci troppo che Silente riprese.
“Come ultima cosa, prima di potervi lasciare andare nei vostri dormitori, chiedo gentilmente che i prefetti di Tassorosso mi seguano nel mio studio.”
I prefetti si alzarono, seguiti da un lieve chiacchiericcio.
“Credete che sia successo qualcosa?” chiese Hermione.
“Non ti preoccupare, di sicuro avviseranno anche gli altri prefetti. In fondo dovranno tenerci a bada domani”. Disse Fred.
I gemelli si scambiarono un’occhiata complice e risero sotto i baffi. Ginny scosse la testa, rassegnata. Ron non prestava loro attenzione, come al solito troppo preso dal poco che restava della cena. Hermione lo rimproverava e sbuffava, con quell’aria da saputella che ormai tutti avevano imparato ad amare. Harry, però, si sentiva inquieto.
Nessuno di loro si sarebbe aspettato che il giorno di Ognissanti sarebbe stato l’inizio del cambiamento della loro vita.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginger Johnes