Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fralesuebraccia    13/03/2012    0 recensioni
Festa della donna. Giornata speciale che porta con se tante sorprese!
QUESTA STORIA HA PARTECIPANO AL CONTEST una mimosa per te", di
Violet Acquarius CLASSIFICANDOSI 8°
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
devo dirvi che a me la storia non fà impazzire ma dato che è tanto che non pubblico una storia ( motivo: mancanza di tempo per scrivere storie oltre a quelle dei contest ). Tra poco ne avrete altre ( perchè i contest stanno per scadere ) e per vostra sfortuna, ho tante bellissime idee ( in totale sono 28 idee tutte appuntate ) per scrivere nuove ficcy! 
ora vi lascio alla storia,
un bacione
HPsagathebestHarryGinny 





Autore: HPthebest (sul forum)
Titolo: Una giornata davvero speciale.
Rating: Verde
Avvertimenti: È una flasch-fiction : 380 parole. 
Introduzione: Festa della donna. Giornata speciale che porta con se tante sorprese!
Nda: -

 
 
La giornata è iniziata bene.
Quando scendo in cucina, vedo mio marito che mi prepara la colazione, ed è un buon segno. I miei due figli stanno facendo un disegno invece di distruggere l’intera casa. 
“ Ok, questo è uno scherzo! “ Penso.
- Mamma! - Esclama James vedendomi sullo stipite della porta , facendo girare Albus e Harry che interrompono le loro occupazioni - Che ci fai tu qui?
- Ero venuta a vedere perché la casa non sta andando a fuoco!
- A letto! Detto dottoe! - Si intromette Albus, balzando giù dalla sedia e parandosi davanti a me.
- Al, amore , devi capire che non sono malata! 
- Ma il dottore ha detto che tu non dovresti stare così spesso in piedi  perché sai al non mese e Lily sta facendo dannare tutti perché ancora non si decide a nascere! - Mi dice Harry, dandomi un bacio.
- Ma vi siete messi d’accordo ? 
- No! - Esclama Jamie, sfoderando un sorrisone a 32 denti.
- Perché quel sorriso? 
- Tu siediti e basta, poi io Al e papà ti facciamo vedere una cosa! - Mi dice spingendomi verso la sedia.
- Ok, ok - Mi arrendo.
- Chiudi oii ! - Mi ordina Albus, 
Chiudo gli occhi come mi è stato ordinato. Sento dei rumori e poi Albus che mi dice di aprirli.
- Sorpresa! - Gridano in coro i miei due piccolini.
- Grazie! Grazie! Grazie! - Li prendo in braccio e inizio a sbaciucchiarli tutti.
- Mamma, davvero ti piacciono i nostri disegni che ti abbiamo fatto per la Festa delle Donne?
- Ma certo! Che domande fai Jamie!
- Papà! Dai dagliele che sarà contenta!
- Si onteaa! - Ripete Albus, senza in realtà sapere quello che dice.
- Tieni! - Mi dice porgendomi due rametti di mimosa.
Sorrido. - Grazie! - Poggio James e Albus a terra e vado a baciare Harry, questa volta come si deve!
- Mamma!
- Dimmi James
- Siamo ancora qui noi!
- Allora andate di là se non vi piace lo spettacolo! - Risponde Harry facendomi ridere.
- Andiamo Al! Non hanno proprio rispetto per noi! - Dice il primogenito trascinandosi via dalla cucina il fratello.
- Finalmente tranquillità!Grazie per i ramoscelli di mimosa, sono bellissimi!Ti amo!
- Anche io, tanto.
- Posso farti una domanda?
- Dimmi …
- Perché due ramoscelli?
- Uno anche per Lily … mi sembrava carina come idea.
- E la è! Grazie Tantissime! - Stavamo a 2 millimetri l’uno dall’altro, pronti a baciarci e …
- MAMMA! Albus ha rotto il vaso della nonna!





ecco i commenti della giudiciA:
8° Classificata 


Una giornata davvero speciale. di HPthebest 


Stile e lessico: 7,3 

Ho notato qualche virgola mancante oppure fuori posto, oltre ad avere praticamente scritto una storia in stile copione. Ovvero è molto dialogato, non c'è proprio spazio per le descrizioni, anche se ammetto che ha un certo fascino. 
"Già che quando scendo in cucina, vedo mio marito che mi prepara la colazione è un buon segno. I miei due figli stiano facendo un disegno e non distruggano l’intera casa." Ammetto che queste due frasi mi hanno fatta storcere il naso per via della totale discordanza di verbi con ciò che accade! Credo manchi qualcosa, ma soprattutto "già che quando" non si può sentire secondo me °-° 
Quindi ho dovuto abbassare il voto proprio a causa di questi errori che hanno minato tutto, assieme alla storia che non è molto scorrevole per via della totale assenza di descrizioni. 
Però mi ha strappato più di un sorriso :=) 

Grammatica: 9 

Allora ti ringrazio per avermi giustificato in seguito i tuoi errori, ma come ben saprai devo comunque tenerne conto^^ Non ho considerato quelli di Albus che, avendo circa due anni, mi sarei stupita se avesse parlato come un dizionario stampato lol 

Caratterizzazione personaggi: 8 

Purtroppo ho faticato molto a riconoscere Ginny, forse perchè i due pargoli la fanno praticamente da padrone! In ogni caso il mio è un giudizio generale su tutti e quattro, anche se pure Harry sembra quasi marginale. 

Originalità: 8,5 

L'originalità credo stia proprio nel fatto che Harry decida di regalare ben due ramoscelli di mimosa... perchè Lily si trova ancora in grembo a Ginny. L'ho trovata davvero un'idea bellissima, e proprio da Harry anche! 
Peccato perchè se fosse stata sviluppata, avrei sicuramente dato qualcosa in più^^ 

Gradimento personale:8 

L'ho gradita, ci ho anche riso sopra, ma non mi ha convinto soprattutto per via dello stile! Il gesto del regalo delle mimose sembra quasi passare in secondo piano, tutta la scena è rubata dai due piccoli Potter. Sono molto graditi per carità(oddio, dopo sta frase corro a suicidarmi: io che apprezzo la NG?! pazzesco!), ma il tema del contest sembra essere davvero stato relegato a parte. 

41,1/50 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fralesuebraccia